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Verspa Work in progress di come la vorrei


maschenada
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Ho recentemente acquistato una vespa PX 125 Disco del '98 con circa 20'000 Km, da poco riverniciata ( bene per fortuna ) ma con scarsissima manutenzione al motore ...

L'ex proprietario non era molto "pratico", per dirne una... aveva montato le lampadine delle frecce al contrario:doh:.

 

Detto questo, arriviamo al sodo... il mio scopo è avere una vespa "più grintosa" con molta affidabilità da poter usare giornalmente da solo e in 2 per fare medio - lunghi viaggi . Vi elenco il lavori che farò entro questa primavera...

 

Motore DR 177 (senza modifiche per non variare l'affidabilità)

Carter con travasi raccordati solo lato motore

Biella nuova Orig.

 

Frizione Pinasco "power clutch" completa

Primaria Pinasco 22-65 o 23-65

 

Accensione Orig. nuova ( la sostituisco solo perché l'attuale è mal concia )

Carburatore Si 20/20 max 108/EB3/160 min 55/160 con valvola N 01 quella del PX 150 per capirsi ( da verificare a lavoro ultimato )

Candela NGK B7HS ( da verificare a lavoro ultimato )

Filtro originale senza fori, ma con "Pinasco air box"

Scarico Sito Orig. per poi passare a una Megadella

 

Ammortizzatori Pinasco

Cerchioni tubeless (forse)

COPERTONI "Michelin S83"

 

A voi i commenti/opinioni/consigli

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Ti pongo una domanda siccome sono anche io in procinto di montare un DR: come mai un getto del minimo così grasso?

 

Per gli pneumatici, se monti i tubeless ti consiglio le schwalbe weatherman, personalmente le ho trovate eccezionali, purtroppo sono reperibili solo sul web a caro prezzo

 

Matteo mpfreerider

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Ti pongo una domanda siccome sono anche io in procinto di montare un DR: come mai un getto del minimo così grasso?

 

Per gli pneumatici, se monti i tubeless ti consiglio le schwalbe weatherman, personalmente le ho trovate eccezionali, purtroppo sono reperibili solo sul web a caro prezzo

 

Matteo mpfreerider

grazie per la dritta delle gomme :) ti trovi bene con i tubeless?

 

come minimo vorrei un 50-52 ma in giro trovo solo il 55 per quello l'ho scelto.

 

 

Inviato dal mio Nexus 4

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Ho i tubeless presi sul sito tedesco SIP, in alluminio con canale da 2.10" come l'originale Piaggio.

Ti dò un consiglio fondamentale, quando li monti non usare le rondelle fornite nel kit, ma metti delle normali grover, che sono più sicure.

 

Infatti io ho perso tutti dadi del cerchio dietro durante la marcia, per fortuna senza cadere.

 

 

Matteo mpfreerider

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Ho i tubeless presi sul sito tedesco SIP, in alluminio con canale da 2.10" come l'originale Piaggio.

Ti dò un consiglio fondamentale, quando li monti non usare le rondelle fornite nel kit, ma metti delle normali grover, che sono più sicure.

 

Infatti io ho perso tutti dadi del cerchio dietro durante la marcia, per fortuna senza cadere.

 

 

Matteo mpfreerider

davvero? cavolo, buono a sapersi!!!!

 

Inviato dal mio Nexus 4

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"Frizione Pinasco "power clutch" completa

Primaria Pinasco 22-65 o 23-65"

 

Lascia stare, meglio la sua con revisione parastrappi e al massimo un 23 drt

 

"Carburatore Si 20/20 max 108/EB3/160 min 55/160"

 

Meglio 106 max, 50-52 min.

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"Frizione Pinasco "power clutch" completa

Primaria Pinasco 22-65 o 23-65"

 

Lascia stare, meglio la sua con revisione parastrappi e al massimo un 23 drt

 

"Carburatore Si 20/20 max 108/EB3/160 min 55/160"

 

Meglio 106 max, 50-52 min.

 

ho scelto quella frizione x via dei rapporti che mi danno i 23-65. Sulla mia PX ho la primaria 20-68 e non posso installare il 23 drt ( ho letto molti post che lo sconsigliano per problemi di durata)

la frizione Pinasco l hai provata?

 

per il getto di minimo concordo con te, sai un sito che li vende? io non li ho trovati :( per questo ho pensato al 55

 

Inviato dal mio Nexus 4

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Ok, capito. Su un Dr di scatola il 22/67 sarebbe ottimo; la pinasco io, come molti, ho avuto molti problemi.

cavolo non credevo.

Attualmente ho la frizione 8 molle (da revisionare) originale, compro una originale 6 molle per PX + kit rinforzo oppure esiste qualcosa di già pronto?

 

voglio cambiare frizione per avere flessibilità nella scelta dei rapporti, visto che non c'è molto di compatibile con la 8 molle.

 

Inviato dal mio Nexus 4

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MODERATOR

Io dico che con la tua configurazione, 22/68 va bene per turismo. Io non rischierei con una primaria lunghissima, rischi di non goderti la guida.

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Io dico che con la tua configurazione, 22/68 va bene per turismo. Io non rischierei con una primaria lunghissima, rischi di non goderti la guida.

grazie x la dritta, ci ho pensato e la tua idea è la migliore, sopratutto mi fa risparmiare molto!!!!

unica cosa, quali pezzi esattamente suggerisci di cambiare nella frizione 8 molle originale?

i dischi sicuro, originali o di qualche materiale particolare?ho visto che c'è ne sono diversi.

 

Inviato dal mio Nexus 4

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