Vespino86 Inviato 24 aprile 2016 - 09:48 Share Inviato 24 aprile 2016 - 09:48 carburatore 16/10 alesato a 16/16 ed ora dovrò optare per un getto del max 68? Getto del min 42? Dimenticavo anche la marmitta una polini a banana. col 68 dovresti esserci....il minimo lasciaci pure il suo 38 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 24 aprile 2016 - 09:51 Share Inviato 24 aprile 2016 - 09:51 Allora:75dr 6travasi 19.19 shb 79 di massimo con filtro aria fai da me 16.68 Frizione 3 dischi Albero originale piaggio mai cambiato al momento ha 17000 km ma non è perfetto Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk SCUSAMI, avendo il carburatore in mano ho voluto controllare e monto 90 di massimo 50 starter 38 minimo Vite aria(quella di lato)a 4giri e 1 quarto Ragazzi vi sembra normale per la configurazione sopracitata? Ero convinto ci fosse il 79! E pensavo fosse un po magra dato che mezzo centimetro a fondo corsa dell'acceleratore risultava controproducente dato che la vespa non prendeva piu giri come se si tirasse un poco l'aria. Secondo voi che getti dovrei montare? Scusami se mi sono intromesso e scusate anche per l'immenso OT ma aprire un'altra discussione sarebbe stato troppo macchinoso dato.che molto sta già scritto in questa. Scusate ancora Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 24 aprile 2016 - 18:42 Share Inviato 24 aprile 2016 - 18:42 solitamente se l'ultima parte di acceleratore è inutile è perchè è grassa, non magra in effetti mi sembra eccerssivo un 90 per un 16/16 comunque, gli shbc di solito con filtri diversi dall'originale, fanno sempre un po i capricci con la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 24 aprile 2016 - 19:11 Share Inviato 24 aprile 2016 - 19:11 Io partirei da un 80 a scalare, ma dipende dalla marmitta che monti. Se originale parti da 75, sempre a scalare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 24 aprile 2016 - 19:40 Share Inviato 24 aprile 2016 - 19:40 Io partirei da un 80 a scalare, ma dipende dalla marmitta che monti.Se originale parti da 75, sempre a scalare. Io ho il 19.19 shb e la polini a banana Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 24 aprile 2016 - 19:52 Share Inviato 24 aprile 2016 - 19:52 Io ho il 19.19 shb e la polini a banana Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Parti per sicurezza da 82, ma sarai sicuramente grasso per cui scala di 2 punti per volta;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 24 aprile 2016 - 20:26 Share Inviato 24 aprile 2016 - 20:26 Provero, grazie mille... Per controllare faccio la prova candela o.cosa? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 24 aprile 2016 - 20:42 Share Inviato 24 aprile 2016 - 20:42 Se riesci a sentirla ad orecchio bene, ma molto meglio la prova candela, almeno sei sicuro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 26 aprile 2016 - 17:13 Autore Share Inviato 26 aprile 2016 - 17:13 Oggi mi è arrivato l'albero motore nuovo olympia anticipato cono 19, domani penso di chiudere i carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 aprile 2016 - 12:37 Autore Share Inviato 30 aprile 2016 - 12:37 Aggiornamento, motore chiuso e pronto per essere montato sotto la vespa. Mi sorgono alcuni dubbi: 1) l'anticipo devo toccarlo o lasciarlo nella stessa posizione in cui andava bene con il gt 50 originale, dato che ho messo un albero anticipato? 2) dal filtro dell'aria devo togliere la retina interna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 30 aprile 2016 - 12:56 Share Inviato 30 aprile 2016 - 12:56 Aggiornamento, motore chiuso e pronto per essere montato sotto la vespa. Mi sorgono alcuni dubbi:1) l'anticipo devo toccarlo o lasciarlo nella stessa posizione in cui andava bene con il gt 50 originale, dato che ho messo un albero anticipato? 2) dal filtro dell'aria devo togliere la retina interna? 1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario 2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 30 aprile 2016 - 18:25 Share Inviato 30 aprile 2016 - 18:25 1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto Io con il dr lo ho messo 2 mm in senso antiorario e va una bomba...ha una sacco di coppia ai bassi e riesco ad allungare fino a 76kmh con la 18.67 Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 aprile 2016 - 18:39 Autore Share Inviato 30 aprile 2016 - 18:39 1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto Grazie delle risposte innanzitutto, allora lo statore l'ho girato di circa 2mm in senso orario. Ho rimontato il motore sotto la vespa, e devo dire che partita al primo colpo, mantiene bene il minimo, e ha una bella coppia sono soddisfatto. La configurazione è la seguente per ricapitolare: GT 47 dr 6 trav; Albero olympia anticipato; Carburatore 16/16 alesato, getto max 72, min 42; Frizione a 3 dischi con molla Polini rinforzata (da regolare bene); Rapporti 18/67DE; Polini banana; Candela Champion P82m; Cosa ne pensate dei getti e della candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 30 aprile 2016 - 20:31 Share Inviato 30 aprile 2016 - 20:31 Grazie delle risposte innanzitutto, allora lo statore l'ho girato di circa 2mm in senso orario.Ho rimontato il motore sotto la vespa, e devo dire che partita al primo colpo, mantiene bene il minimo, e ha una bella coppia sono soddisfatto. La configurazione è la seguente per ricapitolare: GT 47 dr 6 trav; Albero olympia anticipato; Carburatore 16/16 alesato, getto max 72, min 42; Frizione a 3 dischi con molla Polini rinforzata (da regolare bene); Rapporti 18/67DE; Polini banana; Candela Champion P82m; Cosa ne pensate dei getti e della candela? candela perfetta....getto massimo dovresti essere grassino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 1 maggio 2016 - 13:46 Autore Share Inviato 1 maggio 2016 - 13:46 Ho provato a regolare la frizione ma non ne vuole sapere di staccare in maniera precisa. Ho cambiato solo la molla e i dischi. Cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 13 maggio 2016 - 18:30 Autore Share Inviato 13 maggio 2016 - 18:30 Ho effettuato circa 250 km con la nuova configurazione, ed ecco dopo una controllatina generale per vedere se tutto era apposto, mi sono accorto che c'è un trafilamento alla base del cilindro nell'accoppiamento con i carter. Avevo messo la guarnizione nuova e il mastice per guarnizioni. Mi toccherà tirare sù il cilindro sostituire la guarnizione, pulire bene, e per evitare nuovamente che trafili miscela metterò della pasta per guarnizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 3 giugno 2016 - 15:00 Autore Share Inviato 3 giugno 2016 - 15:00 Questa è la candela (P82M Piaggio) con questa configurazione, secondo voi il colore va bene? Inoltre continuo ad avere dei trafilaggi tra lo scarico del cilindro ed il collettore della marmitta, ho sostituito la guarnizione, ma niente da fare, secondo voi come posso risolvere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 3 giugno 2016 - 15:42 Share Inviato 3 giugno 2016 - 15:42 Ho provato a regolare la frizione ma non ne vuole sapere di staccare in maniera precisa. Ho cambiato solo la molla e i dischi. Cosa potrebbe essere? avevo lo stesso problema...ho cambiato il rallino e il piattelo con 7€....una frizione PERFETTA Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 3 giugno 2016 - 15:53 Autore Share Inviato 3 giugno 2016 - 15:53 avevo lo stesso problema...ho cambiato il rallino e il piattelo con 7€....una frizione PERFETTA Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Ho cambiato entrambi, ma non era quello il problema. ho risolto regolando bene il filo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 3 giugno 2016 - 16:01 Share Inviato 3 giugno 2016 - 16:01 Ho cambiato entrambi, ma non era quello il problema. ho risolto regolando bene il filo. ottimo allora, meglio così Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 3 giugno 2016 - 19:09 Share Inviato 3 giugno 2016 - 19:09 va bene anche se non mi piace la gradazioen am finche va.... lasciala andare metti una guarnizione che non sia di alluminio, io le preferisco, e controlla che la flangia della marmitta non sia troppo "incurvata" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 3 giugno 2016 - 19:11 Share Inviato 3 giugno 2016 - 19:11 va bene anche se non mi piace la gradazioen am finche va.... lasciala andare metti una guarnizione che non sia di alluminio, io le preferisco, e controlla che la flangia della marmitta non sia troppo "incurvata" Andrea la p82m sarebbe equivalente alla l82 giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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