PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 12:46 Share Inviato 2 settembre 2015 - 12:46 Salve era da un pò di tempo che volevo farlo ma non ho avuto mai il tempo e ne i fondi. Vorrei elaborare il motore della mia special ottenendo una velocità max di al me no 90kmh e sopratutto tanta coppia. Ecco i pezzi che ho comprato: Gruppo termico PRIMAVERA originale piaggio (nuovo fondo di magazzino) Albero motore mazzuchelli corsa lunga anticipato cono 19 campana denti dritti 27/69 frizione vespa primavera marmitta espansione leovinci carburatore 19/19 volano accensione special Poi ovviamente ho comprato cuscinetti,guarnizioni, paraoli e prigionieri nuovi Ditemi cosa ne pensate e se avete qualche consiglio da darmi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 settembre 2015 - 13:26 Share Inviato 2 settembre 2015 - 13:26 Salve era da un pò di tempo che volevo farlo ma non ho avuto mai il tempo e ne i fondi. Vorrei elaborare il motore della mia special ottenendo una velocità max di al me no 90kmh e sopratutto tanta coppia.Ecco i pezzi che ho comprato: Gruppo termico PRIMAVERA originale piaggio (nuovo fondo di magazzino) Albero motore mazzuchelli corsa lunga anticipato cono 19 campana denti dritti 27/69 frizione vespa primavera marmitta espansione leovinci carburatore 19/19 volano accensione special Poi ovviamente ho comprato cuscinetti,guarnizioni, paraoli e prigionieri nuovi Ditemi cosa ne pensate e se avete qualche consiglio da darmi!! vendi il gruppo termico primavera compra un 130dr-polini e sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 13:28 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 13:28 Eh lo so però il fatto di avere un gr originale mi piaceva un sacco, con questo quanto farei? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 2 settembre 2015 - 13:33 Share Inviato 2 settembre 2015 - 13:33 forse ci arrivi anche con quello a 90 km/h, ma avrai meno prestazioni in generale quindi forse a manetta dopo un po' di strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 13:34 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 13:34 Mmmmm devo provare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 2 settembre 2015 - 13:51 Share Inviato 2 settembre 2015 - 13:51 avessi preso un et3 era già meglio, però alla fine sempre come un 130 dr, non so quanto l'hai pagato ma se è nuovo cerca di rivenderlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 settembre 2015 - 13:51 Share Inviato 2 settembre 2015 - 13:51 Eh lo so però il fatto di avere un gr originale mi piaceva un sacco, con questo quanto farei? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk montato di scatola la 4° la tiri male.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 18:30 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 18:30 Scusate ragazzi ma mi sorge il dubbio se volessi montare un 130 dr o polini devo raccordare ?!? Perché io i carter li ho già chiusi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 settembre 2015 - 18:50 Share Inviato 2 settembre 2015 - 18:50 Non è obbligatorio raccordare,funzionano bene ugualmente ma non aspettarti prestazioni miracolose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 2 settembre 2015 - 18:55 Share Inviato 2 settembre 2015 - 18:55 se hai già chiuso ormai pazienza... va lo stesso, ma una raccordatura sarebbe stato l'ideale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 18:58 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 18:58 Eh ragazzi ho capito ma ho due carter nuovi nuovi e sinceramente non volevo toccarli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 18:58 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 18:58 Ma quanto è bello?!? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 settembre 2015 - 19:02 Share Inviato 2 settembre 2015 - 19:02 Comunque anche i gt originali a 3 travasi con le opportune modifiche vanno come un 130,sono sempre sottovalutati ma da qualche periodo sto facendo prove che danno buoni risultati e voglio vedere di spremere al meglio quel pezzo di ghisa.Ho 2 cilindri ets da sbranare,son convinto che ci sia del potenziale da tirar fuori. Bello?Quel pezzo di ferro?Ha ha,come sei spiritoso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 19:03 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 19:03 Si ma il mio cilindro ha due travasi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 19:04 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 19:04 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 settembre 2015 - 19:29 Share Inviato 2 settembre 2015 - 19:29 Lo so che hai un 2 travasi era solo per dire che un 3 travasi pk-et3-ets etc hanno un bel potenziale nascosto per chi ha voglia di mangiare un po di ghisa.Come ti hanno detto,se possibile monta qualcosa di meglio o rimarrai veramente deluso dalle prestazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 settembre 2015 - 20:30 Share Inviato 2 settembre 2015 - 20:30 Comunque anche i gt originali a 3 travasi con le opportune modifiche vanno come un 130,sono sempre sottovalutati ma da qualche periodo sto facendo prove che danno buoni risultati e voglio vedere di spremere al meglio quel pezzo di ghisa.Ho 2 cilindri ets da sbranare,son convinto che ci sia del potenziale da tirar fuori. Bello?Quel pezzo di ferro?Ha ha,come sei spiritoso! Eh no - fosse stato un Ø55 a 3T di casa Piaggio cambiava parecchio - con poche mirate modifiche andavi come e più del DR, ma con la termica primavera devi avere parecchia capacità ed esperienza.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Lo so che hai un 2 travasi era solo per dire che un 3 travasi pk-et3-ets etc hanno un bel potenziale nascosto per chi ha voglia di mangiare un po di ghisa.Come ti hanno detto,se possibile monta qualcosa di meglio o rimarrai veramente deluso dalle prestazioni. Letto dopo col 3T spessore, tagli sopra, allarghi lo scarico e fai un bell'anticipo all'albero - (senza andare a fare le modifiche "Aermacchi") - un buon pistone e ti togli parecchie soddisfazioni!!! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Paco....i prigionieri del cilindro li hai smontati e rimontati tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 20:31 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 20:31 Li ho montati il prima c erano quelli piccoli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 20:37 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 20:37 Noti qualcosa di strano?!? Li ho messo con la filettatura più corta verso il basso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 settembre 2015 - 20:41 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 20:41 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 3 settembre 2015 - 11:57 Autore Share Inviato 3 settembre 2015 - 11:57 Vabbè vada per il 130 polini!!! Che prestazioni mi devo aspettare?!? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 8 settembre 2015 - 11:02 Autore Share Inviato 8 settembre 2015 - 11:02 Ragazzi oggi vado a prendere il 130 polini, sapete dirmi con carburatore 19 che getti devo montare? Ho l'albero motore anticipato è una marmitta leovinci Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 8 settembre 2015 - 18:44 Autore Share Inviato 8 settembre 2015 - 18:44 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 settembre 2015 - 19:29 Share Inviato 8 settembre 2015 - 19:29 La scatola è bella,ma il contenuto?Classico 7t con testa vecchia o versione racing? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 8 settembre 2015 - 19:30 Autore Share Inviato 8 settembre 2015 - 19:30 Classico classico dovevo montare un dr eh già mi sono spinto oltre Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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