Utenti Registrati Marben Inviato 10 settembre 2015 - 05:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2015 - 05:28 Purtroppo anche ritardano, su molti 200 il battito non sparisce. In compenso ho notato che si impigriscono un poco. A proposito: il manuale d'officina dei freno a disco curiosamente riportano 18° anche per i 200. Non so se possa trattarsi di un errore di stampa. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 settembre 2015 - 05:41 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 05:41 La mia é tarata sui 23° con pistola stroboscopica, volano allineato su A Io non ho nulla contro i pezzi usati basta che vadano. La mia vespista non detona, e l'ho provata in agosto su una bella salita, anche se devo dire che sto girando grasso. Oltre al volano e motorino Senatore ha il cavo sella candela, il selettore di una marca strana (non lml), il carburatore spaco (li terrò entrambi) e albero motore con biella che é un mec eur. Pistone asso. Cilindro, carter, cambio ecc.. tutto originle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 settembre 2015 - 05:43 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2015 - 05:43 PA proposito: il manuale d'officina dei freno a disco curiosamente riportano 18° anche per i 200. Non so se possa trattarsi di un errore di stampa. O magari e' legato al passaggio alla benzina verde. Sarebbe interessante sapere come era posizionato lo statore quando uscivano di fabbrica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2015 - 05:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2015 - 05:46 La mia é tarata sui 23° con pistola stroboscopica, volano allineato su A Io non ho nulla contro i pezzi usati basta che vadano. La mia vespista non detona, e l'ho provata in agosto su una bella salita. Oltre al volano e motorino Senatore ha il cavo sella candela, il selettore di una marca strana (non lml), il carburatore spaco (li terrò entrambi) e albero motore con biella che é un mec eur. Pistone asso. Cilindro, carter, cambio ecc.. tutto originle Se non ricordo male, avevi detto che non aveva molti km sta vespa, giusto? Ma il tizio che te l'ha venduta, t'ha detto il perchè di tutte ste sostituzioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 settembre 2015 - 05:54 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 05:54 Sì perché il meccanico da cui l'aveva portata per aprire il motore (in origine voleva solo cambiare cuscinetti, crocera, paraoli) gli ha preso i pezzi che ho elencato, escluso cavo candela e volano (questo perché aveva una sbeccatura in un aletta e l'ha sostituito) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 settembre 2015 - 05:56 Share Inviato 10 settembre 2015 - 05:56 Ma godertela un po senza paranoie no? Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 settembre 2015 - 05:59 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 05:59 Me la godró quando sarà messa a puntino, come era il 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2015 - 06:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2015 - 06:01 A proposito di 150, che fine ha fatto il tuo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 settembre 2015 - 06:06 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 06:06 L'ho scambiato con la 200. Più un aggiunta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2015 - 06:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2015 - 06:46 Capisco. Quello che non capisco, è il motivo per cui uno venda un 200 per un 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 settembre 2015 - 08:18 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 08:18 Non lo vendeva per un 150, sono io che gli ho proposto il 150 per scalare il prezzo di quella vespa dal prezzo totale che voleva. E lui essendo un appassionato di vespe ha accettato. Tutto qua. Nell'annuncio su subito chiedeva solo euro, non "scambio con vespa 150"..quello é una scelta fatta dopo su concordato di entrambi Non avendo io tutti i soldi richiesti gli ho proposto la mia più un aggiunta concordata e così sono riuscito a portarmi a casa un 200 tutto restaurato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 10 settembre 2015 - 08:43 Share Inviato 10 settembre 2015 - 08:43 Quello che non capisco, è il motivo per cui uno venda un 200 per un 150. Magari voleva un px ''d'epoca'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2015 - 09:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2015 - 09:01 Non lo vendeva per un 150, sono io che gli ho proposto il 150 per scalare il prezzo di quella vespa dal prezzo totale che voleva. E lui essendo un appassionato di vespe ha accettato. Tutto qua.Nell'annuncio su subito chiedeva solo euro, non "scambio con vespa 150"..quello é una scelta fatta dopo su concordato di entrambi Non avendo io tutti i soldi richiesti gli ho proposto la mia più un aggiunta concordata e così sono riuscito a portarmi a casa un 200 tutto restaurato Ok, ma ammetterai che è strano che uno voglia vendere una vespa e poi ne accetta un'altra in vendita. A meno che non abbia fiutato un affare nella permuta oppure perchè non voleva accollarsi i problemi che sembrano esistere sul 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 settembre 2015 - 09:10 Share Inviato 10 settembre 2015 - 09:10 Purtroppo anche ritardano, su molti 200 il battito non sparisce. In compenso ho notato che si impigriscono un poco. A proposito: il manuale d'officina dei freno a disco curiosamente riportano 18° anche per i 200. Non so se possa trattarsi di un errore di stampa. Inviato dal mio telefono bigrigio Eh si, tutti si infiacchiscono, anche le cilindrate minori e le elaborazioni... Bisogna trovare un compromesso. Se piaggio avesse speso qualcosina in più, realizzando una centralina con anticipo variabile, anche piuttosto semplice come ritardo, magari sarebbe stato interessante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 10 settembre 2015 - 09:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2015 - 09:28 ...sapete tutti del fatto che i motori 200 non avevano uno standard ben definito a livello di carter....cioè ci sono quelli che hanno il basamento più alto di alcuni mm rispetto ad altri....questi errori li ho rilevati soprattutto su carter appartenenti ai modelli dal 1979/80 in poi.......però devo dire, riportando la mia esperienza, che il mio 200 arcobaleno elestart, che è una delle poche vespe in mio possesso totalmente originale, non solo ha tutte le prestazioni nonostante il kilometraggio, poco oltre i 60.000 km senza alcun intervento al motore, ma non presenta alcun battito, nè consumi eccessivi....va semplicemente benissimo......ed è del 1997, ha solo la frizione che sferraglia tipo ducati, di recente ho dovuto revisionare la ruota libera del motorino avviamento e l'indicatore della benzina che fa su e giù.....per il resto è eccezionale e non ho intenzione di toccarla finchè non esplode......quindi potrebbe darsi che invece le ultime 200 siano le più curate sotto l'aspetto della messa a punto del motore.....anche la 200 fd di Robertone, mio caro amico, a 45.000 km va che è una bellezza, e la sua è una delle ultime, color verde bottiglia.......a mio parere, si tratta delle migliori 200 prodotte dalla piaggio....una specie di "canto del cigno", insomma...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 10 settembre 2015 - 12:24 Share Inviato 10 settembre 2015 - 12:24 ....a mio parere, si tratta delle migliori 200 prodotte dalla piaggio....una specie di "canto del cigno", insomma...... Sarebbe a questo punto interessante misurare le fasi e lo squish di questi ultimi 200, per poter correggere e ottimizzare i 200 più anziani "bolsi" o detonanti a causa di errate altezze del carter in corrispondenza del basamento del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 settembre 2015 - 18:51 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 18:51 Ok, ma ammetterai che è strano che uno voglia vendere una vespa e poi ne accetta un'altra in vendita.A meno che non abbia fiutato un affare nella permuta oppure perchè non voleva accollarsi i problemi che sembrano esistere sul 200. Lui il mio 150 ha intenzione di venderlo, non ci vedo nulla di strano che un appassionato di vespe fa compravendite. Semplicemente gli ho dato euro sotto forma di vespa. É brutto da dire ma é così I problemi non sono gran problemi ma accorgimenti minori. La vespa va benissimo, deve solo essere ben settata e necessita di motorino d'avviamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 settembre 2015 - 18:59 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2015 - 18:59 Lui il mio 150 ha intenzione di venderlo, non ci vedo nulla di strano che un appassionato di vespe fa compravendite. Semplicemente gli ho dato euro sotto forma di vespa. É brutto da dire ma é così I problemi non sono gran problemi ma accorgimenti minori. La vespa va benissimo, deve solo essere ben settata e necessita di motorino d'avviamento Mah... io quelli che fanno cosi non li chiamo appassionati, li chiamo commercianti. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 settembre 2015 - 19:14 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 19:14 Non é un commerciante ma un appassionato, anche molto gentile e disponibile. Credo sia meglio non proseguire con questo discorso. A proposito Vol. alla fine che vespa é più rara, la senza frecce o la 200 disco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 settembre 2015 - 19:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2015 - 19:42 Mah, numeri chiari non ci sono. Le senzafrecce non avevano numerazioni separate e Piaggio non ha mai diffuso, sino ad ora, i dati matricolari delle freno a disco. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 settembre 2015 - 19:48 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 19:48 Avevo letto un post di poeta su vespaforever credo, che diceva 6000 (i sf) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 settembre 2015 - 19:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2015 - 19:58 Immagino li abbia contati al cancello a Pontedera. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 settembre 2015 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2015 - 20:05 Immagino li abbia contati al cancello a Pontedera. Inviato dal mio telefono bigrigio Penso, ma questa è una opinione personale che siano piu rari i senza frecce. È risaputo che il commerciante di vespe ha 2 teste ed è sgarbato. Se è stato gentile è sicuramente un appassionato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 10 settembre 2015 - 20:31 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 20:31 La discussione é questa http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=28651 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gam11 Inviato 10 settembre 2015 - 21:34 Share Inviato 10 settembre 2015 - 21:34 fino al 1982 e alla matricola 160.000 la vespa 200 si chiamerà P200E insieme alle altre cilindrate, ma sapere quante fossero...boooo. Come se non bastasse, con 45.000 lire si potevano installare le frecce come optional alle prime serie, pertanto Marben ha ragione quando dice che non c'è chiarezza sui numeri, in poche parole sappiamo per certo soltanto il totale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts