lucag63 Inviato 26 agosto 2015 - 09:47 Autore Share Inviato 26 agosto 2015 - 09:47 Non è che ti sei preso la mia? Acquistata in Sicilia, anche io di Torino, costruita fine 1974 e immatricolata gennaio 1975. La mia però è già in garage Ciao!!e fammela vedere allora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 26 agosto 2015 - 09:55 Share Inviato 26 agosto 2015 - 09:55 Ciao!!e fammela vedere allora!! http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/70710-vespa-sprint-veloce-1974-storia-di-un-restauro-conservativo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 agosto 2015 - 09:58 Autore Share Inviato 26 agosto 2015 - 09:58 http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/70710-vespa-sprint-veloce-1974-storia-di-un-restauro-conservativo Hai delle foto da finita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 26 agosto 2015 - 11:29 Share Inviato 26 agosto 2015 - 11:29 Ciao a tutti!! Mi è venuto un dubbio!! Sulla visura della vespa c'è scritto che è stata costruita nel 74... Ma immatricolata nel 75.. E pure in numeri di telaio risultano del 74...per quanto riguarda i colori.. È valido il 74 vero? Se guardi i numeri magari ti accorgi che è nelle ultime migliaia del 74, quindi prodotta verso novembre/dicembre, metti il tempo di farla arrivare al concessionario, immatricolarla ecc ed ecco svelato il mistero. Ho fatto un calcolo sulla mia partendo dalla tesi che la produzione è stata costante per tutto l'anno, chiusura stabilimenti ad agosto, mi sono ricavato quante vespe in teoria venivano prodotte ogni mese quindi la mia è stata costruita intorno ai primi quindici giorni di dicembre e poi immatricolata il 21 gennaio, quindi ci sta tutto. L'unica cosa è che il verde Vallambrosa dai vari siti risulta come colorazione del 1975 e la mia è di quel colore nonostante il telaio rientri in quello del 1974, potrebbe essere uno spunto interessante in caso di contestazioni durante l'iscrizione ai registri storici. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Hai delle foto da finita? Ho appena cominciato. considera che non riesco a lavorarci più di qualche ora durante il fine settimana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 agosto 2015 - 11:51 Autore Share Inviato 26 agosto 2015 - 11:51 Se guardi i numeri magari ti accorgi che è nelle ultime migliaia del 74, quindi prodotta verso novembre/dicembre, metti il tempo di farla arrivare al concessionario, immatricolarla ecc ed ecco svelato il mistero.Ho fatto un calcolo sulla mia partendo dalla tesi che la produzione è stata costante per tutto l'anno, chiusura stabilimenti ad agosto, mi sono ricavato quante vespe in teoria venivano prodotte ogni mese quindi la mia è stata costruita intorno ai primi quindici giorni di dicembre e poi immatricolata il 21 gennaio, quindi ci sta tutto. L'unica cosa è che il verde Vallambrosa dai vari siti risulta come colorazione del 1975 e la mia è di quel colore nonostante il telaio rientri in quello del 1974, potrebbe essere uno spunto interessante in caso di contestazioni durante l'iscrizione ai registri storici. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ho appena cominciato. considera che non riesco a lavorarci più di qualche ora durante il fine settimana. Come me allora.. Ci metterò un annetto almeno.. Sulla visura della mia mi da come data dichiarazione conformità ottobre 1974.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts