ale_trrn Inviato 28 agosto 2015 - 11:52 Share Inviato 28 agosto 2015 - 11:52 ciao a tutti, ho un problema con il far funzionare correttamente l impianto elettrico della vespa. premetto che ho una 50 special con motore 130 e di recente l ho portata ad accensione elettronica cambiando statore e volano con quello di una pk 50 xl. monto un manubrio et3 con suo deviatore luci originale. il problema sorge quando provo a collegare i fili provenienti dal telaio con quelli del deviatore. collegando come su indicazione di schemi et3 considerando che ho solo 3 fili e non 4, non riesco a far spegnere abbagliante e anabaggliante. il filo di massa che dovrebbe essere sull 1 mi fa corto se lo attacco a massa appena sposto la levetta in posizione 2 o 3.se qualcuno puo darmi un consiglio e ben accetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 agosto 2015 - 13:59 Share Inviato 28 agosto 2015 - 13:59 ciao a tutti, ho un problema con il far funzionare correttamente l impianto elettrico della vespa. premetto che ho una 50 special con motore 130 e di recente l ho portata ad accensione elettronica cambiando statore e volano con quello di una pk 50 xl. monto un manubrio et3 con suo deviatore luci originale. il problema sorge quando provo a collegare i fili provenienti dal telaio con quelli del deviatore. collegando come su indicazione di schemi et3 considerando che ho solo 3 fili e non 4, non riesco a far spegnere abbagliante e anabaggliante. il filo di massa che dovrebbe essere sull 1 mi fa corto se lo attacco a massa appena sposto la levetta in posizione 2 o 3.se qualcuno puo darmi un consiglio e ben accetto. quindi, riassumendo, tu hai: - accensione 50 xl - cablaggio nel telaio 50 special (hai solo 3 fili alla scatola BT - rosso, verde e nero) - devioluci ETe (quindi senza pulsante di spegnimento) - chiave per spegnimento sul manubrio giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale_trrn Inviato 28 agosto 2015 - 18:01 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 18:01 esatto!.ho anche montato regolatore di tensione, ma non riesco a far funzionare praticamente nulla. la luce e molto instabile e seguendo lo schema dell impianto et3 non riesco a far spegne abbaglianti e anabaglianti. non riesco a mettere la massa dal deviatore al telaio xk va in corto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 agosto 2015 - 20:45 Share Inviato 28 agosto 2015 - 20:45 (modificato) esatto!.ho anche montato regolatore di tensione, ma non riesco a far funzionare praticamente nulla. la luce e molto instabile e seguendo lo schema dell impianto et3 non riesco a far spegne abbaglianti e anabaglianti. non riesco a mettere la massa dal deviatore al telaio xk va in corto. l'impianto della vespa è normalmente aperto - è sempre in corto. io non conosco lo statore che hai però, a rigor di logica, hai un cavo che esce dal regolatore e fornisce la tensione alle tue utenze e lo devi attaccare al verde della scatola BT quello dello spegnimento è il secondo verde della centralina e lo devi attaccare al rosso della scatola BT il nero prendilo da dove ti pare e lo attacchi al nero della tua scatola BT il casino ce l'hai in alto .... al devioluci innanzitutto, se ti ricapita un lavoro del genere, non usare il cablaggio special ma usa quello della 50N/L/R che utilizzano lo stesso devioluci tuo. Adesso butto un occhio ai 2 schemi e ti dico... Mi ricordavo di aver già fatto questo "studio" i collegamenti cablaggio-devioluci li hai tutti qui http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/58869-aiuto-impianto-elettrico-50-special-79-e-manubirio-et3 Prova e dicci se funziona!!! Modificato 28 agosto 2015 - 20:54 da sartana1969 aggiunto link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale_trrn Inviato 29 agosto 2015 - 08:08 Autore Share Inviato 29 agosto 2015 - 08:08 ho guardato il link che mi hai mandato e riprovato a collegare tutto ed era esattamente come facevo io, xo non funziona. non capisco come mai quando attacco al morsetto 1 del commutatore il filo di massa mi va in corto. puo dipendere dal regolatore di tensione che sia andato? i fili di massa gli ho presi tutti da li. con questo problema va tutto xo non si spengono mai gli abbaglianti e gli anabaglianti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 agosto 2015 - 12:33 Share Inviato 29 agosto 2015 - 12:33 Il clacson va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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