cinghios Inviato 5 ottobre 2015 - 08:41 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 08:41 Nel frattempo che penso il da farsi e aspettando consigli oggi mi sono creato sulla saldatrice l'attacco per la bomboletta del gas... Cosi sono pronto a saldare.. E dopo aver fatto la conoscenza con la saldatrice la prima cosa che farò sarà la staffa per fermare il canotto manubrio all'attacco sella!!ed ecco la saldatrice pronta!! Se vuoi fare pratica con la saldatrice potrei portarti dei pezzi così ti eserciti un po'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 ottobre 2015 - 09:01 Autore Share Inviato 5 ottobre 2015 - 09:01 Se vuoi fare pratica con la saldatrice potrei portarti dei pezzi così ti eserciti un po'. Ok ma i risultati non sono garantiti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 5 ottobre 2015 - 10:11 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 10:11 Ok ma i risultati non sono garantiti!! Tranquillo ti farei esercitare con la costruzione di una prolunga del telaietto porta valigie di una moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 ottobre 2015 - 10:25 Autore Share Inviato 5 ottobre 2015 - 10:25 Tranquillo ti farei esercitare con la costruzione di una prolunga del telaietto porta valigie di una moto. E se poi perdiamo le valige??, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 5 ottobre 2015 - 11:18 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 11:18 E se poi perdiamo le valige??, Dai, un po' di autostima......altrimenti vivrai con l'angoscia di perderti le pedane per strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 ottobre 2015 - 11:34 Autore Share Inviato 5 ottobre 2015 - 11:34 Dai, un po' di autostima......altrimenti vivrai con l'angoscia di perderti le pedane per strada. No dai sto scherzando.. Ma comunque prima di mettermi a saldare devo conoscere la saldatrice.. La regolazione della corrente.. Il filo... E per ultimo anche la pressione del gas...in poche parole devi prenderci la mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 ottobre 2015 - 12:38 Autore Share Inviato 10 ottobre 2015 - 12:38 Ciao a tutti stamattina ho fatto il puntello per il telaio...e quindi ho provato la saldatrice nuova..e sono rimasto entusiasta.. Non pensavo che una saldatrice a 220 volt rendesse cosi..veramente una bomba!!!ma torniamo al puntello..ho usato un tubo del diametro del canotto sterzo.. Uno scatolato 20×20...una piastra da 3 mm 100 ×120...2 rondelle da 40 di diametro una barra filettata da 10 luga 40 cm.ma ecco le foto...se notate ho messo il primo bullone della sella al contrario in modo di fissare la piastra con un dado..altrimenti una volta saldato lo scatolato alla piastra non avrei più potuto sfilare il bullone...e una volta saldato il tutto ho svitato la piastra per vedere se dopo la saldatura il puntello era in tensione.. Ma non si è mosso.. Quindi tutto ok.. Adesso sono pronto a staccare la pedana..ciao alla prossima.. Un'altra cosa.. Questa è la sella che era montata.. Secondo voi.. Di che vespa è? non mi sembra della sprint veloce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 ottobre 2015 - 13:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2015 - 13:29 Perchè l'impianto elettrico e le guaine cambio e/o frizione/acceleratore sono ancora nel telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 ottobre 2015 - 14:21 Autore Share Inviato 10 ottobre 2015 - 14:21 Perchè l'impianto elettrico e le guaine cambio e/o frizione/acceleratore sono ancora nel telaio? Aspetto a toglierle perché una volta tolta la pedana voglio vedere da dove passano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 ottobre 2015 - 05:18 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 05:18 (modificato) Questa è la sella che era montata.. Secondo voi.. Di che vespa è? non mi sembra della sprint veloce... Nessuno sa dirmi di che vespa è questa sella? e'conpatibile con la 150 sprint veloce? Modificato 14 ottobre 2015 - 05:52 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 ottobre 2015 - 05:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2015 - 05:40 È compatibile, ma non è originale. Si tratta di una vecchia riproduzione, contraddistinta dalla chiusura tipo smallframe e dalla cinghia in similpelle anziché in gomma. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 ottobre 2015 - 05:58 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 05:58 È compatibile, ma non è originale. Si tratta di una vecchia riproduzione, contraddistinta dalla chiusura tipo smallframe e dalla cinghia in similpelle anziché in gomma. Inviato dal mio telefono bigrigio Si avevo visto la chiusura. ..pensavo se si poteva mettere la fodera della sprint.. Penso che come struttura sia meglio delle riproduzioni di adesso..dimensionalmente potrebbe montare la fodera della sprint.. ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 18 ottobre 2015 - 11:01 Autore Share Inviato 18 ottobre 2015 - 11:01 Ciao a tutti!!stamattina mi sono dato da fare sulla vespa!! Per prima cosa ho rifilato i lati della piastra del puntello del canotto ..dopodiché mi sono presentato la pedana nuova..mi sono segnato i fori delle strisce pedana in modo di averle poi dopo..ma chiudendo la pedana con delle morsette succedeva questo.. e allora ho preso il cannello a gas ho scaldato la zona e poi con martello e tasso ho spianato la piega..prima a destra e poi a sinistra..ma non ancora contento.. Alla fine della pedana verso lo scudo ho visto che le canaline della pedana non accoppiavano bene con quelle dello scudo.. allora ho visto che invece di fare un taglio dritto facendo i tagli obliqui la pedana accoppia perfettamente con lo scudo..non so se si vedono le linee che ho segnato.. e poi mi sono segnato dove fare il primo taglio di sgossatura della pedana.. E per ultimo ho fatto i prefori sui punti di accoppiamento della pedana con il tunnel..la prossima settimana si taglia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 18 ottobre 2015 - 20:23 Share Inviato 18 ottobre 2015 - 20:23 Grande Luca .... Avanti tutta Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 18 ottobre 2015 - 20:35 Autore Share Inviato 18 ottobre 2015 - 20:35 Grande Luca .... Avanti tutta Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Si devo tagliare per portarla a sabbiare.. E dopo l'inizio.. ..adesso si va!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 19 ottobre 2015 - 07:57 Share Inviato 19 ottobre 2015 - 07:57 ti rispondo in merito al taglio obliquo pedana:credo sia fattibile comunque io avrei optato per la pedana corta avresti avuto meno problemi per l'accoppiamento,sappi che ogni restauro si presenta con difficolta' diverse,sta a noi risolverle,continua cosi' il stai procedendo egregiamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 ottobre 2015 - 08:08 Autore Share Inviato 19 ottobre 2015 - 08:08 ti rispondo in merito al taglio obliquo pedana:credo sia fattibile comunque io avrei optato per la pedana corta avresti avuto meno problemi per l'accoppiamento,sappi che ogni restauro si presenta con difficolta' diverse,sta a noi risolverle,continua cosi' il stai procedendo egregiamente Ciao!!grazie dell'incoragiamento!!il taglio obliquo non è farina del mio sacco..ma l'ho visto in un restauro di Simone gsx.. Ma in effetti facendo cosi le canaline accoppiano perfettamente..perché poi più in su cominciano ad allargarsi per il bordo scudo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 ottobre 2015 - 09:12 Autore Share Inviato 20 ottobre 2015 - 09:12 Ciao a tutti!!qualcuno può dirmi lo spessore della lamiera del tunnel nella zona dopo il pedale del freno.. Devo prendere la lamiera ma non riesco a trovare lo spessore che ci va'...grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 24 ottobre 2015 - 16:38 Autore Share Inviato 24 ottobre 2015 - 16:38 Ciao a tutti!!oggi pomeriggio ho trovato un paio di orette da dedicare alla sicula...e ho tolto la vecchia pedana.. Portando alla luce il tunnel... C'è un po di lavoro da fare... Ma ormai sono entrato nell'ottica..e quindi si va avanti..ma ecco le foto... domani mattina a meno di qualche imprevisto dovrei riuscire a smontare la forcella.. Cosi potrò portare tutto in Sabbiatura.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 25 ottobre 2015 - 16:04 Autore Share Inviato 25 ottobre 2015 - 16:04 Ciao a tutti...anche stamattina sono andato avanti con i lavori sulla sicula...continuando la sminchiatura della parte bassa dello scudo così da mettere a nudo la parte del tunnel marcio... Ma ecco le foto... si...è proprio marcio!! ma almeno adesso è pronto veramente per la sabbiatura.. E poi Mi sono dedicato alla forcella...in modo da fare sabbiare tutto in una volta sola.. Sapevo che sarebbe stata dura con quei bulloni..ma il dado del mozzo mi ha fatto penare veramente..!!!non ne voleva sapere di svitarsi il fatto è anche che non avevo appigli per fermare il tamburo.. Ma alla fine.. Mi sono inventato un accrocchio che ha funzionato!! e alla fine..ecco il mozzo smontato...!!!notare i distanziali messi al posto dell'ammortizzatore per far più forza..e non piegare le alette...e la boccola d'alluminio messo nel perno della ruota per non rovinare il filetto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 ottobre 2015 - 15:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2015 - 15:29 Questa vespa andrebbe "sminchiata" prima di andare alla sabbiatura, in modo da riuscire a portare alla luce tutte le parti arrugginite per poterle sanare nel miglior modo possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 ottobre 2015 - 15:43 Autore Share Inviato 26 ottobre 2015 - 15:43 Questa vespa andrebbe "sminchiata" prima di andare alla sabbiatura, in modo da riuscire a portare alla luce tutte le parti arrugginite per poterle sanare nel miglior modo possibile. Ciao..Infatti è quello che ho fatto..la porto in Sabbiatura senza pedana..o forse non capisco cosa intendi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 ottobre 2015 - 16:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2015 - 16:34 Intendo dire che va tolto anche tutto il paragambe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 ottobre 2015 - 16:40 Autore Share Inviato 26 ottobre 2015 - 16:40 Intendo dire che va tolto anche tutto il paragambe. Tutto lo scudo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 ottobre 2015 - 16:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2015 - 16:52 Già. Non hai mai visto qualche restauro di vespe nella condizione della tua da Simone gsx? Quando cè ruggine a quel livello, è l'unica cosa da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts