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Elaborazione motore 50 special 4m consigli..


PaCoDj
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Ok.Appena apri la scatola troverai la guarnizione di base del cilindro in alluminio,buttala nel cesso e montane una di carta.Limata al profilo dei travasi per togliere le bave,lavata con benzina ed asciugatura con aria.Fatto questo...monti tutto e vai a divertirti.Non fidarti di valori di anticipo e getti del carburatore forniti da polini nel librettino,anticipo a 17-18*(da rivedere con qualche prova) e getto 3-4 punti piu grande di quanto scritto giusto per star sicuri finchè non carburi a dovere.

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Prova effettuata! Allora la vespa va bene ha solo due problemini, il primo è che se la metto in moto da fermo mantiene il minimo mentre se mentre sto camminando rallento e metto a folle si spegne il secondo problema è che in 4 per entrare in coppia deve salire un po di giri... Sapete da cosa possono essere dovuto questi problemi? Monti getto minimo 50 e Max 92 ( avevo comprato anche 97 e 102 ma il cretino del ricambista me li ha dati per un altro carburatore -.-)

 

 

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Oggi ci ho girato un po, ed è andata abbastanza bene ho alzato leggermente il minimo è regolato la vite a 1,5 /2 giri C'è da dire che siccome sono in rodaggio sto facendo la miscela bella grassa 3/4%

 

 

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Oggi ci ho girato un po, ed è andata abbastanza bene ho alzato leggermente il minimo è regolato la vite a 1,5 /2 giri C'è da dire che siccome sono in rodaggio sto facendo la miscela bella grassa 3/4%

 

 

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Non serve fare la miscela al 3/4%, rischi solo di imbrattare il pistone, testata e scarico. Puoi farla tranquillamente al 2% con un buon olio semisintetico.

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Ragazzi ho fatto queste prove:

Getto Max 105 la vespa cammina ma non tiene il minimo ed ha meno potenza

Getto 98 idem sopra

Getto 74 la vespa fatica a prendere giri

Getto 92 la vespa cammina alla grande ma tiene il minimo solo con aria leggermente tirata. Monto getto minimo 50 voi avete qualche idea di quale possa essere il problema del minimo?

 

 

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Ragazzi potrebbe essere anche U. Problema di fase? Io l ho impostata a 16/17 gradi di anticipo e la vespa parte sempre anche con aria chiusa

 

 

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Se a motore freddo parte senza aria,hai gia abbastanza benzina nel circuito minimo;se lo fa solo a motore caldo o comunque fermo da qualche ora è normale.Se la fase è realmente sui 16-17 non ti da i problemi da te descritti,via pc non è semplice carburare.A volte neppure avendo il mezzo sotto mano,ad esser sinceri.

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Allora la vespa parte sempre senza aria magari se è fredda dopo la 3 pedivellata ma parte comunque ho fatto confusione il minimo non ricordo quanto è ma è tipo 45 mentre lo starter è di 50... Che faccio metto uno starter 60? (Ne ho uno in casa)

 

 

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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