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La mia impresa. Restauro impegnativo Vespa PX 125 E 1982


Salvatore-PX
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Ho gia smontato completamente la Vespa e portata al carrozziere,presenta un pochino di ruggine passante sul tunnel centrale e la famosa crepa lato dx gancio cofano.

Per quanto riguarda la parte carrozzeria ho gia acquistato parafango,nasello,serbatoio,copristerzo,pedana.

Per quanto riguarda il rimontaggio e la revisione motore me ne occupero' io.

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Ciao complimenti per la vespa. Il colore e fantastico. Scusami pero dalle foto non sembra parecchio impegnativo da come hai scritto nel titolo del post. Io ne ho restaurate di peggio, credimi. Comunque tienici aggiornati sul restauro e sopratutto fai saldare quel rinforzo altrimenti rischi davvero. Ho visto delle crepe da far paura . :ciao: buon restauro

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Le ho già prese nuove.

Va detto che per questa Vespa sto dando l'anima, anche se in giro c'è di meglio, ma questa sarà la Mia Vespa.

 

Ti faccio queste domande perchè a presto volevo restaurare anche la mia vespa PX 150, http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/70644-opinioni-stato-vespa-px e dovrò cambiare le pedane xche probabilmente dopo la sabbiatura troverò molte sorprese, dove ti sei fornito per acquistare le pedane nuove?

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Per quanto riguarda pedana completa di scudo e per altri ricambi mi sto rifornendo da t..zz.

Ho preso il lamierato completo perché la ruggine sotto il bauletto era passante e solo la pedana che è in commercio non va oltre il foro del pedale freno.dovro comunque tagliare il nuovo lamierato perché tra il nuovo scudo e il vecchio cambiano le sagome dei fori all altezza del blocchetto chiave.

Per non perdere quel particolare dell epoca sono costretto a saldare vecchio con nuovo all altezza della canna sterzo inferiore.

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Sì le ho viste,domani posterò le mie per mostrarvi che non è tutto oro quel che luccica....

Purtroppo ha crepe e un po di ruggine passante accentate tutte allo stesso punto tra scocca e tunnel.

Per fortuna che le nostre amate non hanno limiti di restauro

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Eccomi,ho avuto modo di sentire il carrozziere.

mi parlava di una non necessaria sabbiatura del telaio:roll:....

Secondo voi?

leggevo nel forum che ci sono molte correnti di pensiero relative alla sabbiatura.

qualcuno di voi ha esperienze negative per non aver sabbiato il telaio?

e se poi per qualche motivo riaffiora la ruggine?

lui dice che la spiana con dischi abrasivi e poi fondo.

ma io mi chiedo come farà a grattare all interno del vano serbatoio...

Altro dubbio atroce....

alla domanda su colore mi sono bloccato.

il mio unico dubbie e se farla biancospino o azzurro 7002m.

Sono graditissimi pareri e consigli.

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Eccomi,ho avuto modo di sentire il carrozziere.

mi parlava di una non necessaria sabbiatura del telaio:roll:....

Secondo voi?

leggevo nel forum che ci sono molte correnti di pensiero relative alla sabbiatura.

qualcuno di voi ha esperienze negative per non aver sabbiato il telaio?

e se poi per qualche motivo riaffiora la ruggine?

lui dice che la spiana con dischi abrasivi e poi fondo.

ma io mi chiedo come farà a grattare all interno del vano serbatoio...

Altro dubbio atroce....

alla domanda su colore mi sono bloccato.

il mio unico dubbie e se farla biancospino o azzurro 7002m.

Sono graditissimi pareri e consigli.

 

Fai sabbiare e dare l'epossidico, per il colore azzurro!:ok:

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Eccomi,ho avuto modo di sentire il carrozziere.

mi parlava di una non necessaria sabbiatura del telaio:roll:....

Secondo voi?

leggevo nel forum che ci sono molte correnti di pensiero relative alla sabbiatura.

qualcuno di voi ha esperienze negative per non aver sabbiato il telaio?

e se poi per qualche motivo riaffiora la ruggine?

lui dice che la spiana con dischi abrasivi e poi fondo.

ma io mi chiedo come farà a grattare all interno del vano serbatoio...

Altro dubbio atroce....

alla domanda su colore mi sono bloccato.

il mio unico dubbie e se farla biancospino o azzurro 7002m.

Sono graditissimi pareri e consigli.

In che condizioni è il vano serbatoio? Perché se non è messo male, intendo ruggine all'interno, non serve sabbiare, questo perché il fondo e antiruggine originale, ha fatto bene il suo lavoro e lo sta facendo tutt'ora, cioè sta proteggendo bene il telaio.

Per il colore ti consiglierei azzurro 7002m.:ok:

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