Vai al contenuto

La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

lucag63
 Share

Recommended Posts

• Risposte 903
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti e buona domenica...aspettando di sapere se oggi dimettono le mie donne dall'ospedale..sono scesonin garage per ingannare il tempo..mi sono pulito il volano..smotato completamente il coperchio frizione..e per finire.. Ho aperto l'ammortizzatore posteriore..che non è uno di quelli che si smontano..e allora ho una domanda per i più esperti di me..l'ammortizzatore..il corpo intendo ha lo stelo..deve fare resistenza solo in discesa..solo in salita oppure in tutti e due i sensi??il mio fa resistenza solo in estensione e non in compressione..è da cambiare..almeno il corpo..la parte superiore si vede il colore rame..e lo vorrei tenere..cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

È corretto che l'azione di frenatura sia in estensione. Se oppone una buona resistenza non cambiarlo!

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

È corretto che l'azione di frenatura sia in estensione. Se oppone una buona resistenza non cambiarlo!

Si per tirarlo si fa parecchio sforzo..quindi lo tengo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tienilo, certamente. Fino a che va... e potrebbe andare ancora a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienilo, certamente. Fino a che va... e potrebbe andare ancora a lungo.

Grazie marben.. Cambio il tampone elastico..perché ha preso una piega....nel seso che le due parti in metallo non sono parallele..non so se mi sono spiegato bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, chiarissimo. Cambialo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....nonostante la nascita della piccola..che ci impegna tantissimo..sono riuscito a prendermi dei ritagli di tempo per la vespozza..ho smontato e ripulito l'ammo posteriore..cf424c7188a573989d304aaf2b985ac4.jpge adesso è cosi..e58b92d47c111f65b5d73fd16f75cb24.jpgche ne pensate?poi ho iniziato a farcire i carter..sostitiito il cuscinetto della ruota..rimontati i prigionieri del cilindro..con frenafiletti..motati i due paraoli di banco..cee130f02ae548e2ea2ef5ab1d65417a.jpg889aa892fcabe5792a4951d5bbd6c012.jpge montato il cuscinetto lato frizione..e adesso una domanda il cuscinetto..deve essere a filo con il carter oppure sporgere di circa 0,5 mm dalla parte dell'albero motore?? ma ecco la foto..2ac9a4e6271d0ce3126475e22442cc0e.jpgciao a tutti!! e buona notte a voi che dormite!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! sono andato un po' avanti con i lavori..per prima cosa ho smontato il rubinetto benzina..era intasato per gli anni di inattività..e adesso e a bagno nella benzina..per sciogliere tutto...poi mi sono revisionato lo statore..e ho sostituito i fili cotti..e ho rifatto il cavetto che va alla bobina..bba94aaf8c11ee888632a64f85258d10.jpgbcde1f5dfcfc2c3d0b9120a9ac7b7446.jpgahh dimeticavo..ho cambiato anche le puntine..poi ho tolto dall'impianto vecchio le piastrine dell'interruttore stop..ed il capocorda della luce del contachilometri..e5a8a3f48ea65154cd463b8e2ec7eb07.jpgcc3347ab0ccfdd24ed1a2ee26ecf7168.jpg e poi stamattina mi sono revisionato il parastrappi.. aveva due molle rotte..0fbf3923c904477ef3bbbf2866bf2416.jpg8eb075eff58a5f11e0b77179a3899d38.jpged ecco il parastrappi finito...df542f92424234b0b65effb3833ebdad.jpg08c465f00d9be1d1024394dbf3dd73c1.jpg prossimamente..comincerò a chiudere il motore.. ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ahh dimeticavo..ho cambiato anche le puntine

Non buttar via le vecchie.

Spesso le puntine nuove danno problemi e rimontando le vecchie va tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

É fattibile metterla sup contakm special, con una deviazione dal devioluci che si accende quando si accendono i fari?

sinceramente non conosco il conta Km del 50 special..non so se era prevista la luce..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!aiuto!!!!ho comprato il silent block per l'ammortizzatore posteriore... preso da sip..il problema è che è più corto rispetto a quello che era montato.....guardate la foto..e5aff505c4271a0538d0cdf70595ee7a.jpgla domanda è... ma va bene ugualmente???? rispondetemi per favore..domani vorrei montarlo..grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Un classico... Montandolo si allungherà un poco, ma non raggiungerà mai la lunghezza dell'originale.

Tuttavia so che è stato riprodotto e che si comincia a trovare nei mercatini; io ne ho preso qualcuno da Nicola Salvatori, lo trovi a un po' tutte le mostre scambio del nord Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un classico... Montandolo si allungherà un poco, ma non raggiungerà mai la lunghezza dell'originale.

Tuttavia so che è stato riprodotto e che si comincia a trovare nei mercatini; io ne ho preso qualcuno da Nicola Salvatori, lo trovi a un po' tutte le mostre scambio del nord Italia.

ma quello che mi è arrivato va bene ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Centrandolo e montando centrata anche la parte in metallo, non dovrebbe creare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Centrandolo e montando centrata anche la parte in metallo, non dovrebbe creare problemi.

il tubetto in metallo...deve essere perfettamente centrale rispetto alla sede nel carter? e un'altra domanda..Il tubetto in ferro va messo prima oppure dopo aver messo Il silent nel carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima gommino poi tubetto in ferro (almeno io ho sempre fatto così) aiutandomi per entrambi con una barra filettata e delle rondelle. Se usi un po' di detersivo per piatti la gomma entra più facilmente. Mi raccomando utilizza il tubetto in ferro originale, quelli che vendono come ricambio sono troppo corti e serrando l'ammortizzatore ne piegano la forchetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima gommino poi tubetto in ferro (almeno io ho sempre fatto così) aiutandomi per entrambi con una barra filettata e delle rondelle. Se usi un po' di detersivo per piatti la gomma entra più facilmente. Mi raccomando utilizza il tubetto in ferro originale, quelli che vendono come ricambio sono troppo corti e serrando l'ammortizzatore ne piegano la forchetta

grazie..si infatti ho tenuto il suo..lavato e poi spazzolato..grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!stamattina mi sono alzato molto molto presto..così in tranquillità sono andato un po' avanti con il motore..per prima cosa mi sono montato il silent block dell'ammo post....con una miscela 50 e 50 di detersivo per piatti e acqua.. ma eccolo..6c052391e02ce78c4580fb23aff441e0.jpg157905fcb1cf9741bcfd3e37c9d21f38.jpg in effetti è un po' corto..avanzano 6 mm. a destra e a sinistra..ma ho montato il suo tubetto originale come mi è stato consigliato...dopodiché messo il motore sul trespolo ho messo su per prima cosa l'abero motore..b207ac6e67a37f9f681dab2e0575d0f8.jpgpoi il primario..7f6b524771064f497ce0a3329e4cf2cc.jpgc84bf724d110f6855bea6b2af0cde829.jpge per finire...messa su la frizione..b4b321ee25f1f210776f4391fbf14e27.jpg67ecbe419aa19bfff2b3161bb4831881.jpgma adesso un dubbio..ma è normale che nonostante cuscinetto nuovo..rasamento prima della frizione messo..chiuso tutto per benino..e ne sono sicuro...ho un leggero gioco assiale sull'abero???si magari chiudendo poi i carter..e tirando il volano scompare..ma da aperto è normale??

Link al commento
Condividi su altri siti