lucag63 Inviato 28 giugno 2016 - 10:04 Autore Share Inviato 28 giugno 2016 - 10:04 si infatti..ma aumentando un po' la lunghezza della leva e con il manico..spero di avere più sensibilità e stabilità quando chiudo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 29 giugno 2016 - 07:42 Autore Share Inviato 29 giugno 2016 - 07:42 ciao a tutti..ho un dubbio..sempre per le strisce padana...ma quando le avete montate..la vespa era dritta..oppure coricata su un fianco.??? help me.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 29 giugno 2016 - 07:49 Share Inviato 29 giugno 2016 - 07:49 Io le ho montate a vespa dritta Usando peraltro lo stesso attrezzo che ti aveva dato tuo cognato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 29 giugno 2016 - 07:53 Autore Share Inviato 29 giugno 2016 - 07:53 Io le ho montate a vespa dritta da solo..oppure con l'aiuto di qualcuno?io ieri ho guardato un video..in cui chi le montava..da solo..aveva la vespa coricata sul fianco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 giugno 2016 - 08:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2016 - 08:11 ciao a tutti..ho un dubbio..sempre per le strisce padana...ma quando le avete montate..la vespa era dritta..oppure coricata su un fianco.??? help me.. E qual'è il problema, scusa? Io le monto con la vespa dritta, facendo sporgere la parte di pedana fuori dal tavolo sul quale ho appoggiato il telaio. Le monto una alla volta, dopo aver messo dei bulloncini passanti in tutti i fori tranne uno, in cui andrò a posizionare il primo ribattino, poi smonto un altro bulloncino e monto il secondo ribattino e così via e senza mettere tutto il nastro carta che hai messo tu, perchè io non lo uso proprio. Comunque, venendo al tuo "problema", secondo me è stare comodi. Tu lo sei stato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 29 giugno 2016 - 08:14 Share Inviato 29 giugno 2016 - 08:14 Da solo, con la forcella e la ruota anteriore montate e sul cavalletto (senza motore). Almeno sulla PX, per quello che ricordo, il cavalletto non interferiva, se non minimamente, col montaggio delle strisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 29 giugno 2016 - 08:22 Autore Share Inviato 29 giugno 2016 - 08:22 E qual'è il problema, scusa?Io le monto con la vespa dritta, facendo sporgere la parte di pedana fuori dal tavolo sul quale ho appoggiato il telaio. Le monto una alla volta, dopo aver messo dei bulloncini passanti in tutti i fori tranne uno, in cui andrò a posizionare il primo ribattino, poi smonto un altro bulloncino e monto il secondo ribattino e così via e senza mettere tutto il nastro carta che hai messo tu, perchè io non lo uso proprio. Comunque, venendo al tuo "problema", secondo me è stare comodi. Tu lo sei stato? più o meno..nel senso che guardare sopra e sotto..da solo è un po'un problema...e visto sto video..pensavo di sbagliare io.. poi avevo un altro problema..mi mancava la testina per montare i ribattini bombati...e stamattima al costo di una colazione..me lo hanno fatto al tornio..un altra cosa che ho notato è che negli attrezzi quelli seri..la parte che incide il famoso disegno..è sulla parte mobile..invece dell'attrezzo economico..come il mio è nella parte fissa...ma questo non lo posso risovere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 luglio 2016 - 13:00 Autore Share Inviato 2 luglio 2016 - 13:00 ciao a tutti..stamattina ho iniziato a montare le strisce pedana sul lato sinistro...e devo dire che con l'attrezzo modificato è andata decisamente meglio..tanto che ho ritolto i puntalini sul lato destro..ma li montero' prossimamente...intanto mi sono montato tutte le guaine...e mi sono collegato il cavo del freno posteriore al pedale..per oggi è tutto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 luglio 2016 - 15:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2016 - 15:06 Guardando l'ultima foto, ho visto che l'interruttore dello stop è registrato tutto in avanti e così sarà lui a "dettar legge" sul pedale del freno. Prova a registrarlo tutto indietro e guarda se il pedale va più in alto. Se ho ragione io, ti sto evitando di spaccare l'interruttore dell stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 luglio 2016 - 15:13 Autore Share Inviato 2 luglio 2016 - 15:13 Guardando l'ultima foto, ho visto che l'interruttore dello stop è registrato tutto in avanti e così sarà lui a "dettar legge" sul pedale del freno. Prova a registrarlo tutto indietro e guarda se il pedale va più in alto. Se ho ragione io, ti sto evitando di spaccare l'interruttore dell stop. ciao senatore...avevo provato a registrarlo più indietro..ma non lavora..nel senso che il pedale non teneva premuto il pulsante.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 luglio 2016 - 15:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2016 - 15:18 (modificato) Prova a tirare verso l'alto il pedale con l'interruttore tutto indietro. Se il pedale non va, allora è quello il fine corsa e registra l'interruttore in quella posizione. Se hai già provato e la posizione di fine corsa è quella attuale, va bene così. Certo è che guardando la posizione del pedale, sembra che stia molto giù. Modificato 2 luglio 2016 - 15:20 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 luglio 2016 - 15:31 Autore Share Inviato 2 luglio 2016 - 15:31 Prova a tirare verso l'alto il pedale con l'interruttore tutto indietro. Se il pedale non va, allora è quello il fine corsa e registra l'interruttore in quella posizione.Se hai già provato e la posizione di fine corsa è quella attuale, va bene così. Certo è che guardando la posizione del pedale, sembra che stia molto giù. il pulsante a pedale su..cioè a zero deve essere premuto vero?e quando freno mi si apre il contatto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 luglio 2016 - 17:50 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2016 - 17:50 il pulsante a pedale su..cioè a zero deve essere premuto vero?e quando freno mi si apre il contatto giusto? Corretto. Anche a me sembra troppo basso quel pedale. Togli l'interuttore e verifica fino a dove va il pedale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 luglio 2016 - 18:01 Autore Share Inviato 2 luglio 2016 - 18:01 Corretto. Anche a me sembra troppo basso quel pedale. Togli l'interuttore e verifica fino a dove va il pedale. Vol. in che senso basso??se lo abbasso si appoggia alla striscia pedana.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 2 luglio 2016 - 18:08 Share Inviato 2 luglio 2016 - 18:08 In effetti dovrebbe rimanere più in alto, questo è il mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 luglio 2016 - 18:10 Autore Share Inviato 2 luglio 2016 - 18:10 ma non è ancora collegato al motore..ho solo passato le guaine..e collegato il cavo al pedale..e basta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 2 luglio 2016 - 18:11 Share Inviato 2 luglio 2016 - 18:11 Ah allora ok! giustissimo comunque quello che dice senatore, l'interruttore va regolato sulla sua asola dopo aver fatto la regolazione del filo del freno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 luglio 2016 - 18:12 Autore Share Inviato 2 luglio 2016 - 18:12 Ah allora ok! perfetto..ci siamo capiti adesso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 luglio 2016 - 18:23 Share Inviato 2 luglio 2016 - 18:23 Gran bel lavoro Luca, e gran bel colore! Si troverà un gran bene questa terrona "emigrata" ehehe Per il pedale, mi sa che se non colleghi il cavo, sta "basso" per gravità... Piuttosto, il tuo ha gioco sull'asse di accoppiamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 luglio 2016 - 18:38 Autore Share Inviato 2 luglio 2016 - 18:38 Gran bel lavoro Luca, e gran bel colore!Si troverà un gran bene questa terrona "emigrata" ehehe Per il pedale, mi sa che se non colleghi il cavo, sta "basso" per gravità... Piuttosto, il tuo ha gioco sull'asse di accoppiamento? ciao!!no nessun gioco..si,si troverà bene.. la coccolero'.. è come la cucinotta..siciliana..e tutta curve! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 luglio 2016 - 00:29 Share Inviato 3 luglio 2016 - 00:29 Sulla mia, che inizierò a giorni a smontare (spero) ho notato un gioco notevole... Vedremo smontando! Eh, sai com'è... I tratti somatici arabi li portiamo ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 luglio 2016 - 04:08 Autore Share Inviato 3 luglio 2016 - 04:08 ciao!! anche tu una sprint veloce..? ma per gioco intendi tra perno e pedale?assiale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 luglio 2016 - 10:35 Autore Share Inviato 3 luglio 2016 - 10:35 buona domenica a tutti..come consuetudine mi sono svegliato prestissimo..e sono sceso in garage...per prima cosa mi sono montato i tre passacavi..poi memore di quanto avevo tribolato sulla 50 L a montare i comandi marce e accelleratore.. con il corpo manubrio montato sulla vespa..ho preso la forcella..messa in morsa..e montato provvisoriamente il corpo manubrio..in modo di poter montare comodamente gli altri particolari..e per finire visto che avevo ancora 5 minuti..ho montato il gancio porta borse...con la sua piastrina interna..domanda..i comandi sono montati in modo corretto??si vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 luglio 2016 - 00:31 Share Inviato 4 luglio 2016 - 00:31 Si ad entrambe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 4 luglio 2016 - 07:16 Share Inviato 4 luglio 2016 - 07:16 Bel lavoro luca !!! dai che per settembre è a posto e andiamo a provarla sulle nostre colline !! deve però andare d'accordo con la mia barottina Torinese DOC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts