pholony Inviato 27 marzo 2008 - 21:38 Share Inviato 27 marzo 2008 - 21:38 salve a tutti sono venuto a conoscenza di questa assicurazione sul sito fivs.info andate e chiedete nn serve ne iscrizione ne asi ne fmi pero nn so se e vera o pure no!!! se voi sapete info fatemi sapere calcolate che si puo assicurare una special 50 a soli 160 annui poi piu vespe a poco piuu e piu passeggeri!! IL PROBLEMA E CHE TI INVIA DOPO UNA SETTIMANA VIA EMAIL I DOCUMENTI E DOPO 25 GG ARRIVA LA DOCUMENTAZIONE A CASA SPARGETE VOCE CHE SE E VERA E VERAMENTE UN OCCASIONE...MIO EMAIL PHOLONY@LIBERO.IT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corradina87 Inviato 3 aprile 2009 - 10:04 Share Inviato 3 aprile 2009 - 10:04 ciao pholony, io sono iscritto alla fivs da un anno ormai e ti devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, diciamo che i tempi sono in realtà un po' più lunghi di quelli che hai detto tu, ti parlo per esperienza mia diretta e di altri che hanno dovuto aspettare come me parecchio e stare un po' dietro al caro Giuseppe. Per il resto puoi stare tranquillo, sono stato assicurato con UBIassicurazioni e a fronte di un premio un po' più alto (pochi euri) rispetto ad altre compagnie, sono coperto 365 gg l'anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 3 aprile 2009 - 10:08 Share Inviato 3 aprile 2009 - 10:08 salve a tutti sono venuto a conoscenza di questa assicurazione sul sito fivs.info andate e chiedete nn serve ne iscrizione ne asi ne fmi pero nn so se e vera o pure no!!! se voi sapete info fatemi sapere calcolate che si puo assicurare una special 50 a soli 160 annui poi piu vespe a poco piuu e piu passeggeri!! IL PROBLEMA E CHE TI INVIA DOPO UNA SETTIMANA VIA EMAIL I DOCUMENTI E DOPO 25 GG ARRIVA LA DOCUMENTAZIONE A CASA SPARGETE VOCE CHE SE E VERA E VERAMENTE UN OCCASIONE...MIO EMAIL PHOLONY@LIBERO.IT non mi sembra poco 160 euro, io per la mia scpecial pago 137 euri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corradina87 Inviato 3 aprile 2009 - 10:09 Share Inviato 3 aprile 2009 - 10:09 Ah, dimenticavo, oltre ai documenti per l'assicurazione mi hanno inviato il certificato di storicità del mezzo, ma penso che l'avrai già letto sul loro sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 3 aprile 2009 - 10:20 Share Inviato 3 aprile 2009 - 10:20 A me sembrano molto alti come prezzi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 3 aprile 2009 - 10:29 Share Inviato 3 aprile 2009 - 10:29 A me sembrano molto alti come prezzi ... qui da me 68 Euro x la special e 20 di vespaclub.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 aprile 2009 - 10:29 Share Inviato 3 aprile 2009 - 10:29 Io attraverso il mio club pago 98 euro annui per una vespa e se ne assicuro 2 contemporaneamente pago 75 euro a vespa quindi 150 € di due. Coperto 365 giorni e non ho restrizioni di nessun genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corradina87 Inviato 3 aprile 2009 - 11:46 Share Inviato 3 aprile 2009 - 11:46 purtroppo abitando al sud per me è tutto molto più complicato: inoltre parlando col presidente del vespa club bari mi ha detto che qui per assicurare come storica una vaspa 50 deve avere almeno 30 anni.. Con la fivs pagherò un po' di più (150 euro l'anno), ma sempre meglio dei 650 annui che mi hanno chiesto le assicurazioni di qui (e vi sto parlando dell'offerta più conveniente che ho trovato con la stessa compagnia con la quale ho assicurato anche tre macchine). Se qualcuno può consigliarmi di meglio sono tutt'orecchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 3 aprile 2009 - 12:07 Share Inviato 3 aprile 2009 - 12:07 160 so tanti. Con la sai per il cinquantino 60 euro di assicurazione e venti per l'iscrizione al vespaclub. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 3 aprile 2009 - 12:09 Share Inviato 3 aprile 2009 - 12:09 ma siamo fuori ?????? 650 ???? pago quella cifra x la macchina!!!!!!non so come sia dalle tue parti ma siamo al limite dello strozzinaggio x una vespa....poi mi sembra che gli anni debbano essere 20 e non solo al nord!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 3 aprile 2009 - 12:18 Share Inviato 3 aprile 2009 - 12:18 Ciao,anche a me,non sembra tanto conveniente.L'altro giorno ho fatto un preventivo on-line,per una vespa 125, che ho appena finito di restaurare,e mi hanno chiesto €200 annui.Quindi presumo che un 50ntino dovrebbe pagare almeno la meta'!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corradina87 Inviato 3 aprile 2009 - 12:24 Share Inviato 3 aprile 2009 - 12:24 Infatti anch'io sapevo 20 anni e alla FIVS infatti me l'hanno accettato come mezzo storico con tanto di certificato, il vespa club bari (nella persona del suo presidente ) non mi ha neanche fatto finire di parlare dicendomi : "ho capito dove vuoi arrivare, devi aspettare che la vespa compia 30 anni, giù da noi è cosi". Bah... se qualche barese o terruncello come me ha notizie circa possibilità di risparmio mi farebbe un gran favore avvisandomi, altrimenti rinnoverò con loro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corradina87 Inviato 3 aprile 2009 - 12:27 Share Inviato 3 aprile 2009 - 12:27 Ciao,anche a me,non sembra tanto conveniente.L'altro giorno ho fatto un preventivo on-line,per una vespa 125, che ho appena finito di restaurare,e mi hanno chiesto €200 annui.Quindi presumo che un 50ntino dovrebbe pagare almeno la meta'!!!!!!!!! Invece mi hanno detto che se fosse stato almeno 125 avrei risparmiato moltissimo sull'assicurazione..... E chi ci capisce niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 3 aprile 2009 - 12:56 Share Inviato 3 aprile 2009 - 12:56 160 per lo secial???? , 20,00 di vespaclub,+115,00 la 1°vespa " di qualsiasi cilindrata" +7,00euro a vespa per altre vespa!!!:helvezia!: no asi ne fmi solo limite 25 anni per il mezzo e all'incirca idem per il conducente! se asi o fmi da 20 anni in su ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 3 aprile 2009 - 21:43 Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:43 Per l'HP 50 di Marco, dal 1° aprile sono pure aumentate, mi hanno chiesto 720 euro all'anno; probabilmente ne ho trovata una per 450. A questo punto attendo il certificato dell'FMI e assicuro lo special con 100 euro con la MAESK, devo iscrivere FMI anche Marco però. Possono condurre la vespa solo i tesserati FMI, con uno scoperto di qualche centinaio di euro a carico mio in caso di incidenti. I cinquantini a Bari praticamente NON vogliono assicurarli perchè sono origine di numerose truffe. E voglio vedere se con quel popò di premio che ti fanno pagare, non creino una forma di istigazione alla truffa.......... e che cazz!! :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 aprile 2009 - 22:36 Share Inviato 3 aprile 2009 - 22:36 L'altro giorno ho fatto un preventivo on-line,per una vespa 125, che ho appena finito di restaurare,e mi hanno chiesto €200 annui.Quindi presumo che un 50ntino dovrebbe pagare almeno la meta'!!!!!!!!! Non è propio così che funziona, i 50 e 125 sono carissimi per diversi motivi, tra cui il fatto che li guidano i quattordicenni e i sedicenni neo patentati, quindi minorenni che fanno un sacco di incidenti o cmq danni a terzi. Tanto per la cronaca io ho pagato la bellezza di 76 euro per il px 125 e 63 per il rally che è un 200. (entrambe agevolate). Poi i prezzi delle assicurazioni credo che variano di città in città a seconda di quanti incidenti ci sono in media. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 4 aprile 2009 - 08:49 Share Inviato 4 aprile 2009 - 08:49 Con la REALE ASSICURAZIONI, basta presentare una tessera VC federato FMI e il prezzo è di 81euro per un 125et3 e 20 euro ogni altro mezzo tu voglia assicurare sulla stessa polizza. Puoi dare 2 nominativi per il conducente. REALE MUTUA ASSICURAZIONI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 4 aprile 2009 - 09:07 Share Inviato 4 aprile 2009 - 09:07 Con la REALE ASSICURAZIONI, basta presentare una tessera VC federato FMI e il prezzo è di 81euro per un 125et3 e 20 euro ogni altro mezzo tu voglia assicurare sulla stessa polizza. Puoi dare 2 nominativi per il conducente. REALE MUTUA ASSICURAZIONI Ciao, ma sei sicuro? io avevo chiesto e mi hanno detto intorno alle 120 euro più iscrizione al registro storico...pure sul sito dice così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 4 aprile 2009 - 10:31 Share Inviato 4 aprile 2009 - 10:31 Ciao, ma sei sicuro? io avevo chiesto e mi hanno detto intorno alle 120 euro più iscrizione al registro storico...pure sul sito dice così... Così mi hanno detto, ed in particolare un amico ha fatto proprio questa assicurazione e mi ha fatto vedere il contrassegno: 81euro. Comunque in settimana ci vado di persona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 4 aprile 2009 - 11:28 Share Inviato 4 aprile 2009 - 11:28 Così mi hanno detto, ed in particolare un amico ha fatto proprio questa assicurazione e mi ha fatto vedere il contrassegno: 81euro. Comunque in settimana ci vado di persona... ehi poi facci sapere così se mi hanno detto una cazzata glielo faccio presente....(visto che comunque sono già cliente reale mutua) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 aprile 2009 - 17:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2009 - 17:11 Ragazzi, ricordatevi sempre che le assicurazioni operano in regime di libero mercato e non sono "costrette" a tener conto di nulla, se non delle tendenze del mercato stesso (se non lo fanno, falliscono). Oltretutto ogni città ha parametri assicurativi diversi per i vari tipi di veicoli ed anche gli agenti entrano nelle variabili dei contratti, quindi l'unica cosa da fare è una bella indagine di mercato per cercare di spendere meno con le giuste garanzie. Fare confronti tra assicurazioni diverse di città diverse non ha molto senso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 9 aprile 2009 - 17:59 Share Inviato 9 aprile 2009 - 17:59 Sono appena tornato dalla Reale Mutua: propongono 2 differenti polizze. La prima è una bonus malus classica che però, viene ridotta come premio, dell'80% rispetto ad una normale, presentando la tessera VC federato FMI ed a condizione che minimo, si assicuri un motociclo di 125cc storico. Grossomodo siamo sui 100euri all'anno, partendo da una 3a classe a scalare. Nel giro di 3 anni si arriva a 80euri. Oppure: polizza con franchigia minima di 100euro, con la possibilità di inserire 2 nominativi per il conducente, e si possono aggiungere altri mezzi a 25 euro l'uno, sulla stessa polizza. A patto che si abbia la tessera come sopra e mezzo storico. Ho chiesto che documentazione è necessaria e mi han detto che serve libretto e tessera VC. Non chiedono iscrizioni a nessun registro asi o altro... Martedì vado a fare l'assicurazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 aprile 2009 - 19:09 Share Inviato 9 aprile 2009 - 19:09 Io ho rinnovato oggi quella del px, bene, è scesa di circa 2 euro, in compenso è aumentata l'imposta :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 22 aprile 2009 - 08:49 Share Inviato 22 aprile 2009 - 08:49 160 per lo secial???? , 20,00 di vespaclub,+115,00 la 1°vespa " di qualsiasi cilindrata" +7,00euro a vespa per altre vespa!!!:helvezia!: no asi ne fmi solo limite 25 anni per il mezzo e all'incirca idem per il conducente! se asi o fmi da 20 anni in su ! confermo anche perchè l'ho fatta l'altro ieri per la primavera dellamia signora... ... è una polizza helvetia che vale su tutto il territorio nazionale con lo stesso prezzo....uniche limitazioni vanno segnati uno/due conducenti ....è compreso nel prezzo "l'assistenza su strada" con europe assistence 8 massimo 3 recuperi in un anno)....niente asi, niente fmi basta l'iscrizione ad un club riconosciuto ( registrato o come si dice...) saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poket Inviato 23 aprile 2009 - 22:45 Share Inviato 23 aprile 2009 - 22:45 Ciao a tutti! io sono di Catania...e sono una ragazza non molto informata sul tema assicurazioni...ho comprato una vespa 50 N del 68 e davvero nn ho idea di cosa fare per assicurarla....consigli?? AIUTO!!! grazie e scusate l'ignoranza!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts