Utenti Registrati Marben Inviato 9 maggio 2016 - 05:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 maggio 2016 - 05:33 Comunque è normale che la crocera si sviti con un certo sforzo. Il filetto veniva cianfrinato per prevenire l'allenamento. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 maggio 2016 - 05:39 Autore Share Inviato 9 maggio 2016 - 05:39 Comunque è normale che la crocera si sviti con un certo sforzo. Il filetto veniva cianfrinato per prevenire l'allenamento. Inviato dal mio telefono bigrigio Ciao..ma quei segni di usura sullo stelo..possono influire sul funzionamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 maggio 2016 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 maggio 2016 - 09:59 Al tatto si percepiscono nettamente? Se sì, sostituiscilo e rimonta con una goccia di frenafiletti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 maggio 2016 - 11:09 Autore Share Inviato 9 maggio 2016 - 11:09 Al tatto si percepiscono nettamente?Se sì, sostituiscilo e rimonta con una goccia di frenafiletti. Si si sentono..quindi cambio!!grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 maggio 2016 - 17:39 Autore Share Inviato 9 maggio 2016 - 17:39 Ciao a tutti!!stasera intanto che aspetto la chiave per svitare la ghiera della frizione ho iniziato a pulire i pezzi da recuperare... Vi ricordate com'era il pistone..no? Ve lo ricordo io..era veramente incrostato...ma dopo un ora di pagliatta per i piatti..benzina.. e tanto olio di gomito..e per finire una passata veloce con il kti di lucidatura...eccolo qui!!!che ve ne pare..non male vero? Adesso toccherà al cilindro..ciao a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erchiodo85 Inviato 9 maggio 2016 - 17:49 Share Inviato 9 maggio 2016 - 17:49 Bene,non ha tanti km:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 maggio 2016 - 18:04 Autore Share Inviato 9 maggio 2016 - 18:04 Bene,non ha tanti km:ok: Il contakm segnava 31mila e pochi altri..il pistone è originale piaggio..c'è scritto dentro..cambierò le fasce perché sono fuori tolleranza.. Dovrebbe essere di 0,25 mm invece misurato è 0,40 mm .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 13 maggio 2016 - 08:17 Autore Share Inviato 13 maggio 2016 - 08:17 Ciao a tutti!! Ieri mi è arrivata la chiave per smontare la ghiera della frizione..e allora l'ho smontata.. l'attrezzo che ho fatto per fermare la campana è stato utilissimo!!non è farina del mio sacco..visto sul canale vespa e motori..dopodiché ho tolto cuscinetti banco e paraoli.. il cuscinetto lato frizione era alla frutta!!ed è diverso da quello lato volano ha la ghiera in poliamide..è normale che sia cosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 maggio 2016 - 08:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2016 - 08:21 Normale, un tempo Piaggio differenziava i due cuscinetti, nonstante la misura fosse la medesima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 13 maggio 2016 - 08:25 Autore Share Inviato 13 maggio 2016 - 08:25 Normale, un tempo Piaggio differenziava i due cuscinetti, nonstante la misura fosse la medesima. E stamattina ho fatto l'ordine dei ricambi del motore.. Ho preso i cuscinetti banco nadella.. E paraolio corteco..cosa ne pensi?per quanto riguarda la crocera avevo dei dubbi..perché per come è fatta quella che ho smontato non coincideva con il numero di telaio..e allora ho preso quella uguale originale piaggio..la crocera è questa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 maggio 2016 - 08:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2016 - 08:43 La crocera che hai smontato va bene, è la stessa dei PX fino al 1984, si abbina all'alberino monolitico; in precedenza l'alberino era scomponibile (stelo + cilindro, oltre alle rondelle di fermo) e la crocera aveva una tacca che la vincolava al cilindro. L'originale Piaggio è sempre la scelta migliore, si trova online a ottimi prezzi. Cuscinetti Nadella e paraoli Corteco vanno bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 13 maggio 2016 - 08:45 Autore Share Inviato 13 maggio 2016 - 08:45 La crocera che hai smontato va bene, è la stessa dei PX fino al 1984, si abbina all'alberino monolitico; in precedenza l'alberino era scomponibile (stelo + cilindro, oltre alle rondelle di fermo) e la crocera aveva una tacca che la vincolava al cilindro.L'originale Piaggio è sempre la scelta migliore, si trova online a ottimi prezzi. Cuscinetti Nadella e paraoli Corteco vanno bene. La crocera pagata 22 euro..il prezzo è buono? Grazie Marben per la disponibilità.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 maggio 2016 - 08:48 Share Inviato 13 maggio 2016 - 08:48 ...tutto stà in cosa si trova nelle bustina piaggio...ormai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 13 maggio 2016 - 08:53 Autore Share Inviato 13 maggio 2016 - 08:53 ...tutto stà in cosa si trova nelle bustina piaggio...ormai. Si spera nella serietà del venditore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 maggio 2016 - 09:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2016 - 09:33 Per le crocere e poche altre cose sono fiducioso. Sono diverse, visivamente, dalle solite commerciali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 maggio 2016 - 05:05 Autore Share Inviato 14 maggio 2016 - 05:05 Ciao a tutti!!guardando un video sulla chiusura di un motore px mi è venuto un'atroce dubbio...essendo questo il primo motore large che apro..io mi ricordo che quando ho smontato sul carter lato frizione il paraolio era rispetto alla camera di manovellismo esterno..cioè verso la frizione..e quando ho tolto il cuscinetto non c'era nessun seger che teneva il cuscinetto...infatti stamattina..sono andato a vedere e non c'è la sede..nel video invece il paraolio è dopo il cuscinetto...cioè il cuscinetto è lubrificato dall'olio cambio..nel mio è al contrario..lubbrificato dalla miscela..e nel video per togliere il cuscinetto il tipo ha tolto il seger..sono un po' confuso.. questa è la foto dal lato frizione..in cui si vede li paraolio esterno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2016 - 05:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2016 - 05:09 Il video che hai guardato, come hai anche detto, riguarda il motore del PX. Nel tuo, va bene così come lo hai trovato. Il cuscinetto non può andare verso il cambio perchè va in battuta con il paraolio e non può andare verso la camera di manovellismo perchè è spinto dall'albero motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 maggio 2016 - 05:59 Autore Share Inviato 14 maggio 2016 - 05:59 Il video che hai guardato, come hai anche detto, riguarda il motore del PX.Nel tuo, va bene così come lo hai trovato. Il cuscinetto non può andare verso il cambio perchè va in battuta con il paraolio e non può andare verso la camera di manovellismo perchè è spinto dall'albero motore. Qundi...prima si monta il paraolio e poi il cuscinetto..come sul lato volano giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2016 - 07:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2016 - 07:05 Ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 maggio 2016 - 07:07 Autore Share Inviato 14 maggio 2016 - 07:07 Ovviamente. Grazie senatore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 maggio 2016 - 11:15 Autore Share Inviato 16 maggio 2016 - 11:15 Ciao a tutti stamattina visto che avevo poco da fare..mi sono pulito la scatola carburatore...era cosi.. dopo aver prima grattato con una spatolina..dopo sabbiato...e pulito con solvente..eccola!! e acora..per spianare bene la parte che si accoppia con il carter ho preso un foglio di carta da 1200 fissata su un piano di riscontro con del nastro adesivo e poi con un po' d'olio motore per ungere e facendo dei movimenti circolari mi sono rifatto il piano..ciao alla prossima.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 16 maggio 2016 - 11:31 Share Inviato 16 maggio 2016 - 11:31 Luca se passi una spazzola in ottone attaccata al dremel o al trapano ottieni una finitura semi lucida così eviti che lo sporco si attacchi facilmente Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 maggio 2016 - 11:35 Autore Share Inviato 16 maggio 2016 - 11:35 Luca se passi una spazzola in ottone attaccata al dremel o al trapano ottieni una finitura semi lucida così eviti che lo sporco si attacchi facilmente Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk Posso farlo con il kit per lucidare..non ci avevo pensato..solo che non vorrei che sembra taroccato..in effetti verrebbe bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 16 maggio 2016 - 11:37 Share Inviato 16 maggio 2016 - 11:37 Con quale grana hai sabbiato? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 maggio 2016 - 11:39 Autore Share Inviato 16 maggio 2016 - 11:39 Penso una delle più fini..non so la grana..comunque al tatto più fine del sale da cucina.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.