Utenti Registrati Marben Inviato 26 agosto 2016 - 19:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 agosto 2016 - 19:46 Io comunque cambierei il condensatore. Se è il Mical di primo equipaggiamento, è facile dopo tanti anni risulti aperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 agosto 2016 - 19:49 Autore Share Inviato 26 agosto 2016 - 19:49 (modificato) Guarda bene che le puntine siano regolate bene e che non sfiammino. Un trucco è far girare il motore al buio dopo aver tolto il tappino sul volano...se vedi scintille fuori controllo le hai troppo lontane o il condensatore andato. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk domani mattina smonto il copriventola e le controllo..intanto oggi ho preso una B6HS..e vediamo.. Io comunque cambierei il condensatore. Se è il Mical di primo equipaggiamento, è facile dopo tanti anni risulti aperto. quando ho provato il motore sul cavalletto..sfiammavano pochissimo..per questo non ho cambiato il condesatore.. Modificato 27 agosto 2016 - 08:09 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 agosto 2016 - 21:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 agosto 2016 - 21:09 Guarda, solo ad alti regimi è ammissibile che ci sia qualche scintilla. Diversamente secondo me il condensatore è inefficiente e i contatti dureranno poco. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 27 agosto 2016 - 04:54 Autore Share Inviato 27 agosto 2016 - 04:54 (modificato) Guarda, solo ad alti regimi è ammissibile che ci sia qualche scintilla. Diversamente secondo me il condensatore è inefficiente e i contatti dureranno poco. Inviato dal mio telefono bigrigio era così quando l'avevo provato.. mi consigli una marca di condensatore in particolare?e soprattutto da chi prenderlo insieme alle puntine se sono da cambiare? ecco il link del video girato stamattina dopo aver regolalato le puntine a 0,3 e montata candela B6HS..ne pensate? Modificato 27 agosto 2016 - 08:10 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 27 agosto 2016 - 07:31 Share Inviato 27 agosto 2016 - 07:31 Io sulle mie ho montato il condensatore della 500 e da 3 anni mi sono dimenticato che esista .... Divino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 27 agosto 2016 - 07:34 Autore Share Inviato 27 agosto 2016 - 07:34 (modificato) Io sulle mie ho montato il condensatore della 500 e da 3 anni mi sono dimenticato che esista .... Divino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk lo hai montato esterno? lo hai montato esterno? hai visto il video..come gira? cosa ne pensi? Modificato 27 agosto 2016 - 08:11 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 27 agosto 2016 - 07:35 Share Inviato 27 agosto 2016 - 07:35 Si .... Accanto alla bobina ... Ha già una staffa saldata che ti permette di montarlo su un bulloncino della bobina e il filo entra nella scatola di BT ... Montato bene sembra nato lì .... Fidati che rispetto ai condensatori interni non c'è paragone Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 27 agosto 2016 - 07:47 Autore Share Inviato 27 agosto 2016 - 07:47 Si .... Accanto alla bobina ... Ha già una staffa saldata che ti permette di montarlo su un bulloncino della bobina e il filo entra nella scatola di BT ... Montato bene sembra nato lì .... Fidati che rispetto ai condensatori interni non c'è paragone Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk grazie Daniele!! se devo cambiarlo faccio così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 settembre 2016 - 11:24 Autore Share Inviato 3 settembre 2016 - 11:24 ciao a tutti!!in settimana mi sono arrivate le puntine ed il condensatore..effe tutti e due..e stamattina ho tirato giù lo statore..e ho sostituito il tutto..il condensatore aveva il cavo rosso cottissimo e si sbricciolava..rimontato tutto..messa in moto..ripartita subito!!e adesso gira bene..puntine regolate a 0,30..ma ho notato una cosa..al buio le puntine ogni tanto fanno qualche scintillina.. e' normale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 3 settembre 2016 - 11:39 Share Inviato 3 settembre 2016 - 11:39 Qualche piccola scintilla la fa anche la mia, ma è sempre andata bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 settembre 2016 - 12:55 Autore Share Inviato 3 settembre 2016 - 12:55 Qualche piccola scintilla la fa anche la mia, ma è sempre andata bene... perfetto grazie!!domani mattina la provo meglio..ma già stamattina per i 5 minuti che l'ho usata mi sembrava che andasse bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2016 - 08:36 Autore Share Inviato 4 settembre 2016 - 08:36 ciao a tutti..aggiornamenti sulla sicula.. stamattina sono riuscito a provarla per una decina di km.. e gli scoppiettii sono scomparsi..probabilmente erano dovuti al condensatore...ma nel primo quarto di accelleratore ci sono ancora dei mancamenti..non va via liscia..di minimo avevo montato il 50 160..probabilmente il 24 24 non lo digerisce..vuole di più..la prossima settimana proverò a rimettere il 55 160 e rifarò la carburazione...cosa ne pensate?poi visto che avevo ancora un po' di tempo e non volendo spendere soldi per un blocca pistone..seguendo i tutorial me Lo sono costruito..usando una candela vecchia..eccolo.. ed è pure regolabile in lunghezza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erchiodo85 Inviato 4 settembre 2016 - 08:49 Share Inviato 4 settembre 2016 - 08:49 Dai sintomi che descrivi è grassa di carburazione non magra. Togli mezzo giro alla vite di carburazione e riprova. Secondo me il 50 di minimo è giá grandino,il 55 su un motore originale è veramente enorme. Casomai guarda il colore dell'anello esterno in metallo della candela se è umido e nerastro sei grasso di minimo ma fai prima a scaldare bene il motore e poi fare un po'di prove con la vite di carburazione,capisci subito la direzione verso cui andare. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2016 - 08:56 Autore Share Inviato 4 settembre 2016 - 08:56 Dai sintomi che descrivi è grassa di carburazione non magra. Togli mezzo giro alla vite di carburazione e riprova. Secondo me il 50 di minimo è giá grandino,il 55 su un motore originale è veramente enorme. Casomai guarda il colore dell'anello esterno in metallo della candela se è umido e nerastro sei grasso di minimo ma fai prima a scaldare bene il motore e poi fare un po'di prove con la vite di carburazione,capisci subito la direzione verso cui andare. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk ciao!!dici che sono magro?ma va via come singhiozzando..e un'altra cosa..se accellero sul cavalletto..il fenomeno quasi non si sente..te ne accorgi andando avanti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erchiodo85 Inviato 4 settembre 2016 - 09:41 Share Inviato 4 settembre 2016 - 09:41 No dico che sei grasso...quando ad un filo di gas costante il motore ratta è sintomo di grassezza. Motori magri senti che hanno dei vuoti o che scoppiettano,scaldano molto,e sono troppo reattivi all'accelleratore. Il tuo si imbratta e quando apri deve pulirsi prima di salire di giri. Normale si senta andando,il motore sotto sforzo di sporca ancora di più. Non aver paura a smagrire,non è che grippi tutto in un chilometro,poi il tuo gt è altro che rodato. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2016 - 09:46 Autore Share Inviato 4 settembre 2016 - 09:46 No dico che sei grasso...quando ad un filo di gas costante il motore ratta è sintomo di grassezza. Motori magri senti che hanno dei vuoti o che scoppiettano,scaldano molto,e sono troppo reattivi all'accelleratore. Il tuo si imbratta e quando apri deve pulirsi prima di salire di giri. Normale si senta andando,il motore sotto sforzo di sporca ancora di più. Non aver paura a smagrire,non è che grippi tutto in un chilometro,poi il tuo gt è altro che rodato. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk ok perfetto..farò come dici.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 10 settembre 2016 - 00:05 Share Inviato 10 settembre 2016 - 00:05 Ho appena finito di leggere tutto il tuo restauro... Veramente sensazionale!!! Complimenti per il lavoro che hai fatto!!! Complimenti anche per il colore, quando ho visto il grigio all'inizio del restauro ho avuto quasi paura che la volessi rifare uguale (non me ne vogliate ma a me quel grigio sulla Sprint Veloce proprio non piace). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 settembre 2016 - 03:07 Autore Share Inviato 10 settembre 2016 - 03:07 Ho appena finito di leggere tutto il tuo restauro... Veramente sensazionale!!! Complimenti per il lavoro che hai fatto!!! Complimenti anche per il colore, quando ho visto il grigio all'inizio del restauro ho avuto quasi paura che la volessi rifare uguale (non me ne vogliate ma a me quel grigio sulla Sprint Veloce proprio non piace). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk grazie rablo per i complimenti..si è stato un lavorone...ma non puoi capire quanto sono soddisfatto adesso quando la guardo.. a me piace tantissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 settembre 2016 - 09:49 Autore Share Inviato 10 settembre 2016 - 09:49 ciao a tutti....finalmente ho risolto con la carburazione del minimo....montando il 55-160...e vite svitata di un giro e tre quarti.. e secondo me va bene...scende subito di giri..quando mollo non fa tan tan tan..sembra quasi muta.. e riprende senza esitazioni.. per il massimo..dopo la tirata la candela è di questo colore... cosa vi sembra?? magra..grassa..va' bene?grazie a tutti!! di massimo monto il 104... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 10 settembre 2016 - 09:55 Share Inviato 10 settembre 2016 - 09:55 Per quel che posso vedere dalla foto quella candela è perfetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 settembre 2016 - 09:58 Autore Share Inviato 10 settembre 2016 - 09:58 grande!!!allora è fatta!!! grazie chasso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 settembre 2016 - 10:42 Autore Share Inviato 10 settembre 2016 - 10:42 sembrava fatta.. ma adesso succede una cosa....se la faccio girare al minimo per qualche minuto quando riapro è imbrodata..quasi si spegne..sempre se apro..poi passato quel momento..si pulisce e va bene..cosa può essere??sempre il getto del minimo?ho provato a richiudere la vite del minimo ad un giro e mezzo..ma lo fa sempre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 settembre 2016 - 12:03 Autore Share Inviato 10 settembre 2016 - 12:03 un'altra domanda... ma la vite dell'aria del pinasco come giri equivale a quella dellorto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2016 - 14:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2016 - 14:22 Bisognerebbe sapere se hanno lo stesso passo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 settembre 2016 - 14:29 Autore Share Inviato 10 settembre 2016 - 14:29 Bisognerebbe sapere se hanno lo stesso passo. Non hanno lo stesso passo..il dellorto ha il filetto più grande..infatti non sono intercambiabili.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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