Vai al contenuto

La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

lucag63
 Share

Recommended Posts

• Risposte 903
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bravo Luca complimenti per tutto, magari questa estate ti fai un giro a castellammare così la vedo dal vivo..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ciao bern!!!mi sa che viene difficile portarla a Castellammare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bern!!!mi sa che viene difficile portarla a Castellammare...

Ciao Luca, complimenti... Ascolta ti chiedo come va la vespa con la "Dornax" nel senso delle prestazioni hai guadagnato coppia ed allungo rispetto all'originale?

Grazie

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, complimenti... Ascolta ti chiedo come va la vespa con la "Dornax" nel senso delle prestazioni hai guadagnato coppia ed allungo rispetto all'originale?

Grazie

ciao Sprint!!allora..io non ho parametri di confronto..nel senso che la Sicula non l'avevo provata con la sua marmitta originale..però posso dirti che la spinta e l'allungo si sente..eccome!!ma anche qui non posso dire molto..avendo cambiato fasce sto.. anzi.. stavo facendo un piccolo rodaggio..che riprenderò quando farà più caldo..e avrà l'assicurazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Sprint!!allora..io non ho parametri di confronto..nel senso che la Sicula non l'avevo provata con la sua marmitta originale..però posso dirti che la spinta e l'allungo si sente..eccome!!ma anche qui non posso dire molto..avendo cambiato fasce sto.. anzi.. stavo facendo un piccolo rodaggio..che riprenderò quando farà più caldo..e avrà l'assicurazione..

Grazie Luca!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ciao a tutti!!ieri sera sono arrivato a casa..e nella buca delle lettere.....c'era la targa oro!!! adesso posso dire che il resturo e finito..e la Sicula ha ricevuto i giusti meriti!! 1385f28e796277e2fe8a8ca31883285d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Aridanghete con la "targa oro"!!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non te la prendere, ma proprio non riesco a mandare giù sto fatto della "targa oro".

Tra l'altro, se esistesse davvero, dovrebbe esserci quanto meno una targa meno preziosa e cioè d'argento ed invece nisba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere, ma proprio non riesco a mandare giù sto fatto della "targa oro".

Tra l'altro, se esistesse davvero, dovrebbe esserci quanto meno una targa meno preziosa e cioè d'argento ed invece nisba.

si lo so..ma è bello vederla..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Congratulazioni, Luca!

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una info: ma ricevere la targa non è da considerarsi un riconoscimento? Dovrebbero darla solo per i mezzi più meritevoli, giusto? Se è così allora il "nisba", vale a dire l'assenza di una targhetta, è come se fosse una targa meno importante :-)

Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Una info: ma ricevere la targa non è da considerarsi un riconoscimento? Dovrebbero darla solo per i mezzi più meritevoli, giusto? Se è così allora il "nisba", vale a dire l'assenza di una targhetta, è come se fosse una targa meno importante :-)

Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

Infatti, la targa viene inviata a tutti i mezzi omologati dal R.S. che hanno compiuto i 30 anni, mentre agli altri non arriva nulla, anche se restaurati o conservati in modo perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ch'io sappia, la targa non viene assegnata a tutte le ultratrentennali. In qualche caso viene negata per qualche imperfezione e per l'applicazione di accessori "tollerati": un esempio classico, la presenza sui PX dei fascioni paracolpi adesivi. So di casi in cui è stata negata per questo aspetto. Credo che tutto dipenda dalla discrezionalità di giudizio dell'esaminatore.

In generale, comunque, negli ultimi anni viene assegnata molto frequentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non so se ci sia o meno discrezionalità nell'assegnazione della targhetta, ma proprio perchè non c'è nessuna classificazione di targhette (ad esempio Oro, Argento e Bronzo, oppure I^, II^ e III^ categoria) mi sembra sciocco usare il metro della discrezionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per me non è una bufala, è comunque un riconoscimento. Ma la validità del tuo lavoro si coglie meglio da questa discussione! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Un attimo, da dove salta fuori sto fatto dela bufala?

Io non ho mai detto che la targhetta del R S sia una bufala.

Quello che ho detto è che non esiste alcuna " targa oro", vorrei fose chiaro questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...