lucag63 Inviato 21 maggio 2016 - 16:43 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 16:43 Che bella notizia, congratulazioni!!! Grazie !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 22 maggio 2016 - 09:21 Autore Share Inviato 22 maggio 2016 - 09:21 Ciao a tutti e buona domenica...aspettando di sapere se oggi dimettono le mie donne dall'ospedale..sono scesonin garage per ingannare il tempo..mi sono pulito il volano..smotato completamente il coperchio frizione..e per finire.. Ho aperto l'ammortizzatore posteriore..che non è uno di quelli che si smontano..e allora ho una domanda per i più esperti di me..l'ammortizzatore..il corpo intendo ha lo stelo..deve fare resistenza solo in discesa..solo in salita oppure in tutti e due i sensi??il mio fa resistenza solo in estensione e non in compressione..è da cambiare..almeno il corpo..la parte superiore si vede il colore rame..e lo vorrei tenere..cosa mi consigliate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 maggio 2016 - 19:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2016 - 19:41 È corretto che l'azione di frenatura sia in estensione. Se oppone una buona resistenza non cambiarlo! Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 22 maggio 2016 - 20:00 Autore Share Inviato 22 maggio 2016 - 20:00 È corretto che l'azione di frenatura sia in estensione. Se oppone una buona resistenza non cambiarlo! Inviato dal mio telefono bigrigio Si per tirarlo si fa parecchio sforzo..quindi lo tengo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 maggio 2016 - 06:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2016 - 06:16 Tienilo, certamente. Fino a che va... e potrebbe andare ancora a lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 maggio 2016 - 07:02 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 07:02 Tienilo, certamente. Fino a che va... e potrebbe andare ancora a lungo. Grazie marben.. Cambio il tampone elastico..perché ha preso una piega....nel seso che le due parti in metallo non sono parallele..non so se mi sono spiegato bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 maggio 2016 - 07:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2016 - 07:38 Sì, chiarissimo. Cambialo. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 maggio 2016 - 07:49 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 07:49 Sì, chiarissimo. Cambialo. Inviato dal mio telefono bigrigio Ciao grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 27 maggio 2016 - 20:58 Autore Share Inviato 27 maggio 2016 - 20:58 ciao a tutti....nonostante la nascita della piccola..che ci impegna tantissimo..sono riuscito a prendermi dei ritagli di tempo per la vespozza..ho smontato e ripulito l'ammo posteriore..e adesso è cosi..che ne pensate?poi ho iniziato a farcire i carter..sostitiito il cuscinetto della ruota..rimontati i prigionieri del cilindro..con frenafiletti..motati i due paraoli di banco..e montato il cuscinetto lato frizione..e adesso una domanda il cuscinetto..deve essere a filo con il carter oppure sporgere di circa 0,5 mm dalla parte dell'albero motore?? ma ecco la foto..ciao a tutti!! e buona notte a voi che dormite!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 31 maggio 2016 - 08:59 Autore Share Inviato 31 maggio 2016 - 08:59 ciao a tutti!! sono andato un po' avanti con i lavori..per prima cosa ho smontato il rubinetto benzina..era intasato per gli anni di inattività..e adesso e a bagno nella benzina..per sciogliere tutto...poi mi sono revisionato lo statore..e ho sostituito i fili cotti..e ho rifatto il cavetto che va alla bobina..ahh dimeticavo..ho cambiato anche le puntine..poi ho tolto dall'impianto vecchio le piastrine dell'interruttore stop..ed il capocorda della luce del contachilometri.. e poi stamattina mi sono revisionato il parastrappi.. aveva due molle rotte..ed ecco il parastrappi finito... prossimamente..comincerò a chiudere il motore.. ciao a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 31 maggio 2016 - 09:19 Share Inviato 31 maggio 2016 - 09:19 Ciao, ma la lampada del contakm é 6volt come quella di posizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 31 maggio 2016 - 09:25 Autore Share Inviato 31 maggio 2016 - 09:25 Ciao, ma la lampada del contakm é 6volt come quella di posizione? si...ma molto piccola..mi sembra 0,6 watt.. e non la trovi facilmente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 maggio 2016 - 09:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2016 - 09:27 ahh dimeticavo..ho cambiato anche le puntine Non buttar via le vecchie. Spesso le puntine nuove danno problemi e rimontando le vecchie va tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 31 maggio 2016 - 09:31 Autore Share Inviato 31 maggio 2016 - 09:31 Non buttar via le vecchie.Spesso le puntine nuove danno problemi e rimontando le vecchie va tutto ok. grazie della dritta senatore..farò come dici.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 31 maggio 2016 - 09:52 Share Inviato 31 maggio 2016 - 09:52 si...ma molto piccola..mi sembra 0,6 watt.. e non la trovi facilmente.. É fattibile metterla sup contakm special, con una deviazione dal devioluci che si accende quando si accendono i fari? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 31 maggio 2016 - 10:21 Autore Share Inviato 31 maggio 2016 - 10:21 É fattibile metterla sup contakm special, con una deviazione dal devioluci che si accende quando si accendono i fari? sinceramente non conosco il conta Km del 50 special..non so se era prevista la luce.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 giugno 2016 - 17:37 Autore Share Inviato 1 giugno 2016 - 17:37 ciao a tutti!!aiuto!!!!ho comprato il silent block per l'ammortizzatore posteriore... preso da sip..il problema è che è più corto rispetto a quello che era montato.....guardate la foto..la domanda è... ma va bene ugualmente???? rispondetemi per favore..domani vorrei montarlo..grazie in anticipo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 giugno 2016 - 19:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2016 - 19:42 Un classico... Montandolo si allungherà un poco, ma non raggiungerà mai la lunghezza dell'originale. Tuttavia so che è stato riprodotto e che si comincia a trovare nei mercatini; io ne ho preso qualcuno da Nicola Salvatori, lo trovi a un po' tutte le mostre scambio del nord Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 giugno 2016 - 19:44 Autore Share Inviato 1 giugno 2016 - 19:44 Un classico... Montandolo si allungherà un poco, ma non raggiungerà mai la lunghezza dell'originale.Tuttavia so che è stato riprodotto e che si comincia a trovare nei mercatini; io ne ho preso qualcuno da Nicola Salvatori, lo trovi a un po' tutte le mostre scambio del nord Italia. ma quello che mi è arrivato va bene ugualmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 giugno 2016 - 19:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2016 - 19:54 Centrandolo e montando centrata anche la parte in metallo, non dovrebbe creare problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 giugno 2016 - 20:01 Autore Share Inviato 1 giugno 2016 - 20:01 Centrandolo e montando centrata anche la parte in metallo, non dovrebbe creare problemi. il tubetto in metallo...deve essere perfettamente centrale rispetto alla sede nel carter? e un'altra domanda..Il tubetto in ferro va messo prima oppure dopo aver messo Il silent nel carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 1 giugno 2016 - 20:23 Share Inviato 1 giugno 2016 - 20:23 Prima gommino poi tubetto in ferro (almeno io ho sempre fatto così) aiutandomi per entrambi con una barra filettata e delle rondelle. Se usi un po' di detersivo per piatti la gomma entra più facilmente. Mi raccomando utilizza il tubetto in ferro originale, quelli che vendono come ricambio sono troppo corti e serrando l'ammortizzatore ne piegano la forchetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 giugno 2016 - 20:25 Autore Share Inviato 1 giugno 2016 - 20:25 Prima gommino poi tubetto in ferro (almeno io ho sempre fatto così) aiutandomi per entrambi con una barra filettata e delle rondelle. Se usi un po' di detersivo per piatti la gomma entra più facilmente. Mi raccomando utilizza il tubetto in ferro originale, quelli che vendono come ricambio sono troppo corti e serrando l'ammortizzatore ne piegano la forchetta grazie..si infatti ho tenuto il suo..lavato e poi spazzolato..grazie ancora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 giugno 2016 - 08:20 Autore Share Inviato 2 giugno 2016 - 08:20 ciao a tutti!!stamattina mi sono alzato molto molto presto..così in tranquillità sono andato un po' avanti con il motore..per prima cosa mi sono montato il silent block dell'ammo post....con una miscela 50 e 50 di detersivo per piatti e acqua.. ma eccolo.. in effetti è un po' corto..avanzano 6 mm. a destra e a sinistra..ma ho montato il suo tubetto originale come mi è stato consigliato...dopodiché messo il motore sul trespolo ho messo su per prima cosa l'abero motore..poi il primario..e per finire...messa su la frizione..ma adesso un dubbio..ma è normale che nonostante cuscinetto nuovo..rasamento prima della frizione messo..chiuso tutto per benino..e ne sono sicuro...ho un leggero gioco assiale sull'abero???si magari chiudendo poi i carter..e tirando il volano scompare..ma da aperto è normale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 2 giugno 2016 - 13:43 Share Inviato 2 giugno 2016 - 13:43 Ciao Luca, puoi. Cortesemente, indicarmi i paraoli che hai messo, sia lato volano che lato frizione e la sigla del cuscinetto dell'albero primario? Grazie anticipatamente e complimenti per il gran lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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