Vai al contenuto

Cosa 150 Problemi motore caldo

Giancarlo
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

chiedo un Vs. aiuto per un problema che è comparso sulla mia Cosa 2 150.

Circa due settimane fa procedendo normalmente in marcia la Cosa si è spenta ed è ripartita solo dopo aver pulito la candela, forse, oppure perché è stata spenta circa 5 minuti. Il problema non si è più ripresentato fino all'altro ieri. Dopo essersi spenta non ne ha voluto di ripartire, si accendeva ma accelerando si spegneva come se fosse affogata. Stranamente inclinandola si accendeva normalmente e accelerando più volte, fino a 3000/400 giri non dava alcun problema. Rimettendola dritta e innestando la prima si spegneva o al massimo arrivavo in terza per spegnersi di nuovo.

Oggi ho sostituito la candela con una Champion N2C è partita subito e ho fatto circa 2 km e non ha dato nessun problema; ho lasciato la Cosa accesa al minimo ma circa 5 minuti dopo il minimo si è alzato da 1200 a circa 2000 giri e si è spenta. Cosa potrebbe essere ?

La Cosa è stata restaurata 2 anni fa e non ha mai dato problemi.

La vite della miscela è a 2-2,5 giri, i getti sono originali

Grazie

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao! Prova a dare una controllata al carburatore. Si potrebbe essere bloccato il comando dello starter. Dato che ci sei, controlla anche che lo spillo chiuda bene e non ci sia una perdita di benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Quarlo,

oggi ho pulito il carburatore ma il problema è rimasto ma sembrerebbe risolto facendo il pieno di benzina, ero in riserva. Comunque nei prossimi giorni proverò a farci qualche km. Una perplessità, ma a motore freddo lo starter chiude il foro ? oppure il mio è guasto ? Se il problema non si presenta quando la Cosa non è in riserva potrebbe essere un problema di tubo benzina troppo lungo ? Deve essere al massimo 60 cm ?

Ringrazio tutti per gli aiuti

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti