Vai al contenuto


Eureka, finalmente l'ho trovato!!!


MarcoPau
 Share

Recommended Posts

:-):mavieni: I lavori procedono, ho pulito e revisionato i carburatori, purtroppo non sono riuscito a togliere il tromboncino di quello posteriore, scaldando, in morsa, con una pinza in gomma, niente. Probabilmente vorrebbe una scannellata, che non posso dare a casa, quindi mi sa che lo lascio così ché non essendoci il filtro c'è poco da pulire :Lol_5:

Domani si prova l'accensione, tremo al pensiero :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dai dai daiiiiiiiiiiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei pezzi in resina,andavano alla grande negli anni 80 :mavieni:

splendido benelli 354....

Ho avuto il 400 GTS Guzzi con lo stesso motore frutto della scellerata gestione De Tomaso...che te lo dico a fare :rabbia:

...il 3 1/2 è un altro mondo,quando giravo con la mia un neo motociclista acquisto' una 654 ,4 cilindri,ebbene dopo due ore che girava con nuovo giocattolo,visto che conosceva a malapena quella di moto,mi chiese di provare il mio 31/2,non ci crederete ma se la tenne fino a sera ,bestemmiando per l'acquisto che aveva fatto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono di parte: quando ho provato il 3 1/2 Sport è stato veramente amore a prima vista, e tatto. E' guidabilissima, potente, consuma un cacchio, fascinosa, italiana, l'adoro!!! Mi chiederò sempre dove sarà finita la mia scomparsa, magari un giorno salterà fuori, però adesso ho da lavorare e tra poco spero si sgasi!

Grazie della vostra simpatia, siete stati partecipi sia nel triste momento del furto, che in questo godurioso del ritorno in sella.

Beh, vado giù a cincionare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il banco prova :-D

Oggi purtroppo ho rallentato i lavori, ma abbiamo piastre e forcelle lucidate, e ammortizzatori posteriori che versano in ben miglior condizione. Notate gli sviluppi nelle foto successive a quella dell'accensione.

Domattina vedo di metterla su due ruote e di risolvere un problema al carburatore per cui la saracinesca del gas si inchioda quando aperta al massimo, benché non vi siano segni né sul condotto né sulla saracinesca. Temo quindi nel condotto ovalizzato :cry: Dite che si risolve?

<object width="425" height="350"> <param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=UAHFe7DI5YQ"> </param> <embed src="http://www.youtube.com/watch?v=UAHFe7DI5YQ" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"> </embed> </object>

dscn0010_113.jpg

dscn0011_131.jpg

dscn0012_129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Heh, sì è proprio bello :-) Torno giù ché mi attivo per il carburatore, spero di risolvere questa brutta rogna.

Purtroppo anche quello che mi hanno rubato era un pezzo di storia, che è stato cancellato :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

: - ))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

E' un aereo, grandiosaaaaaaaaaa!!! Lo so, mi sarei dovuto soffermare un po' di più su certi dettagli, che cmq riprenderò nei prossimi giorni, ma voglio veramente correre: un anno di privazione forzata è una cosa bruttissima, in più si apre la stagione e tra 3 settimane c'è il raduno, vero?!

Notare il filtro dell'aria ;-) Tamarria portami viaaaaaaaa

Domani mi dedico al doppio disco anteriore e a un altro po' di particolari, lunedì arriva l'assicurazione, poi tento la revisione, anche se con quello scarico (e i decibel!!!) la vedo dura. Sperem!

dscn0013_137.jpg

dscn0014_894.jpg

dscn0015_125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i lavori fatti ultimamente sono stati:

 

smontaggio cilindri e pulizia con paglietta di canne, pistoni e valvole, adesivo da guarnizioni rinnovato, gioco valvole/bilanceri e lucidatura coperchi teste

scarico carteggiato dentro e fuori e verniciato con nero opaco per alte temperature

ghiere scarichi sostituite con rimasugli in miglior condizione

catena sostituita con rimasuglio in miglior condizione, opportunamente lasciata in bagno di gasolio

filtro aria tamarro (20€ dal ricambista)

cannette e filtri benzina nuovi

revisione carburatori

verniciatura leva freno posteriore e lucidatura leva frizione

ruote rimaste negli scaffali pagliettate con benzina e gasolio

smontaggio e pulizia dei rubinetti

e in generale tanto olio di gomito un po' dappertutto, in attesa di pulizia generale con sgrassatore e idropulitrice

 

Le candele son nuove, adesso la faccio girare un po' dopo aver rabboccato l'olio stravecchio con 1 kg di nuovo e faccio il cambio con pulizia filtro, in più cerco lana di roccia per il silenziatore, ché così è esagerato.

 

A domani con aggiornamenti!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Tanto per gradire :-)

 

E' da un po' che ci giro, penso di aver fatto già verso i 3000 km, tra VRaduno, giro adriatico per notte rosa, puntate sulle dolomiti e sui colli. E vaaaaaiii!!!! Ogni tanto penso sempre alla mia scomparsa (e alla grana :twisted: ) ma sono stracontento. Fine agosto si va in campania, previste alcune migliorie poi arriverà il restauto in autunno.

 

:ciao:

dscn0019_149.jpg

marcomorini_114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao!!sono davvero contento marco!!quella volta che ti ho chiesto info per il morini ci sono davvero rimasto male!!finalmente anche io sono diventato morinista..appena riesco posto qualche foto...e non si sa mai che ci troviamo in giro!!!ancora auguri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...