Vai al contenuto

La Sicula!! ( 150 sprint veloce del 1975)

lucag63
 Share

Recommended Posts

Non è che ti sei preso la mia?

Acquistata in Sicilia, anche io di Torino, costruita fine 1974 e immatricolata gennaio 1975.:roll:

La mia però è già in garage

Ciao!!e fammela vedere allora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Mi è venuto un dubbio!! Sulla visura della vespa c'è scritto che è stata costruita nel 74... Ma immatricolata nel 75.. E pure in numeri di telaio risultano del 74...per quanto riguarda i colori.. È valido il 74 vero?

Se guardi i numeri magari ti accorgi che è nelle ultime migliaia del 74, quindi prodotta verso novembre/dicembre, metti il tempo di farla arrivare al concessionario, immatricolarla ecc ed ecco svelato il mistero.

Ho fatto un calcolo sulla mia partendo dalla tesi che la produzione è stata costante per tutto l'anno, chiusura stabilimenti ad agosto, mi sono ricavato quante vespe in teoria venivano prodotte ogni mese quindi la mia è stata costruita intorno ai primi quindici giorni di dicembre e poi immatricolata il 21 gennaio, quindi ci sta tutto.

L'unica cosa è che il verde Vallambrosa dai vari siti risulta come colorazione del 1975 e la mia è di quel colore nonostante il telaio rientri in quello del 1974, potrebbe essere uno spunto interessante in caso di contestazioni durante l'iscrizione ai registri storici.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Hai delle foto da finita?

Ho appena cominciato.

considera che non riesco a lavorarci più di qualche ora durante il fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi i numeri magari ti accorgi che è nelle ultime migliaia del 74, quindi prodotta verso novembre/dicembre, metti il tempo di farla arrivare al concessionario, immatricolarla ecc ed ecco svelato il mistero.

Ho fatto un calcolo sulla mia partendo dalla tesi che la produzione è stata costante per tutto l'anno, chiusura stabilimenti ad agosto, mi sono ricavato quante vespe in teoria venivano prodotte ogni mese quindi la mia è stata costruita intorno ai primi quindici giorni di dicembre e poi immatricolata il 21 gennaio, quindi ci sta tutto.

L'unica cosa è che il verde Vallambrosa dai vari siti risulta come colorazione del 1975 e la mia è di quel colore nonostante il telaio rientri in quello del 1974, potrebbe essere uno spunto interessante in caso di contestazioni durante l'iscrizione ai registri storici.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ho appena cominciato.

considera che non riesco a lavorarci più di qualche ora durante il fine settimana.

Come me allora.. Ci metterò un annetto almeno.. Sulla visura della mia mi da come data dichiarazione conformità ottobre 1974..

Link al commento
Condividi su altri siti