Vai al contenuto

Sono al buio!!!

Arrow
 Share

Recommended Posts

Intanto ciao a tutti

...è il mio primo post e già inizio a rompere!!! :roll: è che è sorto un piccolo (spero) problemino con la mia Vespa!

PREMESSA:

ho appena richiuso e montato sul mio px125e dell'82 un bel Pinasco 177 con tutti gli annessi e connessi, sostituito completamente tutto l'impianto elettrico e montato il faro anteriore alogeno del px my.

DILEMMA:

appena acceso tutto funzionava a meraviglia...fatto sta che ieri mi sono fatto un centinaio di km e ancora tutto funzionava a meraviglia...stasera, invece sono arrivato a riaccenderla e il faro anteriore e posteriore erano morti!!Mi sono dovuto fare lavoro-casa alle 19:00 con una freccia accesa (quelle ancora facevano) per farmi vedere !!!

Arrivo a casa.La spengo.Salgo un attimo e riscendo subito per riaccenderla.La riaccendo e questa volta non funzionano neanche le freccie!!!L'unica cosa che fa è il clacson!

ho provato a sostituire il raddrizzatore, la scatolina dell'intermittenza delle frecce, la centralina...ma nulla!!!

Per vedere se arrivava corrente ho utilizzato una lampadina:collegavo il+ al filo che mi interessava e il - lo mettevo a massa ma la lampadina non si è mai accesa se non al clacson!

Aiutatemi sbaglio qualcosa io ho è impazzita la Vespa??!

P.S:il motore gira normalmente, la scintilla la dà bene!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Si sara' rovinata la bobina bassa tensione sullo statore?

Dovresti verificare se sui cavi che escono dal volano esce corrente, se si allora il problema va ricercato a "salire" cioe' cavi e interruttore.

Ma aspettiamo anche altre indicazioni.

PS benvenuto nel forum di VR :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sara' rovinata la bobina bassa tensione sullo statore?

Dovresti verificare se sui cavi che escono dal volano esce corrente, se si allora il problema va ricercato a "salire" cioe' cavi e interruttore.

Ma aspettiamo anche altre indicazioni.

PS benvenuto nel forum di VR

ok allora stasera provo a cambiare lo statore perchè utilizzando una lampadina come tester questa non si è mai accesa anzi in alcuni casi appena appoggiavo il - meno a fare massa la vespa si spengeva! :boh:

Verifica con un tester l'impedenza dello statore: se è troppo bassa potrebbe essere andato in corto.

eh eh...sapessi come si usa un tester... :cioe::oops:

cmq grazie a tutti dei consigli e del benvenuto, vi farò sapere come andrà a finire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho risoltoooooooooooo :rulez: !!!!!!!!!!!!!!era l'unica cosa a cui non pensavo, anche se forse doveva essre tra le prime....era tutta colpa del maledetto interruttore dei fari:sostituito quello ha ripreso a funzionare tutto a meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti