demanio67 Inviato 28 agosto 2015 - 11:32 Share Inviato 28 agosto 2015 - 11:32 Salve a tutti , sono possessore di una vespa pk 50 n tre marce anno 1989, ho ancora la targhetta a 5 numeri e il certificato di conformità (libretto verde per intenderci), originale. La mia domanda è questa: vorrei iscrivere il veicolo nel registro storico non vorrei perdere il libretto verde (questione affettiva tanto non mi aumenta il valore della vespa, e non la vendero' mai e poi mai) alla motorizzazione di caserta mi dicono che per riavere il libretto verde indietro la vespa deve avere compiuto 30 anni e mi ridanno il libretto all'atto delle nuove targhe (sei numeri) con la dicitura annullato in altre motorizzazioni per esempio roma mi dicono che è possibilissimo riavere il libretto con la dicitura annullato basta che sia iscritto fmi o asi qualcuno mi dice qualè la verità? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 agosto 2015 - 12:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 agosto 2015 - 12:22 (modificato) La circolare ministeriale in materia (che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=68 ) dice che si può chiedere di conservare il certificato, naturalmente annullato, per ragioni affettive legate alla vetustà del veicolo, ma non è scritto da nessuna parte che la "vetustà" parte da 30 anni piuttosto che da 20 o 15, né che il veicolo debba essere iscritto ad un registro storico, se qualcuno la pensa diversamente, deve dimostrarlo carte alla mano, ma l'unica "carta" che conta è quella circolare! Stampati la circolare e portala all'impiegato, se non vuole accontentarti, chiedi di parlare col dirigente. Non possono fare quello che vogliono! Faglielo capire anche in maniera dura, ma corretta. Ciao, Gino Modificato 28 agosto 2015 - 12:24 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demanio67 Inviato 28 agosto 2015 - 12:47 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 12:47 La circolare ministeriale in materia (che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=68 ) dice che si può chiedere di conservare il certificato, naturalmente annullato, per ragioni affettive legate alla vetustà del veicolo, ma non è scritto da nessuna parte che la "vetustà" parte da 30 anni piuttosto che da 20 o 15, né che il veicolo debba essere iscritto ad un registro storico, se qualcuno la pensa diversamente, deve dimostrarlo carte alla mano, ma l'unica "carta" che conta è quella circolare! Stampati la circolare e portala all'impiegato, se non vuole accontentarti, chiedi di parlare col dirigente. Non possono fare quello che vogliono! Faglielo capire anche in maniera dura, ma corretta. Ciao, Gino ottimo, grazie cmq avevo già detto all'impiegato della motorizzazione che era un mezzo di interesse storico e per tutta risposta mi ha detto testuali parole "e chi te la detto?". cmq stampo la circolare e ci ritorno , solo una cosa essendo trascorsi 3 anni dalla data ultima scadenza non è che sono soggetto alle sanzioni previste? anche se il veicolo non circola da oltre tre anni?, grazie ancora ciao, domenico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 agosto 2015 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 agosto 2015 - 18:06 ottimo, graziecmq avevo già detto all'impiegato della motorizzazione che era un mezzo di interesse storico e per tutta risposta mi ha detto testuali parole "e chi te la detto?". cmq stampo la circolare e ci ritorno , solo una cosa essendo trascorsi 3 anni dalla data ultima scadenza non è che sono soggetto alle sanzioni previste? anche se il veicolo non circola da oltre tre anni?, grazie ancora ciao, domenico Nessuna sanzione, proprio perché il veicolo non ha circolato. E non potrebbe essere altrimenti, altrimenti te l'avrebbero già sequestrato! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demanio67 Inviato 28 agosto 2015 - 21:17 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 21:17 ok in settimana torno alla carica, grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 28 agosto 2015 - 22:10 Share Inviato 28 agosto 2015 - 22:10 Un paio di giorni fa ho chiesto in agenzia dove gia ho fatto il nuovo libretto e targa alla mia vespa del 72 ( e mi hanno restituito il vecchio libretto col timbro annullato) se era la stessa procedura all'altra vespa che ho la V 50 del 90 perche' anch'io non vorrei consegnare il libretto originale,e mi ha confermato che me l'ho restituiscono col timbro annullato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demanio67 Inviato 28 agosto 2015 - 22:41 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 22:41 Un paio di giorni fa ho chiesto in agenzia dove gia ho fatto il nuovo libretto e targa alla mia vespa del 72 ( e mi hanno restituito il vecchio libretto col timbro annullato) se era la stessa procedura all'altra vespa che ho la V 50 del 90 perche' anch'io non vorrei consegnare il libretto originale,e mi ha confermato che me l'ho restituiscono col timbro annullato! ciao sei di caserta? che agenzia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 28 agosto 2015 - 23:19 Share Inviato 28 agosto 2015 - 23:19 Ciao si provincia frignano vicino aversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demanio67 Inviato 28 agosto 2015 - 23:28 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 23:28 ok se trovo ancora resistenze vengo a farla a frignano la pratica , tanto sto vicino sono di mondragone, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 29 agosto 2015 - 06:47 Share Inviato 29 agosto 2015 - 06:47 ok tienimi aggiornato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demanio67 Inviato 29 agosto 2015 - 07:12 Autore Share Inviato 29 agosto 2015 - 07:12 certo, grazie intanto. a proposito domani c'è i primo raduno vespa club sorrento , ci vai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 29 agosto 2015 - 07:20 Share Inviato 29 agosto 2015 - 07:20 Prego! no non ci vado al raduno la mia vespa e' ancora da sistemare tu ci vai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demanio67 Inviato 29 agosto 2015 - 07:26 Autore Share Inviato 29 agosto 2015 - 07:26 si si andiamo partiamo domattina alle 7 e 30. e dai sistema sta vespa che a settembre ci sono almeno 4 raduni nelle vicinanze:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 29 agosto 2015 - 07:30 Share Inviato 29 agosto 2015 - 07:30 Spero di farcela, dove i raduni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demanio67 Inviato 29 agosto 2015 - 12:13 Autore Share Inviato 29 agosto 2015 - 12:13 Spero di farcela, dove i raduni? cisterna di latina, scauri e altri due che non ricordo. poi come vespa club di mondragone, ma cmq aperto a tutti , ogni anno nella prima settimana di ottobre andiamo a pietralcina paese natale di padre pio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 agosto 2015 - 12:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 agosto 2015 - 12:12 Ragazzi, cercate di rimane in topic, grazie! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts