Vai al contenuto

La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

lucag63
 Share

Recommended Posts

• Risposte 903
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io le ho montate a vespa dritta

da solo..oppure con l'aiuto di qualcuno?io ieri ho guardato un video..in cui chi le montava..da solo..aveva la vespa coricata sul fianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti..ho un dubbio..sempre per le strisce padana...ma quando le avete montate..la vespa era dritta..oppure coricata su un fianco.??? help me..

E qual'è il problema, scusa?

Io le monto con la vespa dritta, facendo sporgere la parte di pedana fuori dal tavolo sul quale ho appoggiato il telaio. Le monto una alla volta, dopo aver messo dei bulloncini passanti in tutti i fori tranne uno, in cui andrò a posizionare il primo ribattino, poi smonto un altro bulloncino e monto il secondo ribattino e così via e senza mettere tutto il nastro carta che hai messo tu, perchè io non lo uso proprio.

Comunque, venendo al tuo "problema", secondo me è stare comodi. Tu lo sei stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

E qual'è il problema, scusa?

Io le monto con la vespa dritta, facendo sporgere la parte di pedana fuori dal tavolo sul quale ho appoggiato il telaio. Le monto una alla volta, dopo aver messo dei bulloncini passanti in tutti i fori tranne uno, in cui andrò a posizionare il primo ribattino, poi smonto un altro bulloncino e monto il secondo ribattino e così via e senza mettere tutto il nastro carta che hai messo tu, perchè io non lo uso proprio.

Comunque, venendo al tuo "problema", secondo me è stare comodi. Tu lo sei stato?

più o meno..nel senso che guardare sopra e sotto..da solo è un po'un problema...e visto sto video..pensavo di sbagliare io.. poi avevo un altro problema..mi mancava la testina per montare i ribattini bombati...e stamattima al costo di una colazione..me lo hanno fatto al tornio..un altra cosa che ho notato è che negli attrezzi quelli seri..la parte che incide il famoso disegno..è sulla parte mobile..invece dell'attrezzo economico..come il mio è nella parte fissa...ma questo non lo posso risovere..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..stamattina ho iniziato a montare le strisce pedana sul lato sinistro...e devo dire che con l'attrezzo modificato è andata decisamente meglio..tanto che ho ritolto i puntalini sul lato destro..ma li montero' prossimamente...intanto mi sono montato tutte le guaine...b30f0013d3feca09a82fd0a3fd2b7d3c.jpg0daab5d8615a5a0bd09d6750c01ee60a.jpge611781759e165e53f908cfe0fb16a2c.jpge mi sono collegato il cavo del freno posteriore al pedale..3ec78d86ce915a4e9f1822a2db1d1f28.jpgper oggi è tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Guardando l'ultima foto, ho visto che l'interruttore dello stop è registrato tutto in avanti e così sarà lui a "dettar legge" sul pedale del freno. Prova a registrarlo tutto indietro e guarda se il pedale va più in alto. Se ho ragione io, ti sto evitando di spaccare l'interruttore dell stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando l'ultima foto, ho visto che l'interruttore dello stop è registrato tutto in avanti e così sarà lui a "dettar legge" sul pedale del freno. Prova a registrarlo tutto indietro e guarda se il pedale va più in alto. Se ho ragione io, ti sto evitando di spaccare l'interruttore dell stop.

ciao senatore...avevo provato a registrarlo più indietro..ma non lavora..nel senso che il pedale non teneva premuto il pulsante..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prova a tirare verso l'alto il pedale con l'interruttore tutto indietro. Se il pedale non va, allora è quello il fine corsa e registra l'interruttore in quella posizione.

Se hai già provato e la posizione di fine corsa è quella attuale, va bene così.

Certo è che guardando la posizione del pedale, sembra che stia molto giù.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a tirare verso l'alto il pedale con l'interruttore tutto indietro. Se il pedale non va, allora è quello il fine corsa e registra l'interruttore in quella posizione.

Se hai già provato e la posizione di fine corsa è quella attuale, va bene così.

Certo è che guardando la posizione del pedale, sembra che stia molto giù.

il pulsante a pedale su..cioè a zero deve essere premuto vero?e quando freno mi si apre il contatto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il pulsante a pedale su..cioè a zero deve essere premuto vero?e quando freno mi si apre il contatto giusto?

Corretto.

Anche a me sembra troppo basso quel pedale. Togli l'interuttore e verifica fino a dove va il pedale.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto.

Anche a me sembra troppo basso quel pedale. Togli l'interuttore e verifica fino a dove va il pedale.

Vol.

in che senso basso??se lo abbasso si appoggia alla striscia pedana..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro Luca, e gran bel colore!

Si troverà un gran bene questa terrona "emigrata" ehehe ;-)

Per il pedale, mi sa che se non colleghi il cavo, sta "basso" per gravità... Piuttosto, il tuo ha gioco sull'asse di accoppiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro Luca, e gran bel colore!

Si troverà un gran bene questa terrona "emigrata" ehehe ;-)

Per il pedale, mi sa che se non colleghi il cavo, sta "basso" per gravità... Piuttosto, il tuo ha gioco sull'asse di accoppiamento?

ciao!!no nessun gioco..si,si troverà bene.. la coccolero'.. è come la cucinotta..siciliana..e tutta curve!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona domenica a tutti..come consuetudine mi sono svegliato prestissimo..e sono sceso in garage...per prima cosa mi sono montato i tre passacavi..e4d9461479ddd89c6c9bd5a42b28c12b.jpg6c747b6b8d17895a6ef7212cdfba30f9.jpgpoi memore di quanto avevo tribolato sulla 50 L a montare i comandi marce e accelleratore.. con il corpo manubrio montato sulla vespa..ho preso la forcella..messa in morsa..e montato provvisoriamente il corpo manubrio..in modo di poter montare comodamente gli altri particolari..f5bf40d94a0e68f8b3c34ac33d11ce90.jpg743456ba5249d445d6339dbd23e6b00b.jpg6abbf96a7645b668892f9abe4386db20.jpga2343c802142ebd729004a30108c6992.jpge per finire visto che avevo ancora 5 minuti..ho montato il gancio porta borse...91c23e93700cebd8622559cf69816f40.jpga57e6a6b3db6c0f39806dc3c608a1583.jpgcon la sua piastrina interna..domanda..i comandi sono montati in modo corretto??cc2a915819e909fffcde45dbd69b615e.jpgsi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti