Vai al contenuto

Eureka, finalmente l'ho trovato!!!

MarcoPau
 Share

Recommended Posts

Ragazzi!!!!!!!!! Dopo quasi un anno di trattativa ho portato a casa questo rudere ma coi doc in regola tutto elaborato: kit Valentini in vetroresina, scarico 2 in 1, pedane arretrate, motore preparato.

E' stata una faticata, soprattutto dal punto di vista morale, oggi 3+3 ore di auto e la moto è a casa. Smontati i primi pezzi, fa scintillaaaaaaaaaaaaaaa, domani passo alla pulizia di fondo e ai carburatori.

Se parte faccio una statua a Franco Lambertini e alla casa costruttrice.

Vi saluto, con sommo gaudio 8):mavieni:

dscn0004bis_235.jpg

dscn0001_238.jpg

dscn0003bis_209.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un 3 1/2 elaborato per gare di serie,il kit valentini se non sbaglio è 425cc,bellissima ....sono un morinista di vecchia data,e il 3 1/2 è per me la migliore media mai progettata,fra un po' rimetto in moto il mio gt dell'81 regalo del mio diploma!!...bei tempi..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande braverunner!!!!!!!! La preparazione del motore è personale, non l'ha fatto Valentini (cmq l'elaborazione del motore mi pareva fosse Fridegotto). Hanno alesato i cilindri, dovremmo essere sui 400cc, teste del 500 preparate, carburatori maggiorati, e scarico. Incredibile dopo circa 10 anni di sottoscala e di ossido a iosa la moto fa scintilla sulle sue vecchie candele. Domani la inondo di gasolio e revisiono i carb, dopodiché incrocio le dita :)

Mi allontano dal computer sennò non riesco a tranquillizzarmi :mrgreen:

Dopo un anno dal furto MarcoPau torna morinistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai ragione,dovrebbe essere fridegotto,comunque la mia era soprannominata "la strega",corona da 42 al posto della 38,condotti modificati e lucidati ,marzocchi a gas,e sul misto....facevo "le recchie rosse" anche ai 750cc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sono contento per te, ma io avrei postato in un altro forum. All'apertura di VR, stamattina, m'è preso un colpo, quando ho visto la busta rossa sul forum segnalazioni. Se vuoi, separiamo questi ultimi messaggi e li spostiamo in in Non solo vespa.

Comunque, mi felicito con te per il nuovo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la malattia x il ferro ruggini e' senza speranza e ritorno......................e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore: benissimo, se vuoi spostarli...

Braverunner: anche a questa hanno fatto tutto il lavoro ai condotti, la corona non so onestamente. Vado giù a contare i denti :-)

Sono veramente ipercinetico, è stato un anno di sofferenza dopo il furto della moto, ma adesso torno alla caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Eleboro, non ti preoccupare per la ruggine, ché è gran poca: il telaio è sano, il serbatoio e il codino è tutta vetroresina, le piastre, forca, ruote, dischi, ammo, ho tutto pronto di ricambio in scatololoni ;-) Vadooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Buon divertimento!!!!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo e complimenti per il nuovo acquisto. Pensa che io stamattina gironzolavo su e bay per cercare un 3 e 1/2, un guzzi v35 o similari....

Mi sono soffermato su uno splendido benelli 354.... Ah se avessi i soldi.......

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Fatto Marco, vedi se ti piace questa nuova collocazione ed il titolo che ho dato al tuo post. Se vuoi, puoi cambiarlo con uno di tuo gradimento.

Ti faccio ancora tanti complimenti per il tuo nuovo "giocattolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani la inondo di gasolio...

Quindi è una moto diesel :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Complimenti per l'acquisto. Mi fà piacere che sei ritornato morinista dopo quel spiacevole furto!

Incrocio le dita per te :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaah, stamattina pulizie primaverili :-)

Ho speso anche i primi 50 euro di manicotti e revisione carburatori, candele, filtri benza... Poi mi metto all'opra, seguiranno aggiornamenti!

Vi chiedo un consiglio: i punti un po' rovinati del telaio, li ritocchereste? C'è anche qualche piccolo sollevamento di ruggine, gratto e ritocco o lascio così?

Magari, adesso che ci penso, lo faccio quel giorno che restauro serbatoio e codino, che per adesso prevedo di conservare (sapete quando si dice che prude il sedere? ;-)).

dscn0009_161.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Aitàààààà, è lo stesso cassonetto dove tu hai infilato le tue vespe? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Vedo che a Napoli, non fate nulla per risolvere i problemi della monnezza e come se ciò non bastasse, cercate di far finire nella stessa situazione anche altre parti d'Italia!!! :nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aitàààààà, è lo stesso cassonetto dove tu hai infilato le tue Vespe? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Vedo che a Napoli, non fate nulla per risolvere i problemi della monnezza e come se ciò non bastasse, cercate di far finire nella stessa situazione anche altre parti d'Italia!!! :nono::noncisiamo:

Macchè....di sicuro la monnezza di quelle parti arriva da noi, e quindi girando girando potrei trovare il bel Morini di Marco :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti