Vai al contenuto

Nuova Vespa PX 200 1999 freno disco

Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, parafrasando certe battute lette in quella discussione, ecco a voi... "I nuovi mostri!".

Fra le righe, a parte alcune puntuali correzioni, leggo affermazioni imbarazzanti, dalla improbabile "PX 200 Arcobaleno America" ("prima Vespa per l'America", ma quando mai?) alla VBA con miscelatore per l'Inghilterra. Una gara a chi la spara più grossa.

Il tutto per chiosare: "Sì, 200cc sono troppi per una Vespa". Ipse dixit.

Meglio separare la farina dalla crusca.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 296
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusate ma la sigla "M09" che significa? Vespa px M09. Ne avevamo parlato nell'altra discussione di pre - acquisto ma che significa di preciso?

Bella domanda!

E' il codice del veicolo, nel tuo caso: V.C.:M09100

Il numero è riportato nella targhetta del costruttore, dopo la sigla ZAP....M09........, ma il perchè gli sia stato affibbiato tale sigla io non saprei, anche guardando la successiva M18 non capisco la logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove trovo questa targhetta?

Tra l'altro l'adesivo corretto per la mia vespa é questo: mWvGF7j5IgfzX9FLmUYdjrQ.jpg

Oppure questo?

[ATTACH=CONFIG]156038[/ATTACH]

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Qui dice che la mia é una M18

http://www.vespaforever.net/anni90.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio e' a caserta ci sono stato spesso cmq l'annuncio e' su ebay http://www.ebay.it/itm/SCRITTA-TARGHETTA-ADESIVA-RESINATA-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-PX-200-2004-2005-2006-/141156228440?hash=item20dd911d58

Dove trovo questa targhetta?

Tra l'altro l'adesivo corretto per la mia vespa é questo: mWvGF7j5IgfzX9FLmUYdjrQ.jpg

Oppure questo?

[ATTACH=CONFIG]156038[/ATTACH]

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Qui dice che la mia é una M18

http://www.vespaforever.net/anni90.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

L'etichetta giusta per la M18 è quella più recente, coi caratteri separati. Peraltro quella della M09 è introvabile.

La M18 porta alcune variazioni estetiche, come cresta cromata sul parafango, coperchio manubrio con protesi sul tubo freno ed appunto le nuova targhetta modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quella è solo la sigla dell'omolgazione, la sigla del telaio, come già detto da altri, inizia con ZAP seguita da numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Proprio lì, dove c'è il n° del telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz hai comprato senza verificare la corrispondenza tra libretto e numero di telaio?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ingrandendo la foto, si legge VSX1T poi la stella e poi il n° di telaio che sembra iniziare con il 6.

Ho letto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Puoi mettere una scansione del libretto, oscurando i dati sensibili tipo targa, n° di telaio (ultime tre cifre) ed i tuoi dati?

Una scansione leggibile, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il numero di telaio formulato secondo la codifica VIN, benché adottato già in precedenza sulle Vespe per l'esportazione, è stato impiegato in ritardo su quelle per il mercato interno. Se ben ricordo, più o meno con l'avvento della serie Euro2. La mia 150 del 2006 è ZAPM54... .

Comunque è normale che la Vespa di Frangisassi sia punzonata come VSX1T. Ritengo però che dovesse esserci la targhetta adesiva con altri dati, come da STO, che evidentemente è andata persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di telaio formulato secondo la codifica VIN, benché adottato già in precedenza sulle Vespe per l'esportazione, è stato impiegato in ritardo su quelle per il mercato interno. Se ben ricordo, più o meno con l'avvento della serie Euro2. La mia 150 del 2006 è ZAPM54... .

Comunque è normale che la Vespa di Frangisassi sia punzonata come VSX1T. Ritengo però che dovesse esserci la targhetta adesiva con altri dati, come da STO, che evidentemente è andata persa.

La mia 150 immatricolata nel 2008 (rimanenza del 2007 - ultimo anno prima delle euro 3) è ZAPM511.............., ma se è andata persa la targhetta, nel libretto non dovrebbe esserci comunque il numero completo di identificazione del veicolo (VIN)?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
La mia 150 immatricolata nel 2008 (rimanenza del 2007 - ultimo anno prima delle euro 3) è ZAPM511.............., ma se è andata persa la targhetta, nel libretto non dovrebbe esserci comunque il numero completo di identificazione del veicolo (VIN)?

No, perché anche a libretto dovrebbe risultare il numero con la vecchia codifica Piaggio.

Nel post sopra ho sbagliato a digitare, anche la mia PX è ZAPM51.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un M18 sarebbe una catalica E1, e questo comparirebbe segnato sul libretto.

L'etichetta adesiva se ci fosse stata, sarebbe posizionata subito sopra la punzonatura del numero di telaio, nel tuo caso l'hanno tolta per la riverniciatura purtroppo. La targhetta PX200, come dice Marben, è quella molto rara da trovare, la seconda che hai indicato nelle foto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello estetico la mia è una M18 (cresta cromata parafango ant, copripompa freno plastica, coprivolano verniciato nero e non zincato ecc...) ma non è catalitica. forse è una M18 non catalitica in quanto 200. una delle ultimissime 200 prodotte. l'adesivo che ho (quello da M18 ) forse funge da indicatore.

che ne pensate? la targhetta adesiva non c'è più...

Link al commento
Condividi su altri siti