elmikelino Inviato 3 settembre 2015 - 06:08 Share Inviato 3 settembre 2015 - 06:08 Salve a tutti, volndo cambiare l'ammortizzatore anteriore alla mia special (lo pseudo originale è durato anche già troppo) mi sono orientato su questi due modelli per la fascia di prezzo sui 50€. Qui YSS http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORE-ANTERIORE-PIAGGIO-Vespa-Special-V5B3T-50-75-83-YSS-29-401007-/261584922117?hash=item3ce7ad2605 Qui Carbone http://www.ebay.it/itm/1978-AMMORTIZZATORE-ANTERIORE-REGOLABILE-CARBONE-GRIGIO-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-/130875659757?hash=item1e78cc15ed Ho letto degli YSS che bisogna tagliare un pezzo di forcella se non si mettono gli spessori, ma se si mettono non serve nulla? Come rigidità sapete qualcosa rispetto ai Carbone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 settembre 2015 - 16:51 Share Inviato 4 settembre 2015 - 16:51 Ciao io ho gli yss e li ho preferiti prendere rispetto ai carbone (che non ho provato, ma leggevo qualcuno che se ne lamentava) Io li ho trovati ottimi, essendo regolabili (5 regolazioni) li puoi mettere più molli o più duri, io sul retro ho messo la tacca prima del più duro perchè senò la vespa un po' sbandava, davanti invece medio e la frenata è migliorata, poi se vuoi un setting più racing li puoi mettere più duri, invece andando sul mollo non mi è piaciuto perchè sentivo la vespa perdere aderenza nelle curve, ma a ognuno il suo Attento che mi sembra che quando arrivano sono regolati nelle posizioni estreme Non sono proprio plug&play, per quello dietro devi allargare con il trapano il buco sotto il serbatoio perchè il filetto dello yss è più largo dell'originale, per quello davanti devi allargare il buco dove entra il perno del mozzo e devi tagliare un pezzettino di lato di quel triangolino dove poi si attacca l'ammo, io ho messo due spessori (in origine è uno) e ho dovuto tagliare lo stesso ed è a pelo, penso sia il giusto compromesso perchè non hai l'anteriore troppo alto nè hai tagliato troppo togliendo un po' di solidità alla forcella Inoltre sono discreti, non hanno la molla rossa come i carbone o gialla come i pinasco, mi piacciono anche per questo Comunque ti lascio la mia discussione che avevo aperto http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/63741-ammortizzatori-yss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 5 settembre 2015 - 17:37 Autore Share Inviato 5 settembre 2015 - 17:37 quello che mi interessava sapere è se si riescono a montare senza tagliare la forcella (non mi interessa se è un po' più lungo) e se nella frenata non saltella come l'originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 5 settembre 2015 - 18:20 Share Inviato 5 settembre 2015 - 18:20 No non riesci senza tagliare un pezzettino, e si la frenata migliora, ma la forcella è sempre special non aspettarti miracoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 5 settembre 2015 - 18:46 Autore Share Inviato 5 settembre 2015 - 18:46 allora mi sa che non lo prendo, intanto provo l'antiaffondo e vedo se migliora qualcosa con l'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 20 marzo 2016 - 10:04 Autore Share Inviato 20 marzo 2016 - 10:04 Riesumo questa discussione perchè dopo aver montato l'antiaffondo ed aver constatato che il saltellamento in frenata è rimasto volevo prendere un nuovo ammortizzatore. Ho fatto questa domanda a un venditore di ebay riguardo l'ammo della YSS "Salve, vorrei sapere se questo ammortizzatore si monta senza modifiche alla forcella della vespa 50 special, ovvero se la molla non è troppo grande per fissarsi bene nella parte alta dova va il dado" E questa è stata la risposta "I nostri clienti li montano senza segnalazioni presumo siano perfetti infatti sono terminati ne arrivano 3 fra 6/7 gg di cui 2 venduti se vuole puoi ordinrlo e pagarlo vale come preordine app arriva le viene spedito" Quel presumo non mi convince molto però, questo è l'ammo in questione http://www.ebay.it/itm/272142296013?euid=79e36b78637443d1801a4e2d2e23e128&cp=1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 20 marzo 2016 - 10:33 Share Inviato 20 marzo 2016 - 10:33 Riesumo questa discussione perchè dopo aver montato l'antiaffondo ed aver constatato che il saltellamento in frenata è rimasto volevo prendere un nuovo ammortizzatore.Ho fatto questa domanda a un venditore di ebay riguardo l'ammo della YSS "Salve, vorrei sapere se questo ammortizzatore si monta senza modifiche alla forcella della vespa 50 special, ovvero se la molla non è troppo grande per fissarsi bene nella parte alta dova va il dado" E questa è stata la risposta "I nostri clienti li montano senza segnalazioni presumo siano perfetti infatti sono terminati ne arrivano 3 fra 6/7 gg di cui 2 venduti se vuole puoi ordinrlo e pagarlo vale come preordine app arriva le viene spedito" Quel presumo non mi convince molto però, questo è l'ammo in questione http://www.ebay.it/itm/272142296013?euid=79e36b78637443d1801a4e2d2e23e128&cp=1 Ti confermo che per l' YSS anteriore va fatta la modifica alla forcella come detto da Albyfenix. Però con l'anti-affondo ti consiglio il classico Carbone tenuto con la regolazione più morbida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 20 marzo 2016 - 10:38 Autore Share Inviato 20 marzo 2016 - 10:38 grazie del consiglio, del carbone con copertura grigia simil-originale invece cosa ne pensi? Non è regolabile però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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