marcello4895 Inviato 25 agosto 2015 - 19:24 Share Inviato 25 agosto 2015 - 19:24 Come da titolo, vi presento la mia Vespa P125x del 1980 fresca di restauro. Ci ho messo quasi un anno per farla però ne è valsa la pena, ho già fatto i miei primi 600Km e diciamo che ne sono entusiasta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 25 agosto 2015 - 19:27 Share Inviato 25 agosto 2015 - 19:27 Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 25 agosto 2015 - 19:40 Share Inviato 25 agosto 2015 - 19:40 è veramente bella. il motore è tutto originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 agosto 2015 - 19:46 MODERATOR Share Inviato 25 agosto 2015 - 19:46 :applauso: :applauso: bellissimo mezzo. Complimenti davvero! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello4895 Inviato 25 agosto 2015 - 19:55 Autore Share Inviato 25 agosto 2015 - 19:55 Grazie ragazzi, il motore è originale...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gam11 Inviato 25 agosto 2015 - 19:55 Share Inviato 25 agosto 2015 - 19:55 Il mio colore preferito, non aggiungo altro.....complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 agosto 2015 - 19:57 Share Inviato 25 agosto 2015 - 19:57 Lieto di leggerti anche qui in VR, complimenti per il tuo PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello4895 Inviato 25 agosto 2015 - 20:18 Autore Share Inviato 25 agosto 2015 - 20:18 Il mio colore preferito, non aggiungo altro.....complimenti. Avevo un amico da bambino con un px di questo colore, e mi ha sempre fatto impazzire...... Grazie per i complimenti! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Lieto di leggerti anche qui in VR, complimenti per il tuo PX Anch'io di leggere i tuoi post qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello4895 Inviato 26 agosto 2015 - 13:10 Autore Share Inviato 26 agosto 2015 - 13:10 Dimenticavo di far vedere come era prima del restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forbice Inviato 26 agosto 2015 - 18:32 Share Inviato 26 agosto 2015 - 18:32 Ottimo restauro!!! Soprattutto bello il colore, uni dei piu belli della serie px!!! Complimenti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 27 agosto 2015 - 05:39 Share Inviato 27 agosto 2015 - 05:39 Caro Marcello felice di leggerti anche qui! Buona permanenza in questo forum1 Ciao, Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 30 agosto 2015 - 12:26 Share Inviato 30 agosto 2015 - 12:26 bella vespa davvero, se non erro è celeste metallizzato? chiedo perche io sto iniziando restauro vespa px 125 e arcobaleno anno 85 che era di coloro rosso fed ma mi piace di piu il celeste proprio perche mi ricorda alcune girate in famiglia quando ero piccolo. Complimenti davvero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 30 agosto 2015 - 12:33 Share Inviato 30 agosto 2015 - 12:33 Ciao Marcello4895 Ho visto che sei fresco di restauro,complimenti veramente bella! Visto che a breve tocca anche a me,volevo chiederti se sapresti indicarmi i vari componenti appunto per effettuare la verniciatura, volevo più che altro comprarmi tutto il materiale necessario:tipo di colore, tipo di stucco,catalizzatori ecc.. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 30 agosto 2015 - 14:36 Share Inviato 30 agosto 2015 - 14:36 Per quel poco che ti può servire io ho fatto la mia 50r da solo nel garage, l'ho fatta sabbiare, saldato tagli su pedana, addirizzato cocci, poi mi sono recato da un colorificio mi sono fatto fare primer fondo e finitura bicomponente dopo primer stuccato quel poco con stucco metallico, ed ho poi verniciato, ti serve un compressore di capacità 45/50 lt per stare tranquillo quelli più piccoli sono insufficienti poi ho preso pistola da 30€ con serbatoio a gocciolamento per primer Pistola come quella sopra ma un po meglio e soprattutto con un ugello idoneo consigliato dal colorificio E aerografo per piccole cose Carta vetrata da grana più grossa fino a 1200 ad acqua Antisiliconico Poi devi pulire bene dove lavori e tappare benissimo il locale con teli grandi affinché non si alzi i troppa polvere che sia più sterile possibile. E dopo buon divertimento ,comunque se cerchi c'è una guida sul forum molto accurata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello4895 Inviato 30 agosto 2015 - 22:09 Autore Share Inviato 30 agosto 2015 - 22:09 bella vespa davvero, se non erro è celeste metallizzato? chiedo perche io sto iniziando restauro vespa px 125 e arcobaleno anno 85 che era di coloro rosso fed ma mi piace di piu il celeste proprio perche mi ricorda alcune girate in famiglia quando ero piccolo.Complimenti davvero!!! Riconosco il posto della foto del tuo avatar, quindi con calma possiamo anche andare a bere una birretta un pò più sù in piazza! Mi fai vere la verdina, e ti vedi la mia da vicino! