lucag63 Inviato 22 settembre 2015 - 11:35 Autore Share Inviato 22 settembre 2015 - 11:35 bell'acquisto, facci vedere come la usi... la curiosità e tanta su questa vespa. Penso che la prima cosa che farò.. Anche per allenarmi a saldare... Sono un po' aruginito!! sarà una barra dall'attacco sedile al piantone..magari non serve ma la prudenza non è mai troppa...visto che devo intervenire pure sul tunnel oltre che alla pedana non vorrei perdere le geometrie...e intanto provo la saldatrice.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 settembre 2015 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2015 - 12:19 Io farei una piastra con tre buchi, da imbullonare dove viene fissata la sella e salderei alla piastra una barra che arriva sino al piantone al quel poi salderei la barra. Dal piantone poi, sarebbe più facile smerigliare per portar via la saldatura, mentre dall'altra parte dovrei solo sbullonare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 22 settembre 2015 - 12:24 Autore Share Inviato 22 settembre 2015 - 12:24 Io farei una piastra con tre buchi, da imbullonare dove viene fissata la sella e salderei alla piastra una barra che arriva sino al piantone al quel poi salderei la barra. Dal piantone poi, sarebbe più facile smerigliare per portar via la saldatura, mentre dall'altra parte dovrei solo sbullonare. Ciao!! Hai visto senatore che alla fine ti ho ascoltato? ...si pensavo di fissarmi ai tre bulloni dell'attacco sella..una barra fino al piantone ed un tubo diametro 30mm lungo una trentina di cm. Che va dentro alla sede del piantone... Fissato con una barra filettata da 10mm che me lo tiene in sede.. Giusto no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 22 settembre 2015 - 15:45 Share Inviato 22 settembre 2015 - 15:45 Solitamente uso filo da 0,8 riguardo il peso puoi decidere in base alle tue tasche partiamo con bobine da 1 KG arrivando fino a 5KG ovviamente con prezzi diversi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 settembre 2015 - 16:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2015 - 16:51 Ciao!! Hai visto senatore che alla fine ti ho ascoltato? ...si pensavo di fissarmi ai tre bulloni dell'attacco sella..una barra fino al piantone ed un tubo diametro 30mm lungo una trentina di cm. Che va dentro alla sede del piantone... Fissato con una barra filettata da 10mm che me lo tiene in sede.. Giusto no? Credevo che volessi saldare la barra all'esterno del piantone. Se usi una barra filettata da 10 mm che monti come fosse la forcella, devi far sì che non abbia gioco, altrimenti non saprai mai se il telaio ha ceduto o meno. Potresti usare dei cuscinetti con il foro da 10 mm in cui passa la barra filettata e con l'esterno della misura del tubo del piantone, così il tutto non avrà giochi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 22 settembre 2015 - 16:54 Autore Share Inviato 22 settembre 2015 - 16:54 Si posso fare così..o cuscinetti oppure una rondella da 10 mm saldata in cima al tubo in modo che non ci sia gioco tra i pezzi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 settembre 2015 - 11:15 Autore Share Inviato 26 settembre 2015 - 11:15 Ciao a tutti!! I lavori proseguono spediti verso la sabbiatura...stamattina mi sono tolto i listelli pedana.. Il bordoscudo.il rubinetto della benzina,per fortuna integro...dopodiché mi sono staccato i due rinforzi della pedana in modo di poter appoggiare meglio la pedana nuova per prender le misure per tagliare..ecco alcune foto..dopo lo scoramento dovuto alle condizioni della vespa... Si viaggia spediti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 26 settembre 2015 - 11:30 Share Inviato 26 settembre 2015 - 11:30 Grande Luca ... Alla fine l'hai trovata come volevi la pedana Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 settembre 2015 - 11:40 Autore Share Inviato 26 settembre 2015 - 11:40 Grande Luca ... Alla fine l'hai trovata come volevi la pedana Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si l'ho trovata da digabriele ricambi...e sembra ok.. Ho preso pure il pezzo del tunnel posteriore.. Ma cavoli ha il metaferro al contrario!! Dovrò studiarmi qualcosa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 settembre 2015 - 12:11 Autore Share Inviato 26 settembre 2015 - 12:11 ottimo acquisto qualita'-prezzo ti dara' grandi sodisfazioni continua ti seguo Ciao alkatraz ho una domanda per te.. Per saldare con il gas il cavo che c'è nel vano del filo collegato sul carrello.. Va sul positivo oppure sul negativo ?invece se saldi con il filo animato va al contrario vero? Ciao grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 26 settembre 2015 - 14:04 Share Inviato 26 settembre 2015 - 14:04 falla rinascere, hai parecchia passione, mi raccomando continua a documentare al meglio con foto i lavori... mi interessa particolarmente la questione "taglio e sostituzione lamierati", specialmente tunnel.. so che prima o poi mi cimenterò pure io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 settembre 2015 - 14:52 Autore Share Inviato 26 settembre 2015 - 14:52 falla rinascere, hai parecchia passione, mi raccomando continua a documentare al meglio con foto i lavori... mi interessa particolarmente la questione "taglio e sostituzione lamierati", specialmente tunnel.. so che prima o poi mi cimenterò pure io.. Si la passione non manca..con la pedana non ho problemi..l'ho già fatto con la mia 50 l. Il tunnel sara molto più impegnativo.. Ma spero di riuscire e soprattutto spero di fare un bel lavoro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 26 settembre 2015 - 16:50 Share Inviato 26 settembre 2015 - 16:50 Sei sulla buona strada, ti seguo con interesse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 settembre 2015 - 17:33 Autore Share Inviato 26 settembre 2015 - 17:33 Sei sulla buona strada, ti seguo con interesse Grazie.. Se mi segui.. Ne vedrai delle belle!! Saranno volatili per diabetici!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 26 settembre 2015 - 20:01 Share Inviato 26 settembre 2015 - 20:01 Ciao alkatraz ho una domanda per te.. Per saldare con il gas il cavo che c'è nel vano del filo collegato sul carrello.. Va sul positivo oppure sul negativo ?invece se saldi con il filo animato va al contrario vero? Ciao grazie! Ciao ti spiego presa negativa: in saldatura con gas vi si connette il cavo di massa con filo animato senza gas il cavo di massa va collegato al connettore positivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 settembre 2015 - 20:03 Autore Share Inviato 26 settembre 2015 - 20:03 Ciao ti spiego presa negativa: in saldatura con gas vi si connette il cavo di massa con filo animato senza gas il cavo di massa va collegato al connettore positivo Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 27 settembre 2015 - 05:56 Autore Share Inviato 27 settembre 2015 - 05:56 Ciao ti spiego presa negativa: in saldatura con gas vi si connette il cavo di massa con filo animato senza gas il cavo di massa va collegato al connettore positivo Scusa se ti stresso..ma stai parlando della presa esterna ?oppure quella interna nel vano del carrello.. Perché bisogna cambiare. La polarità pure dentro vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 27 settembre 2015 - 11:47 Share Inviato 27 settembre 2015 - 11:47 certo che devi cambiare anche quella a secondo degli usi per funzionare la macchina deve avere positivo e negativo esterno positivo interno negativo e viceversa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 27 settembre 2015 - 11:49 Autore Share Inviato 27 settembre 2015 - 11:49 certo che devi cambiare anche quella a secondo degli usi per funzionare la macchina deve avere positivo e negativo esterno positivo interno negativo e viceversa Ok grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 ottobre 2015 - 12:21 Autore Share Inviato 3 ottobre 2015 - 12:21 Ciao a tutti!! è un po' che mi scervello.... volendo saldare la pedana dove posso con la puntatrice non riesco a capire come lo facevano in piaggio..metto una foto con la zona evidenziata per capire.. da dove passavano per puntare quella zona??qualcuno può farmi capire... Perché altrimenti dovrei fare dei chiodi di saldatura..oppure lasciare quella parte della pedana e saldare al livello della pedana.. Cosa mi consigliate? Ciao a tutti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 ottobre 2015 - 13:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2015 - 13:19 Credo che l'ordine di puntatura del pezzi fosse diverso. Nel senso che, forse, il tunnel veniva unito al telaio in ultimo e che, quindi, prima del tunnel venisse fatta la puntatura che devi fare ora tu, ma ora è impossibile farla. Potresti fare dei fori nella pedana nuova e saldare nei fori per unire la pedana nuova alla parte del telaio vecchia. Ma prima di unire saldamente la pedana, non sabbi quei lembi di lamiera ora arrugginiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 ottobre 2015 - 14:09 Autore Share Inviato 3 ottobre 2015 - 14:09 Credo che l'ordine di puntatura del pezzi fosse diverso.Nel senso che, forse, il tunnel veniva unito al telaio in ultimo e che, quindi, prima del tunnel venisse fatta la puntatura che devi fare ora tu, ma ora è impossibile farla. Potresti fare dei fori nella pedana nuova e saldare nei fori per unire la pedana nuova alla parte del telaio vecchia. Ma prima di unire saldamente la pedana, non sabbi quei lembi di lamiera ora arrugginiti? Ciao.. No non è la mia.. Ho preso questa foto per esempio.. Io devo togliere la pedana.. Ma volevo sapere dove tagliare..e dove spuntare... E non sapevo come fare in quella zona.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 ottobre 2015 - 14:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2015 - 14:25 Beh, cosa fare, dovrebbe "dirtelo" il pezzo nuovo, credo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 ottobre 2015 - 15:07 Autore Share Inviato 3 ottobre 2015 - 15:07 Beh, cosa fare, dovrebbe "dirtelo" il pezzo nuovo, credo. Si ma sono indeciso.. Se tagliare il pezzo che piega il giù e saldare sullo spigolo.. Oppure spuntare tutta la pedana e fare i chiodi di saldatura al posto dei punti esistenti... Tu che dici?come faresti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 ottobre 2015 - 16:11 Autore Share Inviato 3 ottobre 2015 - 16:11 Nel frattempo che penso il da farsi e aspettando consigli oggi mi sono creato sulla saldatrice l'attacco per la bomboletta del gas... Cosi sono pronto a saldare.. E dopo aver fatto la conoscenza con la saldatrice la prima cosa che farò sarà la staffa per fermare il canotto manubrio all'attacco sella!!ed ecco la saldatrice pronta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts