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La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!


lucag63
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Tolto oggi vai a farti un bel giro..... Così non puoi capire guardando la candela.... Per me il 110 é grosso e il 48 sulle mie con il 20/20 mi faceva il vuoto alla partenza e alla riapertura.... Ho messo il 50 /160... Ma andrei per gradi... Fatti un giro e valuta la candela ... Poi pensi al resto ..... Sono d'accordo anche io con gli altri che il 24/24 sul 150 é grosso

 

 

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Tolto oggi vai a farti un bel giro..... Così non puoi capire guardando la candela.... Per me il 110 é grosso e il 48 sulle mie con il 20/20 mi faceva il vuoto alla partenza e alla riapertura.... Ho messo il 50 /160... Ma andrei per gradi... Fatti un giro e valuta la candela ... Poi pensi al resto ..... Sono d'accordo anche io con gli altri che il 24/24 sul 150 é grosso

 

 

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ciao Daniele..mi dispiace aver buttato via dei soldi per Il 24 quando potevo prendere il 20 20...ma non avendo esperienza mi sono fidato..

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sono dinuovo qui...sono andato a riesumare il carburatore 20 20..a parte che il filetto è un 4 mm. più largo nel senso non è un normalizzato..ho filettato fino in fondo ..e ho messo una vite più lunga e stringedo tiene..2386a30c73839d810ecddd3080c610ec.jpg adesso un dubbio..il carburatore è di quelli vecchi..quindi ha il freno aria del minimo separato..52d40235086160fdc119d68c2b284849.jpg volevo chiedere. se tappo con il saldatore a stagno il foro..visto che è di ottone.. posso usare un getto del minimo di quelli nuovi con il freno aria in testa va bene?

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Il filetto originale dovrebbe essere un 4,5 per questo ti dicevo di filettare più largo con filiera da 5 per essere sicuro della tenuta.... sì, puoi tappare il foro calibrato ed usare un getto con calibratore aria incorporato

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Il filetto originale dovrebbe essere un 4,5 per questo ti dicevo di filettare più largo con filiera da 5 per essere sicuro della tenuta.... sì, puoi tappare il foro calibrato ed usare un getto con calibratore aria incorporato

grazie..allora filetto tutto da 5 ok?

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grazie..allora filetto tutto da 5 ok?

 

Esatto, ti prepari una vite M5 testa esagonale col taglio, ed il risultato sarà assai discreto.

Probabilmente dovrai allargare a 5,2 mm i fori sul coperchio vaschetta.

 

Per il freno aria, vai per gradi.

Solitamente la modifica è opportuna sui 24/24 dei 200, sulla Sprint Veloce penso tu possa ottenere un funzionamento regolare senza modificare il getto.

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Esatto, ti prepari una vite M5 testa esagonale col taglio, ed il risultato sarà assai discreto.

Probabilmente dovrai allargare a 5,2 mm i fori sul coperchio vaschetta.

 

Per il freno aria, vai per gradi.

Solitamente la modifica è opportuna sui 24/24 dei 200, sulla Sprint Veloce penso tu possa ottenere un funzionamento regolare senza modificare il getto.

grazie Marben..si trova un getto del minimo 50 di quelli senza il freno aria?

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Qualcosa di solito si trova, più facilmente si trova il 42 montato ancora sui 20/17 Spaco.

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Non so se lo vendano nuovo, nei mercatini e nelle mostre scambio invece dovresti riuscire a trovarlo

e va behh allora..e quando la faccio la carburazione??!!devo tappare il buco del freno aria..

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Non avevo capito che non hai il getto originale.

Visto che hai già il 48/160, puoi chiudere il foro di freno aria sul carburatore alla maniera che ipotizzavi, ovvero con una goccia di stagno. Personalmente non l'ho mai fatto, ma conosco chi ha operato in questo modo senza alcun problema.

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Non avevo capito che non hai il getto originale.

Visto che hai già il 48/160, puoi chiudere il foro di freno aria sul carburatore alla maniera che ipotizzavi, ovvero con una goccia di stagno. Personalmente non l'ho mai fatto, ma conosco chi ha operato in questo modo senza alcun problema.

proverò a farlo..altrimenti metto il 102 originale sul 24..e vediamo che succede..che ne pensi?

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in tempi non sospetti avevo comprato il kit guarnizioni e lo spillo della vaschetta..però adesso smontado il suo ho visto che hanno la punta diversa..il suo è quello con la punta nera..più lunga.il nuovo è l'altro con la punta rossa..quale monto.?il nuovo oppure il vecchio??db816a38ff06610c4313ab1933c082a2.jpg

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MODERATOR
in tempi non sospetti avevo comprato il kit guarnizioni e lo spillo della vaschetta..però adesso smontado il suo ho visto che hanno la punta diversa..il suo è quello con la punta nera..più lunga.il nuovo è l'altro con la punta rossa..quale monto.?il nuovo oppure il vecchio??

 

Monta quello con la punta rossa, e' quello compatibile con la benzina verde.

 

Vol.

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ciao a tutti!!oggi pomeriggio ho dato il giro al garage..ma alla fine ho ritrovato il getto da 48 del carburatore originale adesso e tutto a bagno nel fulcron..e domani lo rimonto..devo trovare un getto da 106 per il max..vedremo..

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ciao a tutti..stamattina mi sono riassemblato il 20 20...soffio pulisco..sembrava nuovo..smonto il 24....monto il 20.. fumata nera...usciva benzina dal troppo pieno.. e andava solo con l'aria tirata...e allora....rismonto tutto e rimonto il 24..trovo un meccanico aperto e prendo un max da 108 quindi adesso al minimo ho un 48/160..al max 108..provato a carburare..il minimo secondo me è magro..perché per farla salire di giri bene devo svitare da tutta chiusa più di 4 giri..secondo voi può bastare porte il minimo a 50?come max mi sembra un po' grassa..fuma ancora troppo secondo me..ma sale che è una bellezza..voi che dite?

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Verifica che soffiando nelle sedi dei getti del 20/20 l'aria fluisca dal diffusore nel venturi e dal foro in fondo alla vaschetta. Nel caso versaci un po' di diluente nitro, sia mai che riesca a pulire meglio del Fulcron.

Per il trabocco di benzina, penso sia la sede dello spillo, puoi cambiare tutta la 'torretta' con quella del 24.

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Verifica che soffiando nelle sedi dei getti del 20/20 l'aria fluisca dal diffusore nel venturi e dal foro in fondo alla vaschetta. Nel caso versaci un po' di diluente nitro, sia mai che riesca a pulire meglio del Fulcron.

Per il trabocco di benzina, penso sia la sede dello spillo, puoi cambiare tutta la 'torretta' con quella del 24.

mi dispiace usare la torretta del 24....è nuova..e dovrei forarla da 5mm per la vite posteriore...vorrei provare a carburare il 24..che ne pensi?

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Secondo me ci riesci a carburarlo il 24,minimo prova un 50/160 se con il 48 sei grasso. Il max fai la prova candela e vedi subito,108 potrebbe essere tantino ma non dovresti essere lontano. Facci fuori almeno un pieno prima di pensare alla fumositá. Ovviamente candela non troppo fredda e miscela al 2 vero?

 

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Secondo me ci riesci a carburarlo il 24,minimo prova un 50/160 se con il 48 sei grasso. Il max fai la prova candela e vedi subito,108 potrebbe essere tantino ma non dovresti essere lontano. Facci fuori almeno un pieno prima di pensare alla fumositá. Ovviamente candela non troppo fredda e miscela al 2 vero?

 

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ciao..stamattina sono riuscito sbloccare i condotti del 20 20 mi è arrivato Il filtro originale piaggio del 200..e ho trovato il 104 ed il 106 di max..adesso riprovo a montare il 20 co 50 di min.e 104 di max..e vediamo che succede..la miscela è al 2 e mezzo %..

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Falla al 2 come dice mamma piaggio,che ingolfarli di olio sti motori non serve a nulla. Ok ottimo,poi potresti provare a settare entrambi i carburatori cosí potrai anche vedere se ci sono differenze di prestazioni o erogazione tra i due.

 

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Falla al 2 come dice mamma piaggio,che ingolfarli di olio sti motori non serve a nulla. Ok ottimo,poi potresti provare a settare entrambi i carburatori cosí potrai anche vedere se ci sono differenze di prestazioni o erogazione tra i due.

 

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si..farò poi le prove anche con il 24..ma volevo provare a far andare il 20..oggi pomeriggio provo..e vi aggiorno sul risultato..la miscela l'ho fatta al 2.5 % perché ho cambiato le fasce al pistone che non erano più in tolleranza... prima di mettere il 24 visto che ho un'altra scatola filtro..volevo raccordarla al carburatore...e poi far le prove al limite..adesso l'obbiettivo è la revisione..

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