Utenti Registrati Marben Inviato 15 settembre 2015 - 11:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2015 - 11:20 Copriventola e cavalletto neri arrivano nel 1986, nel corso dell'anno; lo specchio sinistro fissato nel manubrio arriva nel 1987, coi tappi in plastica grigia ed i relativi tamburi predisposti (che si riconoscono per le alette più spesse in corrispondenza dei supporti del cerchio). Il bordoscudo secondo me arriva più tardi, nel 1988, ma non dimentichiamo che quelli erano gli anni del T5 ed è facile intuire che molti dettagli siano stati unificati per economie di produzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 15 settembre 2015 - 12:17 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 12:17 Quindi esiste un solo modello di px 200 disco? Però é innegabile che cambiano alcuni particolari, come coprimanubrio, targhetta adesiva ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 settembre 2015 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2015 - 12:19 Mi chiedo se tu legga quello che scriviamo. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 15 settembre 2015 - 13:01 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 13:01 Lo leggo ma alla fine non ho capito ancora che vespa ho. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 settembre 2015 - 13:26 Share Inviato 15 settembre 2015 - 13:26 Lo leggo ma alla fine non ho capito ancora che vespa ho. nemmeno noi...... intanto abbiamo stabilito che come omologazione fà riferimento allo STO che ho linkato prima, quindi pre M09/M18; utile sarebbe stabilire la data di produzione, magari contattando il sig.Lari della piaggio: Fiorenzo Lari Customer & Dealer Service Assistenza Tecnica Piaggio & C. S.p.A. Viale Rinaldo Piaggio, 25 - 56025 Pontedera (PI) - ITALY Tel 0587-276487 Fax 0587-272972 fiorenzo.lari@piaggio.com sapendo questo dato si potrebbe valutare ancora meglio se alcuni paticolari della tua vespa sono consoni o meno. In più potresti chiedere se effettimante le omologazioni successive, M09 e M18, sono univoche dei modelli 125 e 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 15 settembre 2015 - 14:39 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 14:39 L'ho contattato ieri, attendo risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 15 settembre 2015 - 16:21 Share Inviato 15 settembre 2015 - 16:21 Copriventola e cavalletto neri arrivano nel 1986, nel corso dell'anno; lo specchio sinistro fissato nel manubrio arriva nel 1987, coi tappi in plastica grigia ed i relativi tamburi predisposti (che si riconoscono per le alette più spesse in corrispondenza dei supporti del cerchio). Il bordoscudo secondo me arriva più tardi, nel 1988, ma non dimentichiamo che quelli erano gli anni del T5 ed è facile intuire che molti dettagli siano stati unificati per economie di produzione. Grazie Marben. Se poi tutte queste info le pubblichi altro che vespatecnica (e potrebbe anche non essere una brutta idea.. ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turshant Inviato 22 settembre 2015 - 13:12 Share Inviato 22 settembre 2015 - 13:12 Quoto tutto quello scritto da Marben ma per la questione lamierati non sono d'accordo in quanto possiedo una px 200 fd primissima versione del 1998 originale al 100% e non ha alcun problema di ruggine. è perfetta, al contrario di un altro mio px del 2002 che ha iniziato qualche punto nelle giunture della pedana. per frangisassi: Devo dirti che Non è una primissima versione freno a disco o m09 che dir si voglia ma si tratta della seconda versione. in vendita dal 1999 oltre alla targhetta (confermo , quella nera del 1998 è introvabile) nella tua vespa ci sono moltissimi particolari che differiscono (copri biscotto, cresta, coprimanubrio etc...) tra l'altro la tua vespa l'avevo vista su subito e il venditore chiedeva 4000 euro!!!!!!!! bel mezzo ma non è la 200 freno a disco piu rara che resta la versione del 1998. Non farti pippe mentali sulla provenienza, quella vespa è italianissima. sul discorso india son tutte balle. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 settembre 2015 - 11:08 Share Inviato 30 settembre 2015 - 11:08 Novità dalla Piaggio, Frangisassi? Quello che scrive Turshant ha un senso, siamo abituati alle miscellanee di pezzi che faceva piaggio, e quindi possibile, e mi pare che lo avevo scritto, che sul modello 99 alcuni particorari fossero stati sostituiti con quelli nuovi cromati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turshant Inviato 30 settembre 2015 - 15:24 Share Inviato 30 settembre 2015 - 15:24 Esistono solo due versioni di px200 freno a disco per il mercato italiano. quella 1998 (targhetta px nera) e quella 1999 fine serie (targhetta px con caratteri separati ). entrambi hanno dei particolari che le contraddistinguono. Non mai visto ibridi o miscugli di pezzi fatti da piaggio su questi modelli. Se qualcosa non torna su alcuni particolari é perché il mezzo non é originale e in fase di restauro hanno messo pezzi non corretti con il modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 30 settembre 2015 - 19:31 Autore Share Inviato 30 settembre 2015 - 19:31 no nessuna risposta, ma a questo punto penso sia davvero una M18 in quanto anno e particolari sono i suoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 15 ottobre 2015 - 09:28 Autore Share Inviato 15 ottobre 2015 - 09:28 motorino d'avviamento inaggiustabile, è danneggiato internamente probabilmente da un urto (viene infatti da una vespa incidentata). ho trovato questo, che ne dite? http://www.ebay.it/itm/249235-MOTORINO-DAVVIAMENTO-PIAGGIO-VESPA-PX-COSA-PXE-ARCOBALENO-125-150-200-/271864498170? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 ottobre 2015 - 10:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2015 - 10:47 Esteticamente è uguale all'originale, ma non è dato sapere se si tratti del CEM montato da Piaggio. Prova a chiedere foto dettagliate dell'articolo. Cosa si è rotto nel tuo, di preciso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 15 ottobre 2015 - 10:59 Autore Share Inviato 15 ottobre 2015 - 10:59 Ciao Marben il motorino é della ditta http://www.bergamaschi.com/index.php?lang=it Il meccanico ha detto che é rotta la molla del pignone e "componenti interni" ma comunque ha pure una crepa piccola piccola nel cilindro metallico. Preferisco farlo nuovo. Bergamaschi va bene come ditta? Credo sia una distribuzione più che una ditta produttrice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 ottobre 2015 - 15:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2015 - 15:30 Bergamaschi distribuisce e basta. Quel venditore tiene materiale dei soliti distributori (Bergamaschi-Okyami, SGR, RMS-Mandelli, ecc.), che prendono i ricambi qua e là. Per questo ti dicevo di richiedere foto dettagliate. La molla di per sè non sarebbe un problema, è solitamente inclusa nel kit dei revisione del pignone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 15 ottobre 2015 - 16:14 Autore Share Inviato 15 ottobre 2015 - 16:14 Il venditore mi ha risposto: "Salve, il motorino d'avviamento da lei citato é compatibile con il suo modello di vespa. Il prodotto é quello della foto, di provenienza italiana (ditta bergamaschi)" Se il motorino é prodotto da uno dei marchi che mi hai citato é buono? Quale marchio dovrei rifiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 ottobre 2015 - 17:36 Share Inviato 15 ottobre 2015 - 17:36 La tua intenzione di sostituirlo si può leggere 35 messaggi fa; ad ogni modo se cambiassi idea, come dice Marben il kit revisione comprende mollettina, ingranaggio, spinetta conica. Se la carcassa ha una crepa piccola piccola come dici tu, è poca roba, si può anche dare un colpo di elettrodo giusto per fermarla o sigillarla con un pò di acciaio liquido. Dico a meno che la vespa non sia finita fra due tir, mi pare molto difficile il danneggiamento del motorino; almeno io non lo ho mai sentito! Metti una foto se ti va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 16 ottobre 2015 - 19:44 Autore Share Inviato 16 ottobre 2015 - 19:44 Alla fine ho optato per un motorino d'avviamento marca Olympia, dato che quello distribuito li é di una certa "one camamoto" che non ho mai sentito. Alla fine ho speso 17 euro in più compresa spedizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2015 - 20:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2015 - 20:15 Spero non sia un motorino LML o simile. In tal caso, col duecento hai voglia a muoverlo... Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 16 ottobre 2015 - 20:31 Autore Share Inviato 16 ottobre 2015 - 20:31 No il motorino lml é nero, questo é tutto metallico Dovrebbe andare bene. .anche perché era l'unico che potevo permettermi al momento (350 x quello originale sono una follia). Così la mia vespa sarà completa e in forma al 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2015 - 23:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2015 - 23:43 Facci sapere poi se è un CEM o qualcos'altro. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 17 ottobre 2015 - 05:37 Autore Share Inviato 17 ottobre 2015 - 05:37 Ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 21 ottobre 2015 - 11:43 Autore Share Inviato 21 ottobre 2015 - 11:43 Motorino arrivato [ATTACH=CONFIG]157054[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]157055[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]157056[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]157057[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 ottobre 2015 - 16:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2015 - 16:58 Esteticamente è pressoché identico al CEM, ma non ha alcun marchio, sulla scatola dice che non è prodotto in Italia. Strano. Provalo... Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 ottobre 2015 - 17:33 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 17:33 Durerà un paio di avviamenti sul 200.... Facci sapere PS: il cuscinetto inferiore (2a foto), che marca ha stampigliata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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