Vai al contenuto



Nuova Vespa PX 200 1999 freno disco


Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

Ecco la mia nuova vespa, presa stamattina che sostituisce il PX 150 E del 1982. Si tratta di una vespa PX 200 del 1999 con freno a disco, targata Imperia. Tutta originale tranne selettore, albero (un mec eur), pistone (asso), ammortizzatori, volano (è il ducati ad alette dritte) e altri particolari motoristici minimi che non ricordo bene. Il cilindro non si capisce se è 10 hp o 12... è il suo 200 piaggio originale 3 travasi. La vespa è restaurata e riverniciata in ogni sua parte.

 

Che dire, ero molto curioso di provare questo 200 per sapere se effettivamente era come veniva descritto sul web vespistico ed è davvero cosi: differenza come il giorno e la notte con il 150/125.

 

Marben mi avevi chiesto del libretto vero? Che info volevi sapere di preciso i kw?

 

[ATTACH=CONFIG]155610[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]155611[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]155612[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]155613[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]155614[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]155615[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]155616[/ATTACH]

 

Bellissima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bella. Verifica i kw a libretto.

Il pistone Asso è montato da Piaggio in origine.

 

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si alla fine é arrivata la mia bella

Mi sono assicurato che la vecchia vespa fosse trattata con i guanti dal nuovo proprietario, che infatti é un grande appassionato vespista.

 

Oggi pomeriggio Marben quando torno a casa te lo dico subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si Gam in effetti rispetto alla 150 va davvero di più, l'altra mi faceva gli 85 sparata questa oggi in rettilineo piano é arrivata ai 110 e ancora he aveva un po' :ok:

 

Sono davvero contento dell'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Oh si Gam in effetti rispetto alla 150 va davvero di più, l'altra mi faceva gli 85 sparata questa oggi in rettilineo piano é arrivata ai 110 e ancora he aveva un po' :ok:

 

Sono davvero contento dell'acquisto

Di strumento...

 

Comunque bella.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Molto bella. Verifica i kw a libretto.

Il pistone Asso è montato da Piaggio in origine.

 

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

Scusami Marco, intervengo non per fare il saccente ma per precisare: il pistone montato in origine da piaggio è un asso, ma non quello normale che si trova nelle rettifiche; è irrobustito in più punti, se si confrontano i due pistoni si può notare la differenza, ed ha pure il simbolo piaggio oltre al simboletto asso-werke,e si trova ancora nei piaggio center....a mio parere, è ancora più stabile dal punto di vista termico......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vero, Sergio, dici bene. Anche per le cilindrate minori l'originale ha il logo esagonale, che non c'è su quelli in scatola Asso. Non avevo notato le differenze di forma, buono a sapersi.

 

Comunque abbiamo da libretto è 12 cv, e questo è molto interessante. Strana la discrepanza con la s.t.o. della serie M18

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti sono davvero felice di questa vespa, l'unico difetto é che la terza marcia del cambio a volte non entra (é dirissima) poi se rimetto la seconda e riprovo entra subito. Forse é il selettore nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusate, ma il volano e' giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il volano ha le alette dritte quindi dovrebbe essere quello del 125/150. L'accensione é tarata sui 23° del 200

Speriamo che non scaldi troppo con quel volano li

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Può essere un problema Vol?

Non lo so ma ci sarà una ragione per cui la Piaggio ha usato un volano diverso sul 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi p200e ereditavano il volano dal rally seconda serie (accensione ducati) che erano ad alette dritte se non sbaglio. Forse va bene senza troppi problemi

(Spero perché non ho davvero voglia di buttare un volano nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto il volano non sembra ad alette dritte...sembra il classico montato su tutti i 200...è pur vero che l'unica foto in cui si intravede è scattata da piuttosto distante....

In ogni caso ottimo acquisto, gran bella vespa, il 200 freno a disco è a mio parere il massimo della comodità vespistica per viaggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
I primi p200e ereditavano il volano dal rally seconda serie (accensione ducati) che erano ad alette dritte se non sbaglio. Forse va bene senza troppi problemi

(Spero perché non ho davvero voglia di buttare un volano nuovo)

 

E questa da dove spunta mo???

Anche il volano dei rally ha le alette curve.

Alla tua vespa, oltre al selettore, a quanto pare, hanno cambiato anche il volano. Perche'?

Riguardo al motivo per cui ci siano le alette curve, si e' sempre detto che e' per un migliore raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le Rally Ducati e le prime P200E avevano in effetti il volano ad alette dritte. C'era una bella discussione in merito.

Tuttavia è significativo come nel giro di breve tempo Piaggio sia tornata alle alette ricurve.

Quando ho assemblato il mio blocco 200, ho preferito spendere qualche soldo in più e montare il giusto volano.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Le Rally Ducati e le prime P200E avevano in effetti il volano ad alette dritte. C'era una bella discussione in merito.

Tuttavia è significativo come nel giro di breve tempo Piaggio sia tornata alle alette ricurve.

Quando ho assemblato il mio blocco 200, ho preferito spendere qualche soldo in più e montare il giusto volano.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Per quanto abbia cercato, non sono riuscito a trovare la discussione di cui parli.

Ho trovato solo un messaggio in una discussione, in cui un utente cancellato dice la stessa cosa detta da te, ma senza alcun riscontro da poter consultare, tipo esploso ricambi Piaggio.

In mancanza di ciò, per quanto sia spettacolare la tua enciclopedica preparazione sul nostro insetto, rimango scettico in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...