brunoz Inviato 2 settembre 2015 - 15:10 Share Inviato 2 settembre 2015 - 15:10 Ciao a tutti ho cercato varie discussioni sul forum e non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema se c'è già chiedo scusa per il post la mia special è configurata così... 102 polini modello nuovo montato senza guarnizione della testa campana 24/72 DD albero anticipato pinasco con biella cromata cono purtroppo 19 carter raccordati marmitta sito padellino ( che cambierò tra un pò..) volano special alleggerito 1,4 kg candela passo lungo B9 statore 4 poli pk frizione 4 dischi pinasco con molla rinforzata malossi carburatore 19/19 con filtro tondo il problema è la carburazione prima di togliere la guarnizione alla testa montavo un getto da 82 ed era abbastanza carburata dopo aver tolto la guarnizione e regolato l'anticipo a (orecchio...),sto cercando una strobo..., ho montato un getto 92 ho fatto un bel giro tirato la terza spento al volo e nulla candela tendente al bianco...ancora magra.... quando la vespa è al minimo è perfetta e regolare non fà fumo e non aspira aria a freddo tiro l'aria e parte alla seconda pedivellata a caldo alla prima in più sento che mura come se ho dei tagli di corrente siccome il volano e lo statore sono vecchi e non di poco secondo voi potrebbe essere l'accensione??:doh: scusate per il papiro vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 settembre 2015 - 17:22 Share Inviato 2 settembre 2015 - 17:22 Hai un volano pk 4 poli da provare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunoz Inviato 2 settembre 2015 - 18:08 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 18:08 Purtroppo no stavo pensando di acquistare un pinasco da 1,4kg o un vtronic da 1 kg anche se penso sia troppo leggero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 settembre 2015 - 18:25 Share Inviato 2 settembre 2015 - 18:25 Prova a fartene prestare uno da chi ce l'ha,vuoi che non ci siano vespisti nei dintorni di roma con un volano per 4 poli da qualche parte...ma il cablaggio è messo bene o l'isolante è un po cotto da calore e oli vari?Visto che il problema l'hai avuto dopo aver mosso lo statore,una bella controllata ai cavi è d'obbligo;magari scarica un po da una crepa nell'isolante e ti da l'effetto dei vuoti di corrente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunoz Inviato 2 settembre 2015 - 19:32 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 19:32 In effetti lo statore e i cavi nn stanno a meraviglia sono belli vecchi la cosa che nn mi spiego è il fatto che con getto 95 la candela è ancora tendente al bianco quelli che conosco con 102 Polini e 19 montano tutti max 82 di getto sarà perché ho i carter raccordati al cilindro e albero anticipato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 settembre 2015 - 19:39 Share Inviato 2 settembre 2015 - 19:39 Quello della tendenza al bianco è un problema che si riscontra di solito con le nuove teste racing,anch'io col polini e testa racing vado ad orecchio e non guardo piu il colore candela che se è nuova ci mette molti km a colorarsi a dovere. Chi monta i getti da 82 segue le istruzioni del foglio polini(quasi sempre) senza controllare che effettivamente sia quello giusto.Ogni motore è una storia a se,non tutti hanno gli stessi bisogni e le stesse lavorazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunoz Inviato 2 settembre 2015 - 21:28 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 21:28 a ecco allora provo a fare un pò di km col getto 95 e vedo come va la candela.... grazie mille per i consigli ora devo risolvere il problema statore credo che acquisterò un'accensione pinasco da 1,4kg anche se la vtronic mi stimala ma purtroppo per cono 19 la fanno solo da 1 kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts