Giammyg Inviato 28 agosto 2015 - 14:59 Share Inviato 28 agosto 2015 - 14:59 Ciao ragazzi, Qualcuno mi spiegherebbe perchè (solo a motore freddo) la mia PX200E del 1983 va in moto, sempre al primo colpo, solo se la chino 5 secondi a destra? Se invece non ho questo accorgimento, non parte neanche a morire, neanche a correrci dietro! Da calda invece parte sempre al primo colpo senza alcun accorgimento. Premetto che il carburatore è pulito e il motore funziona benissimo. Grazie mille Gianmarco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 28 agosto 2015 - 15:32 Share Inviato 28 agosto 2015 - 15:32 Quando la inclini a destra tende ad ingrassarsi Tiri lo starter? Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 28 agosto 2015 - 16:34 Share Inviato 28 agosto 2015 - 16:34 Attendo anch'io la soluzione di questo mistero, ho un T5 con la stessa malattia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 28 agosto 2015 - 18:15 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 18:15 Mai tirato lo starter in vita mia. Neanche in inverno. La piego 5 secondi e lei parte al primo colpo, indifferentemente dal tempo che è stata ferma (ferma tre anni o ferma da un giorno, per lei è uguale) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 28 agosto 2015 - 20:46 Share Inviato 28 agosto 2015 - 20:46 Ciao, inclinando la vespa sulla destra, fai si che il galleggiante del carburatore si apra e lo spillo conico lasci passare benzina nel carburatore. Allo stesso modo se la inclini verso sinistra (con il rubinetto della benzina chiuso) lo spillo conico rimane chiuso e la benzina all'interno della vaschetta esce dal foro si spurgo del "troppo pieno". Questa mossa è molto utile nel caso di vespa ingolfata da riavviare. Lo starter lavora in modo differente perchè tirando la leva si va ad aprire un gigler dedicato che ingrassa la quantità di benzina per un migliore avviamento a freddo. Il tuo metodo è suggerito per avviare la vespa a freddo con il filo dello starter rotto... Spero di esserti stato utile... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 28 agosto 2015 - 20:57 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 20:57 Grazie mille, mi hai illuminato. Grazie anche per il trucchetto di inclinare il vespone a sinistra in caso di ingolfamento. Buona serata Gianmarco Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 28 agosto 2015 - 21:42 Share Inviato 28 agosto 2015 - 21:42 Nelle moto di alcuni decenni fa, per farle partire a freddo c' era il cicchetto. Consisteva nel fare entrare benzina nella camera di combustione, in pratica ciò che fate inclinando la Vespa. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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