Vai al contenuto



Nuova Vespa PX 200 1999 freno disco


Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Copriventola e cavalletto neri arrivano nel 1986, nel corso dell'anno; lo specchio sinistro fissato nel manubrio arriva nel 1987, coi tappi in plastica grigia ed i relativi tamburi predisposti (che si riconoscono per le alette più spesse in corrispondenza dei supporti del cerchio). Il bordoscudo secondo me arriva più tardi, nel 1988, ma non dimentichiamo che quelli erano gli anni del T5 ed è facile intuire che molti dettagli siano stati unificati per economie di produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi chiedo se tu legga quello che scriviamo.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo leggo ma alla fine non ho capito ancora che vespa ho.

 

nemmeno noi...:sbonk:... intanto abbiamo stabilito che come omologazione fà riferimento allo STO che ho linkato prima, quindi pre M09/M18; utile sarebbe stabilire la data di produzione, magari contattando il sig.Lari della piaggio:

 

Fiorenzo Lari

Customer & Dealer Service

Assistenza Tecnica

Piaggio & C. S.p.A.

Viale Rinaldo Piaggio, 25 -

56025 Pontedera (PI) - ITALY

Tel 0587-276487

Fax 0587-272972

fiorenzo.lari@piaggio.com

 

sapendo questo dato si potrebbe valutare ancora meglio se alcuni paticolari della tua vespa sono consoni o meno. In più potresti chiedere se effettimante le omologazioni successive, M09 e M18, sono univoche dei modelli 125 e 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copriventola e cavalletto neri arrivano nel 1986, nel corso dell'anno; lo specchio sinistro fissato nel manubrio arriva nel 1987, coi tappi in plastica grigia ed i relativi tamburi predisposti (che si riconoscono per le alette più spesse in corrispondenza dei supporti del cerchio). Il bordoscudo secondo me arriva più tardi, nel 1988, ma non dimentichiamo che quelli erano gli anni del T5 ed è facile intuire che molti dettagli siano stati unificati per economie di produzione.

 

 

Grazie Marben. Se poi tutte queste info le pubblichi altro che vespatecnica ;-) (e potrebbe anche non essere una brutta idea.. 8))

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello scritto da Marben ma per la questione lamierati non sono d'accordo in quanto possiedo una px 200 fd primissima versione del 1998 originale al 100% e non ha alcun problema di ruggine.

è perfetta, al contrario di un altro mio px del 2002 che ha iniziato qualche punto nelle giunture della pedana.

 

per frangisassi:

 

Devo dirti che Non è una primissima versione freno a disco o m09 che dir si voglia ma si tratta della seconda versione. in vendita dal 1999

 

oltre alla targhetta (confermo , quella nera del 1998 è introvabile) nella tua vespa ci sono moltissimi particolari che differiscono (copri biscotto, cresta, coprimanubrio etc...)

tra l'altro la tua vespa l'avevo vista su subito e il venditore chiedeva 4000 euro!!!!!!!!

 

bel mezzo ma non è la 200 freno a disco piu rara che resta la versione del 1998.

 

Non farti pippe mentali sulla provenienza, quella vespa è italianissima. sul discorso india son tutte balle.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità dalla Piaggio, Frangisassi?

 

Quello che scrive Turshant ha un senso, siamo abituati alle miscellanee di pezzi che faceva piaggio, e quindi possibile, e mi pare che lo avevo scritto, che sul modello 99 alcuni particorari fossero stati sostituiti con quelli nuovi cromati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono solo due versioni di px200 freno a disco per il mercato italiano.

quella 1998 (targhetta px nera) e quella 1999 fine serie (targhetta px con caratteri separati ).

entrambi hanno dei particolari che le contraddistinguono.

Non mai visto ibridi o miscugli di pezzi fatti da piaggio su questi modelli.

Se qualcosa non torna su alcuni particolari é perché il mezzo non é originale e in fase di restauro hanno messo pezzi non corretti con il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

motorino d'avviamento inaggiustabile, è danneggiato internamente probabilmente da un urto (viene infatti da una vespa incidentata). ho trovato questo, che ne dite?

 

http://www.ebay.it/itm/249235-MOTORINO-DAVVIAMENTO-PIAGGIO-VESPA-PX-COSA-PXE-ARCOBALENO-125-150-200-/271864498170?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Esteticamente è uguale all'originale, ma non è dato sapere se si tratti del CEM montato da Piaggio.

Prova a chiedere foto dettagliate dell'articolo.

 

Cosa si è rotto nel tuo, di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marben il motorino é della ditta http://www.bergamaschi.com/index.php?lang=it

 

Il meccanico ha detto che é rotta la molla del pignone e "componenti interni" ma comunque ha pure una crepa piccola piccola nel cilindro metallico. Preferisco farlo nuovo.

 

Bergamaschi va bene come ditta? Credo sia una distribuzione più che una ditta produttrice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bergamaschi distribuisce e basta.

Quel venditore tiene materiale dei soliti distributori (Bergamaschi-Okyami, SGR, RMS-Mandelli, ecc.), che prendono i ricambi qua e là. Per questo ti dicevo di richiedere foto dettagliate.

La molla di per sè non sarebbe un problema, è solitamente inclusa nel kit dei revisione del pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore mi ha risposto:

 

"Salve, il motorino d'avviamento da lei citato é compatibile con il suo modello di vespa. Il prodotto é quello della foto, di provenienza italiana (ditta bergamaschi)"

 

Se il motorino é prodotto da uno dei marchi che mi hai citato é buono? Quale marchio dovrei rifiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua intenzione di sostituirlo si può leggere 35 messaggi fa; ad ogni modo se cambiassi idea, come dice Marben il kit revisione comprende mollettina, ingranaggio, spinetta conica. Se la carcassa ha una crepa piccola piccola come dici tu, è poca roba, si può anche dare un colpo di elettrodo giusto per fermarla o sigillarla con un pò di acciaio liquido.

Dico a meno che la vespa non sia finita fra due tir, mi pare molto difficile il danneggiamento del motorino; almeno io non lo ho mai sentito!

 

 

Metti una foto se ti va

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per un motorino d'avviamento marca Olympia, dato che quello distribuito li é di una certa "one camamoto" che non ho mai sentito. Alla fine ho speso 17 euro in più compresa spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Spero non sia un motorino LML o simile. In tal caso, col duecento hai voglia a muoverlo...

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

No il motorino lml é nero, questo é tutto metallico

 

Dovrebbe andare bene. .anche perché era l'unico che potevo permettermi al momento (350 x quello originale sono una follia). Così la mia vespa sarà completa e in forma al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Facci sapere poi se è un CEM o qualcos'altro.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Esteticamente è pressoché identico al CEM, ma non ha alcun marchio, sulla scatola dice che non è prodotto in Italia. Strano. Provalo...

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...