andrea34 Inviato 27 agosto 2015 - 16:40 Share Inviato 27 agosto 2015 - 16:40 salve gente,ho gia una discussione su frizione che credo di aver rissolto,ma prima di provare bene la vespa vorrei sistemare e chiudere i fanali per poi fare un bel giretto...chiedo a voi che siete molto di aiuto...il mio problema è questo...dopo aver cambiato completamente l impianto elettrico,mi succede che abbagliante ,anabagliante clacson e stop,funzionano. posizione e faro posteriore no....lo statore è stato rifatto da un amico che non avendo i cavi di colore diversi me li ha messi tutti uguali,segnandomi i colori del vecchio,che però non corrispondono allo schema elettrico della p200e senza frecce del 1977...(forse sostituiti in passato dal vecchio proprietario senza rispettare i colori).comunque,guardando schema e bobine credo di aver individuato i vari colori,infatti funziona tutto,aparte posizione anteriore e posteriore....i collegamenti dei fari sono sicuro siano esatti.ma non capiasco cosa mi sfugge...qualcuno sa darmi una dritta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 27 agosto 2015 - 16:45 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 16:45 (modificato) sto cercando di inserire le foto dei collegamenti fatti per farvi notare qualche errore...ma non riesco inserirle...spero di iserirle al più presto Modificato 27 agosto 2015 - 16:47 da andrea34 errore scrittura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 27 agosto 2015 - 17:19 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 17:19 ..il fanale posteriore sembra giusto,però mi sono accorto che la barra di collegamento del nero va d apoggiare alla scocca e non credo vada bene,poi avanzo un cavo nero che prima non cera..forse va quello a massa?....la terza foto mostra i collegamenti al fanale anteriore,e mi sembra ok...la terza foto indica i collegamenti al coperchio,unica differenza da prima è che avanzo rosso e marrone che erano collegati alla seconda spia,che però io non dovrei avere perché non ho le frecce......non so più cosa controllare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 agosto 2015 - 17:32 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2015 - 17:32 Lo stop ti funziona anche a luci accese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 27 agosto 2015 - 17:34 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 17:34 ciao volumexit,sinceramente ho provato solo a luci accese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 27 agosto 2015 - 17:37 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 17:37 si,funziona a luci accese e anche a luci spente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 27 agosto 2015 - 18:49 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 18:49 ho provato a controllare anche i faston,ma sembrano apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 agosto 2015 - 19:34 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2015 - 19:34 Prova a staccare il filo giallo dalla morsettiera a vedi se lo stop continua a funzionare. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 27 agosto 2015 - 19:38 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 19:38 Prova a staccare il filo giallo dalla morsettiera a vedi se lo stop continua a funzionare. Vol intendi il giallo dalla morsettiera sul blocco motore vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 27 agosto 2015 - 19:49 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 19:49 ho provato,se stacco il giallo dalla morsettiera sul carter lo stop non funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 agosto 2015 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2015 - 20:01 ho provato,se stacco il giallo dalla morsettiera sul carter lo stop non funziona Allora si può escludere un problema con lo statore. Adesso stacca i fili delle posizione dai fanali sempre il giallo a fai la prova stop sia con luci accese che spente. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 27 agosto 2015 - 20:19 Autore Share Inviato 27 agosto 2015 - 20:19 ho tolto il giallo della posizione dietro ma no quello stop..poi ho tolto tutti i gialli dal fanale anteriore...ovviamente lo stop non funzionava...poi ho inserito al fanale anteriore il giallo che arriva dalla morsettiera..e poi il giallo del devioluci,lasciando staccato l altro giallo...lo stop funzionava ad anabaliante acceso e anche spento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 agosto 2015 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 28 agosto 2015 - 19:10 Ok allora stacca tutti i gialli dal fanale anteriore ma non dal fanale posteriore e vedi se va lo stop e la posizione posteriore, poi attacchi uno ad uno i gialli e vedi cosa succede. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 28 agosto 2015 - 21:03 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 21:03 volumexit ti devo una cena...stiamo arrivando a cualcosa...ho staccato tutti i gialli..lo stop non funziona..ho collegato solo il giallo che viene dalla scatola carter...funziona stop..anabagliante..abbagliante..e posizione anteriore....stesso procedimento ma con il giallo della posizione posteriore,e dietro non funziona,mentre la posizione davanti funziona ma con meno luce di quando stacco la posizione posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 28 agosto 2015 - 21:07 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 21:07 ps...la lampada posteriore non è bruciata è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 28 agosto 2015 - 21:33 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 21:33 risultato delle prove,stop, fanali anteriori compresa posizione funzionano fino a che non attacco il giallo della posizione posteriore,ho provato anche montando un altro corpo fanale posteriore...ma quando attacco il giallo al posteriore,smette di funzionare la posizione anteriore:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 agosto 2015 - 10:05 MODERATOR Share Inviato 29 agosto 2015 - 10:05 Ma non è che lo stai attaccando nel posto sbagliato? Prova ad attaccare i fili direttamente alle lampadine. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 29 agosto 2015 - 20:23 Autore Share Inviato 29 agosto 2015 - 20:23 ciao volumexit...non capisco cosa sia...oggi ho provato a invertire i 3 gialli al fanale anteriore,giallo devio,giallo morsettiera carter,e giallo lampada spia....in più ho cambiato i rossi....io ne avevo messi 3 ai connettori del fanale anteriore,invece prima 2 rossi erano con lo stesso faston e stesso connettore,uno da solo al connettore,e un connettore libero...io credo cambi niente...ma in relata ora funziona tuto...solo che...posizione e fanale posteriore sembrano dei lumini,mentre lo stop sembra un faro da mare.....fa una luce secondo me troppo....credo che ci sia ancora qualche problema...e poi...come dicevo al inizzio della discussione...non soo quanto sia normale avere la piattina del nero faro posteriore apoggiata alla carrozzeria...comnque ora posso andare in giro....in questi giorni ho poco tempo..ma cercherò di capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 30 agosto 2015 - 11:28 Autore Share Inviato 30 agosto 2015 - 11:28 secondo te,potrebbero essere invertiti il gialo e l azzuro alla morsettiera sul carter? il devio luci mi sembra di escluderlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 7 settembre 2015 - 19:49 Autore Share Inviato 7 settembre 2015 - 19:49 salve gente..mi sono assentato un po per altri impegni,ora ho avuto un altro problema...quando ho provato la vespa andava bene,il motore l avevo fatto io e un meccanico mi ha rifatto il rimbiellamento....dopo 120 km ho sentito come una scatola di viti...ho dovuto fermarmi e farmi venire a prendere...ora ho tolto il cilindro,e la biella ha un gioco di 1 centimetro....aprirò un al tro argomento,ma volevo solo dirvi che ho portato lo statore a far rivisionare,quando avrò richiuso il motore vi dirò se le luci hanno ripreso fiato....intanto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 7 settembre 2015 - 22:30 Share Inviato 7 settembre 2015 - 22:30 1 cm?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 7 settembre 2015 - 23:08 Autore Share Inviato 7 settembre 2015 - 23:08 1 cm?? si,tanto per dire...nel senso che credo non abbia fatto un bel lavoro,perche mi si è rotto tutto...la biella ha tanto gioco nel albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 1 aprile 2016 - 17:44 Autore Share Inviato 1 aprile 2016 - 17:44 salve gente,ripreso in mano la vespa..ogni tanto faccio pause perché mi sto restaurando anche un mio furgone...mi sto incasinando troppo:azz:...volevo chiudere il discorso della biella,praticamente ha ceduto la gabbia a rulli biella albero...ho portato il motore ancora chiuso da chi mi ha fatto il rimbiellamento,e dopo averlo guardato ha detto che puo essere stata la gabietta difettata..ho dovuto aprire il motore e ha mandato la biella alla mazzuccheli che l ha analizzata e sostituita confermando il difetto...questo detto da chi mi ha fatto il rimbiellamento,proponendomi di rifarmi rimbiellamento e con biella nuova.a quel punto,mi sono fatto fare uno sconto di 70 euro( spesa sostenuta per il vecchio rimbiellamento) e ho preso albero e biella nuovo sempre Mazzucchelli.Ho fatto pure retifica,e ho rimontato tutto.ora sto a fare il rodagio,gia percorsi 160 km,e per adesso sembra vada bene - - - post uniti in automatico dal sistema - - - tornando al discorso luci,lo statore mi è stato controllato da due persone,uno dice che secondo lui la bobina luci rende al 70 %, l altro dice che secondo lui non ha problemi lo statore,dice che se le posizioni sono deboli si pootrebbe rimagnetizzare il volano.in questi giorni i fanali funzionavano tutti,ma le posizioni deboli,quella anteriore non mi importa,ma il fanale posteriore sembra sempre un lumino...ora si sono bruciati stop e fanale posteriore..devo controllare,ho notato comunque che anche il clacson,a velocita sostenuta non si sente.Ho letto in giro che questi problemi sono normali nelle p200e a 6 volt, però io ho anche una 150 super a 6 volt,e una p150x a 6 volt,ma le luci posizione sinceramente non vanno male....comunque ora mi concentro sul rodagio che lo voglio teminare al più presto,poi magari proverò a rimagnetizzare il volano...anche se con lunghi periodi di pausa, continuerò con questa discussione...grazie gente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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