Vai al contenuto

Buonasera a tutti i vespisti!

rugginone
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

mi presento: Roberto dalle Marche (provincia di AP) vespista "junior".

Junior perché non ho una lunga carriera alle spalle... e anche perché per ora... niente largeframe, solo 50.

Partendo dalle origini però, la prima due ruote a motore provata (anni 9) è stata la Vespa 50 N del 67 del babbo...

una Vespa che fece una fine ingloriosa, che ancora oggi fatico a digerire: permutata dal vecchio agli inizi degli anni 90,

per l'acquisto di uno scooter nuovo, un orrendo clone dell'MBK Booster di cui censuro volutamente la marca.

Erano gli anni 90. Variatore e miscelatore erano le novità assolute e il babbo si fece infinocchiare. :testate:

Son passati più di 20 anni ma ancora oggi, quando ne parla, si sente il pentimento nel suo tono di voce.

Tono di voce cambiato radicalmente però, quando tempo addietro gli ho riportato a casa una bella

Vespa 50 Special del 78, 4 marce, librettino originale, e quasi 0% di ruggine.

Ho lurkato per vari mesi, sempre in cerca di informazioni utilissime per gli "upgrade" della 50 Special.

Ora colto da un raptus mi son preso anche la "bruttona": una Vespa 50 PK Rush sempre in discrete condizioni...

e ho deciso di diventare un membro attivo del forum, perché avrò bisogno dei vostri saggi consigli

su carburazione e altri dettagli in cui son davvero poco esperto.

Grazie agli admin per lo spazio offerto e per ora, buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti