Stauros Inviato 2 settembre 2015 - 19:53 Share Inviato 2 settembre 2015 - 19:53 Ciao a tutti ragazzi, vi disturbo perche non riesco a trovare una soluzione al mio problema. Quest'estate ho grippato il mio Gt polini (gabbiarulli disintegrata) che era montato su un PX 150 arcobaleno così mi sono visto costretto ad aprire il tutto ed a revisionare. Ho sostituito paraoli, cuscinetti di banco, frizione ecc ecc. Il pistone era conciato male, il cilindro aveva qualche segnetto cosicchè ho deciso per la sostituzione di tutto il gruppo termico, con l'acquisto di uno nuovo ed identico al precedente per non perdere tempo con varie problematiche di carburazione che avrei voluto evitare ma che invece mi stanno assillando. Dopo avere rimontato il tutto la vespa parte ma non tiene il minimo neanche serrando tutta la vite, sembra rimanga sempre ingolfata anche accelerando agli alti rappetta e non sale di giri fluidamente, ho trovato un po di beneficio agli alti solo eliminando il filtro, in questo caso la vespa sale molto meglio di giri ma continua a non tenere il mininimo e giustamente a nebulizzare benzina da tutte le parti. Praticamente ho sostituito solo il GT ma mi ritrovo con questo problema, qualcuno può aiutarmi? La mia configurazione è questa: Luce scarico e travasi originali Gt 177 polini Carburatore si 24/24e get min 160/55 get max 160-BE3-118 Albero Mazzuchelli Ringrazio anticipatamente tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 settembre 2015 - 18:12 Share Inviato 3 settembre 2015 - 18:12 Ciao a tutti ragazzi, vi disturbo perche non riesco a trovare una soluzione al mio problema.Quest'estate ho grippato il mio Gt polini (gabbiarulli disintegrata) che era montato su un PX 150 arcobaleno così mi sono visto costretto ad aprire il tutto ed a revisionare. Ho sostituito paraoli, cuscinetti di banco, frizione ecc ecc. Il pistone era conciato male, il cilindro aveva qualche segnetto cosicchè ho deciso per la sostituzione di tutto il gruppo termico, con l'acquisto di uno nuovo ed identico al precedente per non perdere tempo con varie problematiche di carburazione che avrei voluto evitare ma che invece mi stanno assillando. Dopo avere rimontato il tutto la vespa parte ma non tiene il minimo neanche serrando tutta la vite, sembra rimanga sempre ingolfata anche accelerando agli alti rappetta e non sale di giri fluidamente, ho trovato un po di beneficio agli alti solo eliminando il filtro, in questo caso la vespa sale molto meglio di giri ma continua a non tenere il mininimo e giustamente a nebulizzare benzina da tutte le parti. Praticamente ho sostituito solo il GT ma mi ritrovo con questo problema, qualcuno può aiutarmi? La mia configurazione è questa: Luce scarico e travasi originali Gt 177 polini Carburatore si 24/24e get min 160/55 get max 160-BE3-118 Albero Mazzuchelli Ringrazio anticipatamente tutti!!! Hai qualche foto del rimontaggio del motore? Sei sicuro che il getto del minimo sia bello pulito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stauros Inviato 3 settembre 2015 - 19:21 Autore Share Inviato 3 settembre 2015 - 19:21 Hai qualche foto del rimontaggio del motore?Sei sicuro che il getto del minimo sia bello pulito? ciao, grazie per la risposta aimè nessuna foto, per quanto riguarda il carburatore e specialmente i getti ho pulito tutto accuratamente faccendo passare del sottilissimo filo di rame in tutti i fori. Oggi ho fatto un'altra prova montando il 20/20 che avevo in cantina non chiedermi che getti montava ma penso gli originali e fa la stessa medesima cosa ora dico una cavolata possibile aspiri aria dal cortecco della frizione? si puo vedere in qualche modo? grazie ancora in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 3 settembre 2015 - 22:09 Share Inviato 3 settembre 2015 - 22:09 ho risolto un problema identico al tuo lavando bene il carburatore. il condotto del minimo era otturato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 settembre 2015 - 06:03 Share Inviato 7 settembre 2015 - 06:03 ciao, grazie per la risposta aimè nessuna foto, per quanto riguarda il carburatore e specialmente i getti ho pulito tutto accuratamente faccendo passare del sottilissimo filo di rame in tutti i fori.Oggi ho fatto un'altra prova montando il 20/20 che avevo in cantina non chiedermi che getti montava ma penso gli originali e fa la stessa medesima cosa ora dico una cavolata possibile aspiri aria dal cortecco della frizione? si puo vedere in qualche modo? grazie ancora in anticipo Il motore si avvia bene oppure stenta..... Quando il motore si avvia fa molto fumo? Quanto devi tenere aperto il gas per farlo rimanere avviato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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