Salvatore-PX Inviato 27 agosto 2015 - 12:50 Share Inviato 27 agosto 2015 - 12:50 Ciao a tutti, scrivo sul forum per condividere con Voi il duro restauro che dovro' affrontare. Sono certo che ricevero' validi consigli. Cominciamo con il presentarvela: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore-PX Inviato 27 agosto 2015 - 13:02 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 13:02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore-PX Inviato 27 agosto 2015 - 13:13 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 13:13 Ho gia smontato completamente la Vespa e portata al carrozziere,presenta un pochino di ruggine passante sul tunnel centrale e la famosa crepa lato dx gancio cofano. Per quanto riguarda la parte carrozzeria ho gia acquistato parafango,nasello,serbatoio,copristerzo,pedana. Per quanto riguarda il rimontaggio e la revisione motore me ne occupero' io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 27 agosto 2015 - 14:07 Share Inviato 27 agosto 2015 - 14:07 Ciao, le pedane come erano, bucate o sane? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore-PX Inviato 27 agosto 2015 - 14:23 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 14:23 Ciao cuki, le pedane erano bucate in più punti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 27 agosto 2015 - 14:40 Share Inviato 27 agosto 2015 - 14:40 occhio per la crepa laterale perhe se non sei capace dovrai farti fare la modifica per eliminare definitivamente questo inconveniente allego foto ti puo' essere utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore-PX Inviato 27 agosto 2015 - 15:02 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 15:02 Ciao Alkatraz,ti ringrazio,porterò la foto al carrozziere . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 27 agosto 2015 - 17:17 Share Inviato 27 agosto 2015 - 17:17 Ciao cuki, le pedane erano bucate in più punti. Hai in mente di farle cambiare o sistemi quelle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore-PX Inviato 27 agosto 2015 - 19:44 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 19:44 Le ho già prese nuove. Va detto che per questa Vespa sto dando l'anima, anche se in giro c'è di meglio, ma questa sarà la Mia Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forbice Inviato 27 agosto 2015 - 19:51 Share Inviato 27 agosto 2015 - 19:51 Ciao complimenti per la vespa. Il colore e fantastico. Scusami pero dalle foto non sembra parecchio impegnativo da come hai scritto nel titolo del post. Io ne ho restaurate di peggio, credimi. Comunque tienici aggiornati sul restauro e sopratutto fai saldare quel rinforzo altrimenti rischi davvero. Ho visto delle crepe da far paura . buon restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 27 agosto 2015 - 20:19 Share Inviato 27 agosto 2015 - 20:19 Le ho già prese nuove.Va detto che per questa Vespa sto dando l'anima, anche se in giro c'è di meglio, ma questa sarà la Mia Vespa. Ti faccio queste domande perchè a presto volevo restaurare anche la mia vespa PX 150, http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/70644-opinioni-stato-vespa-px e dovrò cambiare le pedane xche probabilmente dopo la sabbiatura troverò molte sorprese, dove ti sei fornito per acquistare le pedane nuove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore-PX Inviato 27 agosto 2015 - 20:45 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 20:45 Per quanto riguarda pedana completa di scudo e per altri ricambi mi sto rifornendo da t..zz. Ho preso il lamierato completo perché la ruggine sotto il bauletto era passante e solo la pedana che è in commercio non va oltre il foro del pedale freno.dovro comunque tagliare il nuovo lamierato perché tra il nuovo scudo e il vecchio cambiano le sagome dei fori all altezza del blocchetto chiave. Per non perdere quel particolare dell epoca sono costretto a saldare vecchio con nuovo all altezza della canna sterzo inferiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 27 agosto 2015 - 20:54 Share Inviato 27 agosto 2015 - 20:54 Ho capito, hai visto le mie? non bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore-PX Inviato 27 agosto 2015 - 21:09 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 21:09 Sì le ho viste,domani posterò le mie per mostrarvi che non è tutto oro quel che luccica.... Purtroppo ha crepe e un po di ruggine passante accentate tutte allo stesso punto tra scocca e tunnel. Per fortuna che le nostre amate non hanno limiti di restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore-PX Inviato 28 agosto 2015 - 12:57 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 12:57 Eccomi,ho avuto modo di sentire il carrozziere. mi parlava di una non necessaria sabbiatura del telaio:roll:.... Secondo voi? leggevo nel forum che ci sono molte correnti di pensiero relative alla sabbiatura. qualcuno di voi ha esperienze negative per non aver sabbiato il telaio? e se poi per qualche motivo riaffiora la ruggine? lui dice che la spiana con dischi abrasivi e poi fondo. ma io mi chiedo come farà a grattare all interno del vano serbatoio... Altro dubbio atroce.... alla domanda su colore mi sono bloccato. il mio unico dubbie e se farla biancospino o azzurro 7002m. Sono graditissimi pareri e consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello4895 Inviato 28 agosto 2015 - 14:42 Share Inviato 28 agosto 2015 - 14:42 Eccomi,ho avuto modo di sentire il carrozziere.mi parlava di una non necessaria sabbiatura del telaio:roll:.... Secondo voi? leggevo nel forum che ci sono molte correnti di pensiero relative alla sabbiatura. qualcuno di voi ha esperienze negative per non aver sabbiato il telaio? e se poi per qualche motivo riaffiora la ruggine? lui dice che la spiana con dischi abrasivi e poi fondo. ma io mi chiedo come farà a grattare all interno del vano serbatoio... Altro dubbio atroce.... alla domanda su colore mi sono bloccato. il mio unico dubbie e se farla biancospino o azzurro 7002m. Sono graditissimi pareri e consigli. Fai sabbiare e dare l'epossidico, per il colore azzurro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 29 agosto 2015 - 10:22 Share Inviato 29 agosto 2015 - 10:22 Eccomi,ho avuto modo di sentire il carrozziere.mi parlava di una non necessaria sabbiatura del telaio:roll:.... Secondo voi? leggevo nel forum che ci sono molte correnti di pensiero relative alla sabbiatura. qualcuno di voi ha esperienze negative per non aver sabbiato il telaio? e se poi per qualche motivo riaffiora la ruggine? lui dice che la spiana con dischi abrasivi e poi fondo. ma io mi chiedo come farà a grattare all interno del vano serbatoio... Altro dubbio atroce.... alla domanda su colore mi sono bloccato. il mio unico dubbie e se farla biancospino o azzurro 7002m. Sono graditissimi pareri e consigli. In che condizioni è il vano serbatoio? Perché se non è messo male, intendo ruggine all'interno, non serve sabbiare, questo perché il fondo e antiruggine originale, ha fatto bene il suo lavoro e lo sta facendo tutt'ora, cioè sta proteggendo bene il telaio. Per il colore ti consiglierei azzurro 7002m. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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