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ciao Marcello4895 Ho visto che sei fresco di restauro,complimenti veramente bella! Visto che a breve tocca anche a me,volevo chiederti se sapresti indicarmi i vari componenti appunto per effettuare la verniciatura, volevo più che altro comprarmi tutto il materiale necessario:tipo di colore, tipo di stucco,catalizzatori ecc.. Grazie In generale ti ha spiegato già tutto Vespalabronica, io ho comprato la vernice della MaxMeyer, poi stucco della Icr (sprint), anche il fondo era della Icr, che erano i prodotti in carrozzeria da un amico che mi ha permesso di realizzare la parte della verniciatura. Che colore intendi farla la tua PX? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunoz Inviato 30 agosto 2015 - 22:11 Share Inviato 30 agosto 2015 - 22:11 complimenti bella davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 30 agosto 2015 - 22:18 Share Inviato 30 agosto 2015 - 22:18 Riconosco il posto della foto del tuo avatar, quindi con calma possiamo anche andare a bere una birretta un pò più sù in piazza!Mi fai vere la verdina, e ti vedi la mia da vicino! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - In generale ti ha spiegato già tutto Vespalabronica, io ho comprato la vernice della MaxMeyer, poi stucco della Icr (sprint), anche il fondo era della Icr, che erano i prodotti in carrozzeria da un amico che mi ha permesso di realizzare la parte della verniciatura. Che colore intendi farla la tua PX? Mah per il colore sono ancora indeciso, piu che altro era da capire che tipo di colore acquistare,se sucessivamente va diluito quindi tipo di diluente, se serve dello catalizzatore ecc. Poi stessa cosa per lo stucco e fondo. Insomma vedere e capire un pò il necessario che serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello4895 Inviato 31 agosto 2015 - 08:26 Autore Share Inviato 31 agosto 2015 - 08:26 Mah per il colore sono ancora indeciso, piu che altro era da capire che tipo di colore acquistare,se sucessivamente va diluito quindi tipo di diluente, se serve dello catalizzatore ecc.Poi stessa cosa per lo stucco e fondo. Insomma vedere e capire un pò il necessario che serve. Prima decidi il colore, e poi quando ti deciderai a fare il restauro, vai da un rivenditore di vernici e loro stessi ti daranno le percentuali di catalisi e di diluizione, della vernice e del fondo, che varia in base alla marca che vai ad acquistare, per lo stucco ti daranno un tubetto di catalizzatore, la catalisi va ad occhio e in base alla stagione, non esagerare con il catalizzatore perché ha degli effetti non belli sulla base opaca dei metallizzati (si formano delle chiazze di colore diverse dove c’è catalizzatore in eccesso), quindi ti conviene fare pratica anche della fase di mescolatura dello stucco. http://www.lechler.eu/it/Home/Refinish/Sistema-Lechler/Difetti-di-Verniciatura leggi chiazze giallastre Leggitelo tutto! L’unica cosa che ti posso consigliare io, dove e stata bloccata un po’ di ruggine con Ferox (ho altri prodotti), oppure dove ci sono dei cocci che non riesci a tirare sù perché è un punto scatolato, o dove devi fare un po’ di spessore, è di usare prima dello stucco classico questo stucco il scaglie di alluminio, che diventa molto duro e ti permette di dare meno stucco di quello classico, che non è molto resistente quando si esagera nello spessore. http://www.coloreamico.it/catalogo/scheda.asp?COD=ST/MET121/750 Mi fermo perché siamo andati abbastanza fuori argomento…. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 31 agosto 2015 - 09:59 Share Inviato 31 agosto 2015 - 09:59 Prima decidi il colore, e poi quando ti deciderai a fare il restauro, vai da un rivenditore di vernici e loro stessi ti daranno le percentuali di catalisi e di diluizione, della vernice e del fondo, che varia in base alla marca che vai ad acquistare, per lo stucco ti daranno un tubetto di catalizzatore, la catalisi va ad occhio e in base alla stagione, non esagerare con il catalizzatore perché ha degli effetti non belli sulla base opaca dei metallizzati (si formano delle chiazze di colore diverse dove c’è catalizzatore in eccesso), quindi ti conviene fare pratica anche della fase di mescolatura dello stucco.http://www.lechler.eu/it/Home/Refinish/Sistema-Lechler/Difetti-di-Verniciatura leggi chiazze giallastre Leggitelo tutto! L’unica cosa che ti posso consigliare io, dove e stata bloccata un po’ di ruggine con Ferox (ho altri prodotti), oppure dove ci sono dei cocci che non riesci a tirare sù perché è un punto scatolato, o dove devi fare un po’ di spessore, è di usare prima dello stucco classico questo stucco il scaglie di alluminio, che diventa molto duro e ti permette di dare meno stucco di quello classico, che non è molto resistente quando si esagera nello spessore. http://www.coloreamico.it/catalogo/scheda.asp?COD=ST/MET121/750 Mi fermo perché siamo andati abbastanza fuori argomento…. Ok grazie per le delucidazioni e consigli. Da quello che ho letto in giro la distinzione del tipo di colori ( per vespa ) è suddivisa in due categorie nitro e bicomponente,è corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 31 agosto 2015 - 19:13 Share Inviato 31 agosto 2015 - 19:13 Complimenti per la tua vespa e per il restauro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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