turro Inviato 28 marzo 2008 - 09:59 Share Inviato 28 marzo 2008 - 09:59 allora ragazzi, sto finendo fi assemblare la mia specialina tutta bella restaurata. adesso cosa mi serve fare per metterla in strada? io ho il libretto originale e la targa del mio vecchio scooter, basta? devo fare il collaudo? o la revisione? posso cambiare la mia vecchia targhina per una di quelle nuove che mi permette di circolare in due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 marzo 2008 - 10:10 Share Inviato 28 marzo 2008 - 10:10 il solo fatto di mettere il targhino nuovo non ti permettere di circolare in 2, in quanto per circolare in 2 il veicolo deve essere omologato appositamente, quindi okkio!! per il resto devi fare la revisione, se non l'hai già fatta negli ultimi 2 anni, assicurarla e godertela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 28 marzo 2008 - 11:10 Autore Share Inviato 28 marzo 2008 - 11:10 solo la revisione? non devo fare il collaudo? il collaudo quando va fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ontheroad Inviato 28 marzo 2008 - 11:18 Share Inviato 28 marzo 2008 - 11:18 scusa, ma dello special non hai documenti? per evitarti il collaudo ti serve il certificato di idoneità tecnica (se non sostituito già dal libretto nuovo). anche perchè se ho ben capito tu hai libretto e targa di un altro scooter, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 28 marzo 2008 - 11:20 Autore Share Inviato 28 marzo 2008 - 11:20 sisisi...ho il libretto originale e la trga di un vecchio mio scooter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 28 marzo 2008 - 11:34 ADMIN Administrators Share Inviato 28 marzo 2008 - 11:34 Se avessi il librettino della Special potresti usare il tuo targhino (il libretto del vecchio scooter non serve a nulla) ma senza libretto devi denunciare lo smarrimento ei fare il collaudo dopo il quale ti daranno una targa di nuova generazione; trovi le istruzioni in diversi post nel forum pratiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 28 marzo 2008 - 11:37 Autore Share Inviato 28 marzo 2008 - 11:37 ok...mi sn espresso male...ho il libretto originale dello special...e poi ho la targa vecchia del mio scooter deceduto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 28 marzo 2008 - 11:41 ADMIN Administrators Share Inviato 28 marzo 2008 - 11:41 quindi e' tutto ok, fai la revisione la assicuri e circoli senza problemi (ma semopre da solo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 marzo 2008 - 12:15 Share Inviato 28 marzo 2008 - 12:15 quindi e' tutto ok, fai la revisione la assicuri e circoli senza problemi (ma semopre da solo) e io che avevo detto!?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 marzo 2008 - 10:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 marzo 2008 - 10:53 Non dimenticare di fare anche il bollo! E di portare la ricevuta con te quando circoli. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 31 marzo 2008 - 12:04 ADMIN Administrators Share Inviato 31 marzo 2008 - 12:04 Non dimenticare di fare anche il bollo! E di portare la ricevuta con te quando circoli. Ciao, Gino Il bollo poi va bene per qualsiasi vespa su cui si applica quel taghino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 31 marzo 2008 - 12:50 Share Inviato 31 marzo 2008 - 12:50 credo che il bollo valga x quella vespa qualunque targhi le venga attaccato.. e non viceversa.. Credo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 marzo 2008 - 13:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 marzo 2008 - 13:30 Il bollo poi va bene per qualsiasi Vespa su cui si applica quel taghino? Devi ancora smaltire l'abbuffata di Pasqua e Pasquetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 marzo 2008 - 13:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 marzo 2008 - 13:51 Marco, il bollo va fatto sul numero di telaio del ciclomotore, non sul contrassegno! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 31 marzo 2008 - 14:38 ADMIN Administrators Share Inviato 31 marzo 2008 - 14:38 e va be', ci provavo, soprattutto perche' sono arrivato a 7 cinquantini e fare sette bolli .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 31 marzo 2008 - 14:41 ADMIN Administrators Share Inviato 31 marzo 2008 - 14:41 A parte che sarebbe piu' logico pagare i bolli sul targhino visto che avendone uno per 7 vespe e' il targhino che gira, mentre le vespe stanno sempre tutte ferme tranne una... ma forse mi sto' arrampicando sugli specchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 31 marzo 2008 - 15:35 Share Inviato 31 marzo 2008 - 15:35 potrebbero, a mio avviso, fare un'assicurazione che assicura il motociclista e non la moto.. cosi da poter guidare quando si vuole cosa si vuole.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 marzo 2008 - 17:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 marzo 2008 - 17:16 A parte che sarebbe piu' logico pagare i bolli sul targhino visto che avendone uno per 7 Vespe e' il targhino che gira, mentre le Vespe stanno sempre tutte ferme tranne una... ma forse mi sto' arrampicando sugli specchi? E quando mai la logicità ha contato qualcosa in Itaglia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 aprile 2008 - 08:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2008 - 08:32 A parte che sarebbe piu' logico pagare i bolli sul targhino visto che avendone uno per 7 Vespe e' il targhino che gira, mentre le Vespe stanno sempre tutte ferme tranne una... ma forse mi sto' arrampicando sugli specchi? Ma chi ha i nuovi contrassegni dovrebbe comunque pagare il bollo per ogni contrassegno e si avrebbe una sperequazione, ti pare? Vabbé che ognuno tira acqua al proprio mulino, ma il futuro sarà così: un contrassegno = un ciclomotore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts