Vai al contenuto

La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

lucag63
 Share

Recommended Posts

Già.

Non hai mai visto qualche restauro di vespe nella condizione della tua da Simone gsx?

Quando cè ruggine a quel livello, è l'unica cosa da fare.

Si ne ho visti... Ma sinceramente non ricordo che abbia tolto completamente lo scudo.. Se si dammi il link..mi sembra un po' troppo drastica la soluzione di togliere completamente lo scudo.. Penso si possa fare un buon lavoro anche cosi.. Andado a tagliare le parti marce e sostituendole con lamiera nuova..per carita il tunnel è marcio..si vede.. Ma forse non si vede che circa 20 mm più in su si vede ancora il suo fondo..quidi e da li in poi è sano..poi per carità tutto può succedere.. Ma la mia intenzione e affrontare i problemi man mano che si presentano...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 903
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Utenti Registrati
STAFF

Non posso darti il link perchè non ricordo quale discussione fosse.

Dovresti cercarla.

Comunque, se tu dici che va bene così, non insisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso darti il link perchè non ricordo quale discussione fosse.

Dovresti cercarla.

Comunque, se tu dici che va bene così, non insisto.

Come posso cercarla..?sicuramente da simone c'è solo da imparare..veramente in gamba..!!sul forum ho imparato tanto..ed è un serbatoio di idee veramente grande.. Comunque il prossimo passo sarà portarla a sabbiare.. In modo di vedere cosa resiste alla sabbiatura e poi valutare il da farsi..e soprattutto fermare la ruggine... Vedremo..vi terrò informati..ciao e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la gabbia a rulli inserisci un perno o cacciavite dalla parte opposta avendo cura di prendere il bordo del rullo e battere da una parte e dall'altra finché non esce.

Tolto il primo quello della parte opposta è più semplice perché puoi usare un perno con il diametro esatto. Io ho usato una bussola con la prolunga della chiave a cricchetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la gabbia a rulli inserisci un perno o cacciavite dalla parte opposta avendo cura di prendere il bordo del rullo e battere da una parte e dall'altra finché non esce.

Tolto il primo quello della parte opposta è più semplice perché puoi usare un perno con il diametro esatto. Io ho usato una bussola con la prolunga della chiave a cricchetto

Grazie!!io ho recuperato 30 rullini... È giusto il numero..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!io ho recuperato 30 rullini... È giusto il numero..?

Il numero non lo conosco ma avevo visto in una guida che nel rimetterli mettevano del grasso e poi i rulli fino a quando non riempivano tutta la gabbia, considera che vendono la bustina con i rulli ad una manciata di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero non lo conosco ma avevo visto in una guida che nel rimetterli mettevano del grasso e poi i rulli fino a quando non riempivano tutta la gabbia, considera che vendono la bustina con i rulli ad una manciata di euro

Ok grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Diciamo pure che sarebbe opportuno cambiare sia i rullini che le boccole inserite nella forcella ed il relativo asse. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo pure che sarebbe opportuno cambiare sia i rullini che le boccole inserite nella forcella ed il relativo asse. :roll:

Si ma infatti farò così.. E ho visto che nelle due boccole esterne ci sono 2 o-ring vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!stamattina ho finito di smontare tutto quello che devo portare in sabbiatura...adesso è tutto pronto..sabato si và...9ae4bf9bbd4432bead956d864aef7f46.jpgma adesso ho una domanda.... Secondo voi..è il caso di far verniciare il porta mozzo anteriore?stamattina gli ho dato una lavata con benzina..poi una spazzolata..e questo è il risultato...può ancora migliorare...48be3b9b2144f6330b8a354e368abd69.jpgcb145482c2451a20be04752b8668d031.jpgio sinceramente a parte il parapolvere... Non farei verniciare altro..secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda il mozzo, io l'ho fatto verniciare.. non so vedi tu, se la vernice ha bisogno una rinfrescata meglio dargliela... dalla foto non si capisce molto...

ti posso solo dire che io mi sono ammazzato per far uscire il perno che regge le ganasce, è stata un'impresa, poi quando ho ritirato la vespa, mi è stato detto, potevi anhce lasciarlo il perno e isolarlo con carta...in compenso il genio, mi ha fatto sabbiare il tubo acceleratore (per mio errore è finito nella scatola dei pezzi da sabbiare) e quello delle marce...occhio che a volte fanno un pò come gli gira... PErò per il mozzo, cambierei almeno il cuscinetto interno e una bella revisionata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda il mozzo, io l'ho fatto verniciare.. non so vedi tu, se la vernice ha bisogno una rinfrescata meglio dargliela... dalla foto non si capisce molto...

ti posso solo dire che io mi sono ammazzato per far uscire il perno che regge le ganasce, è stata un'impresa, poi quando ho ritirato la vespa, mi è stato detto, potevi anhce lasciarlo il perno e isolarlo con carta...in compenso il genio, mi ha fatto sabbiare il tubo acceleratore (per mio errore è finito nella scatola dei pezzi da sabbiare) e quello delle marce...occhio che a volte fanno un pò come gli gira... PErò per il mozzo, cambierei almeno il cuscinetto interno e una bella revisionata..

Vedrò...ma sinceramente l'alluminio spazzolato..sembra nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... io fossi in te, seguirei la procedura con la tinta originale...

Mah...siamo sicuri che in origine era verniciato? A vederlo sembra che di verniciato ci fosse solo l'anello parapolvere in lamiera...ci andrebbe un super esperto..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Mano di colore al. Mozzo non gli fa male! Fai zingare il perno del freno. Se trovi una zincata a freddo ai perni non sarebbe male. Per rimontare il tutto ricorda di passare la 800/1000 dentro i fori dato che sicuramente ci finisce vernice dentro che fa spessore. Metti un velo di grasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano di colore al. Mozzo non gli fa male! Fai zingare il perno del freno. Se trovi una zincata a freddo ai perni non sarebbe male. Per rimontare il tutto ricorda di passare la 800/1000 dentro i fori dato che sicuramente ci finisce vernice dentro che fa spessore. Metti un velo di grasso.

Grazie mille...farò cosi...forse è meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ieri mattina sono andato a ritirare la vespa in Sabbiatura....stamattina sono sceso in garage ad esaminarla...c'è un bel po' di lavoro da fare...ma non mollo..ma ecco le foto della pazziente!! ce19b75839a69cc14f5c45ad65bb2990.jpg595047d719dcbe412f639e0a79890f09.jpg0731640d62a56dbe1488fd0cc93eeb31.jpg380e668afff5a160298329683609f66d.jpg0bdf22303ad50d854f2cd90d0363fdff.jpgb317e6563a23d815569db660fb692315.jpg8e2e12e686c1c74ad731aa30aaeedeb4.jpgd77e5f3cbfe320e06f9bbb0333c86132.jpg8683cee19699c6fd9dd08e354df7e36d.jpga37d283cbc756d0fcfb7dc8ab1834f0b.jpg274ae85d2df417933e8f4156e9bc779f.jpged0d5f43edc541f11a0c182129af9529.jpgde3e8159186965af2a0e12e364e060ad.jpg136abe15dda3e6b4f0c8a403747bd1cf.jpg8d63bd7d2fabf8b7bac10e93f564244e.jpgin effetti c'è veramente tanto da fare..ma quando si è in ballo...si balla..,spero la prossima settimana di riuscire ad iniziare...comincerò a tagliare..e farmi le dime per tagliare i vari pezzi di lamiera..ogni suggerimento è ben accetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero che non è messa bene .... Ma fidati che si vede di peggio dai che verrà spettacolo !!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Daniele!!come va'?come ho detto c'è tanto da fare..ma sai la soddisfazione quando sarà verniciata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene grazie quando sarà verniciata ti accorgerai di quanto è bello sto colore dai che a maggio c'è la giornata vespistica al Valentino e per quella data dovrà essere pronta !!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti