lucag63 Inviato 19 agosto 2016 - 14:34 Autore Share Inviato 19 agosto 2016 - 14:34 Meravigliosa! Adesso ci vorrebbe un filmino con sonoro e tutto ..... ciao kalinin...il video mi sa che lo vedrete presto....questo perché come forse avevo scritto dopo le foto di rito..queste domani mattina smontero' la sua marmitta..e montero' la dornax..si perché la mia idea era far diventare la sprint veloce in una un po' + veloce!! ma senza esagerare solo un po più di coppia per renderla + divertente..e allora sentito Andrea e sentito cosa volevo mi ha consigliato il modello torque..ma c'è una premessa da fare..il mio carburatore il 20/20 aveva due filetti spanati e avrei dovuto coprarne uno nuovo..e allora ho chiesto consiglio ad Andrea..molto disponibile..mi disse..visto che devi cambiarlo prendi il pinasco 24/24 ER che con le mie marmitte va' meglio e io feci così..il fatto è che provata a mettere in moto con filtro scatola chiusa..manicotto messo gira grassisima..e dovrò carburarla..e mi servirà l'aiuto di tutti..adesso il carburatore è settato cosi...minimo...60/ 160..max...160/be3/ 118..in giro in questi giorni di ferie ho trovato per il minimo un 48/160 e un 55/160... e un max da 110..che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erchiodo85 Inviato 19 agosto 2016 - 16:26 Share Inviato 19 agosto 2016 - 16:26 Sei ultragrasso adesso,secondo me,con il minimo 48/160 e giocando con la vite potresti esserci...massimo non so,prendi i kit con più getti e provi. Con il gruppo termico originale e padella elaborata 110 potrebbe anche andare,però credo chiederá anche meno. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 agosto 2016 - 16:30 Autore Share Inviato 19 agosto 2016 - 16:30 Sei ultragrasso adesso,secondo me,con il minimo 48/160 e giocando con la vite potresti esserci...massimo non so,prendi i kit con più getti e provi. Con il gruppo termico originale e padella elaborata 110 potrebbe anche andare,però credo chiederá anche meno. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk ciao..per quanto riguarda il minimo..provo prima il 55 oppure metto direttamente il 48 visto che ho il 24/24? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 19 agosto 2016 - 16:42 Share Inviato 19 agosto 2016 - 16:42 Con padella originale dovresti avere: 102/BE3/160 Minimo 50(48 )/160 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 19 agosto 2016 - 16:44 Share Inviato 19 agosto 2016 - 16:44 Luca penso anche io che il 48 di min vada, come massimo considera che un dr 177 o polini p&p con il 20/20 gira con un 106... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 agosto 2016 - 16:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 agosto 2016 - 16:45 Un 24 sul 150, a prescindere dallo scarico, mi pare comunque inadeguato. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 19 agosto 2016 - 16:53 Share Inviato 19 agosto 2016 - 16:53 STUPENDA!!! Luca, é bellissima, un capolavoro:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 19 agosto 2016 - 17:01 Share Inviato 19 agosto 2016 - 17:01 Veramente bella. Ho seguito tutto il lavoro con interesse. Bravo! Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 agosto 2016 - 17:15 Autore Share Inviato 19 agosto 2016 - 17:15 (modificato) Con padella originale dovresti avere: 102/BE3/160 Minimo 50(48 )/160 monto la dornax.. Un 24 sul 150, a prescindere dallo scarico, mi pare comunque inadeguato. Inviato dal mio telefono bigrigio io nn ne capisco molto..Andrea me lo ha consigliato..dice che andava meglio e l'ho ascoltato.. Modificato 20 agosto 2016 - 06:03 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 agosto 2016 - 21:26 Share Inviato 19 agosto 2016 - 21:26 è del 1974 nevvero??? perchè, non sò mi sembra.... forse Grigia.... che colore era in origine??? Non ho seguito il post....e vedo solo le foto del lavoro finito, dal 75 BLU Marine E VERDE VALLOMBROSA.....nel 76 cambiano dettagli del motore importanti.... bella è bella, il fanale ant ha qualcosa, la parabola ma forse è la fotografia....e .... il colore pure.... a fiuto, magari sbaglio, ignoro infatti di che anno sia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 19 agosto 2016 - 21:41 Share Inviato 19 agosto 2016 - 21:41 Luca .... TOP !!!! Non vedo l'ora di conoscerla e farla conoscere alle mie due TO !!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 19 agosto 2016 - 21:42 Share Inviato 19 agosto 2016 - 21:42 Si Poeta dovrebbe essere del 74 come lucag63 ha scritto nel titolo del post. @lucag63: veramente bella! Lo è ancor di più se si pensa a quanto lavoro le hai dedicato e da che telaio sei partito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 agosto 2016 - 22:30 Share Inviato 19 agosto 2016 - 22:30 Si Poeta dovrebbe essere del 74 come lucag63 ha scritto nel titolo del post. @lucag63: veramente bella! Lo è ancor di più se si pensa a quanto lavoro le hai dedicato e da che telaio sei partito! ....esatto il verde dal 73 sul prima serie, al 74 sul seconda....dal 76 terza serie S.V. i colori sono altri... tra cui il BIANCOSPINO! La S.V del 76-77 più bella e particolare è appunto BIANCO a mio dire... questa poi me la leggo domani per bene.... cavolo sono curioso di vedere quel telaio come era messo!!! Di certo la solita vespa bella in foto e marcia sotto come da copione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 agosto 2016 - 02:43 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 02:43 è del 1974 nevvero??? perchè, non sò mi sembra.... forse Grigia.... che colore era in origine??? Non ho seguito il post....e vedo solo le foto del lavoro finito, dal 75 BLU Marine E VERDE VALLOMBROSA.....nel 76 cambiano dettagli del motore importanti.... bella è bella, il fanale ant ha qualcosa, la parabola ma forse è la fotografia....e .... il colore pure.... a fiuto, magari sbaglio, ignoro infatti di che anno sia. ciao poeta.. la vespa è del 74..era chiaro di luna..ma io ho preferito verde ascot..non vallombrosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 20 agosto 2016 - 06:19 Share Inviato 20 agosto 2016 - 06:19 Complimenti, hai fatto un eccellente restauro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 agosto 2016 - 06:36 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 06:36 grazie ancora a tutti..!è. anche merito vostro..mi avete aiutato tanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 agosto 2016 - 09:57 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 09:57 ciao a tutti..spero possiate aiutarmi..stamattina prove tecniche di carburazione!!per prima cosa ho tolto i getti del 24/24 pinasco..min. 60/160 max 118...e ho provato a mettere un 55/160 al min. e 115 al max...ma era ancora grassa..allora ho provato al min.un 48/160 e al max 110.. ah..con la marmitta dornax..e buchi nel cuoricino sia sul min. che sul max.. ho alzato un po il minimo..chiuso tutta la vite dell'aria finché si è spenta e poi girato svitato di un giro e mezzo..messo in moto e già andava meglio..ma non era pronta nella risposta..ho fatto un giretto..ma sfiga..inizia a piovere..comunque..ho fatto un video. per sentire il vostro parere..ecco il link..https://youtu.be/q_4ZanXph8E e poi ho smontato la candela..dopo averla fatta girare un po' al minimo..eccola.. aiuto per favore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 20 agosto 2016 - 11:14 Share Inviato 20 agosto 2016 - 11:14 Io penso monterei il suo 20-20, con un getto massimo un pò più grande tipo 104-106, la vedo difficile carburare bene un 24 col 150 originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 agosto 2016 - 11:18 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 11:18 Io penso monterei il suo 20-20, con un getto massimo un pò più grande tipo 104-106, la vedo difficile carburare bene un 24 col 150 originale... il suo ha due filetti spanati..è inservibile..cavoli che me ne faccio del 24??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 20 agosto 2016 - 11:20 Share Inviato 20 agosto 2016 - 11:20 Quali filetti ha spanati il tuo 20-20? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 agosto 2016 - 11:24 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 11:24 Quali filetti ha spanati il tuo 20-20? i due della torretta dove c'è il filtrino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 20 agosto 2016 - 12:05 Share Inviato 20 agosto 2016 - 12:05 Anche i miei erano sfilettati, puoi ripassarli con la filiera da 5 e tagliarti a misura due bulloncini da 5....io ho fatto così e dopo 7000km nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 agosto 2016 - 12:08 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 12:08 Anche i miei erano sfilettati, puoi ripassarli con la filiera da 5 e tagliarti a misura due bulloncini da 5....io ho fatto così e dopo 7000km nessun problema cavoli..però mi girano le 00 per il 24/24..e abbassare acora un po il max?..hai guardato il video..?che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 20 agosto 2016 - 12:14 Share Inviato 20 agosto 2016 - 12:14 Ho visto il video, ma è difficile capire solo dal rumore come va un motore, devi vedere la sensazione alla guida, dal rumore sembra affogare un pò, specie al minimo, e girare meglio in alto....temo in ogni caso che anche riuscissi a carburarlo più o meno bene avresti comunque le stesse prestazioni del 20 con consumi forse maggiori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 agosto 2016 - 12:17 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 12:17 Ho visto il video, ma è difficile capire solo dal rumore come va un motore, devi vedere la sensazione alla guida, dal rumore sembra affogare un pò, specie al minimo, e girare meglio in alto....temo in ogni caso che anche riuscissi a carburarlo più o meno bene avresti comunque le stesse prestazioni del 20 con consumi forse maggiori.... grazie chasso..vedrò il da farsi..ma per affogare intendi dire che è grassa oppure magra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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