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Vespa t5 125 87


yodas1991
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Salve ragazzi vorrei chiedervi un paio di consigli su l'acquisto di questa vnx5t vespa px125 t5 immatricolata nel 87.L'obbiettivo è quello di prenderla e registrarla al fmi.Il prezzo che mi ha chiesto e 600 euro ,la vespa ha 22500 km . Inoltre dato che la devo far ancora visionare cosa dovrei controllare ?Secondo voi il prezzo è conveniente?

Grazie in anticipo a chi risponderà

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qdwd.jpg

Grazie delle risposte:) Allora per quanto riguarda i documenti ha il libretto e il PRA .Devo ancora andare a vederla di persona lui dice che cammina si accende e che bisogna solo cambiare la candela io ovviamente voglio fare un controllo serio.

Che ne pensate?E secondo voi dalle foto, quanto lavoro ci dovrei fare per renderla registrabile come epoca:)

d.jpg

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Tanto lavoro e serve qualche pezzo. La targa?

Ma a quel prezzo se cerchi questo modello non troverai di meglio, anzi forse di peggio. Sappi poi che molti ricambi sono dedicati al modello e costano un po' di più, nonchè alcuni non facili da reperire.

Visionala bene, vedi se ci sono zone corrose e provala, portati dietro una candela (a passo lungo) semmai.

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Io sono nuovo nell'ambito delle moto, per caso ho saputo che questo signore vendeva la moto e mi sono informato su internet e soprattutto riguardo a registrarla d epoca. Vi dico questo per farvi capire che sull'argomento non so gran che solo che la t5 esteticamente non è la più bella vespa della storia ma che di regola è ben prestante. Ha la targa , per il numero di telaio è vnx560XXXXX e motore vnx5m.I dati sono presi dalla carta di circolazione , il motore secondo la scheda tecnica della moto è corretto. Se posso chiedere gentilmente se potreste essere più precisi riguardo ai lavori che fareste e ai pezzi(per una questione di conoscenza).Un altra domanda per la rugine cosa si può fare? Grazie ancora a tutti e abbiate un po' di pazienza:)

Modificato da volumexit
Oscurato numero di telaio
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Se dal controllo dovesse risultare tutto in regolare, ovvero motore corrispondente al modello e con tutti i suoi (costosi) componenti (statore, volano, gruppo termico, marmitta, carburatore etc.) prendila subito!! ( considera che per il solo blocco chiedono più di 500 euro!)

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Se dal controllo dovesse risultare tutto in regolare, ovvero motore corrispondente al modello e con tutti i suoi (costosi) componenti (statore, volano, gruppo termico, marmitta, carburatore etc.) prendila subito!! ( considera che per il solo blocco chiedono più di 500 euro!)

Sai per caso dove posso vedere quali sono i pezzi originali?:) Per la carrozzeria e la ruggine come dovrei fare ?cambiare i pezzi per forza? :)

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La vespa sembra in buone condizioni, ma le foto sono scarse, piccole e poche.

Di non originale, pare ci sia il sellone, nel senso che non ha più il rivestimento originale; probabilmente era rovinato e l'hanno rivestito.

Manca lo spoiler sul cruscotto. Si vede della ruggine sul parafango e sul tunnel centrale.

Probabilmente sarà sufficiente riverniciare la parte interessata. Se poi tutta la vespa ha una cattiva conservazione della vernice, allora potrebbe essere il caso di verniciarla tutta.

Comunque, il prezzo è davvero basso. Se sicuro che la vespa non sia stata radiata? Una visura al P.R.A., in questi casi, sarebbe necessaria.

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La vespa sembra in buone condizioni, ma le foto sono scarse, piccole e poche.

Di non originale, pare ci sia il sellone, nel senso che non ha più il rivestimento originale; probabilmente era rovinato e l'hanno rivestito.

Manca lo spoiler sul cruscotto. Si vede della ruggine sul parafango e sul tunnel centrale.

Probabilmente sarà sufficiente riverniciare la parte interessata. Se poi tutta la vespa ha una cattiva conservazione della vernice, allora potrebbe essere il caso di verniciarla tutta.

Comunque, il prezzo è davvero basso. Se sicuro che la vespa non sia stata radiata? Una visura al P.R.A., in questi casi, sarebbe necessaria.

Ciao e grazie della risposta, una curiosità ho letto della possibilità di trovare vespe radiate , ma che significa? il tipo mi ha inviato il PRA se ne è in possesso possibile che sia radiata? grazie in anticipo:)

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Sull'argomento, sono stati scritti fiumi di parole!

Oggi i mezzi non vengono più radiati d'ufficio. Sino a pochi anni fa, il P.R.A., vedendo che non venivano pagati i bolli di alcuni mezzi, li radiava senza avvertire il proprietario, lasciando al proprietario targa e documenti. SE si acquista un mezzo radiato, non si puà fare il passaggio di proprietà e bisogna riscrivere il mezzo al P.R.A..

La visura al P.R.A. va fatta comunicando allo sportello il n° di targa del mezzo e costa pochi euro, se fatta personalmente. Se fatta tramite agenzia, la stessa si pagherà il "disturbo".

Nel forum "Pratiche" puoi informarti meglio.

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Ho controllato non è radiata ,ha.cambiato 4 proprietari .altri consigli?

Grazie a tutti

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

11938178_10205046558631458_1865648041_n.jpg

La vespa sembra in buone condizioni, ma le foto sono scarse, piccole e poche.

Di non originale, pare ci sia il sellone, nel senso che non ha più il rivestimento originale; probabilmente era rovinato e l'hanno rivestito.

Manca lo spoiler sul cruscotto. Si vede della ruggine sul parafango e sul tunnel centrale.

Probabilmente sarà sufficiente riverniciare la parte interessata. Se poi tutta la vespa ha una cattiva conservazione della vernice, allora potrebbe essere il caso di verniciarla tutta.

Comunque, il prezzo è davvero basso. Se sicuro che la vespa non sia stata radiata? Una visura al P.R.A., in questi casi, sarebbe necessaria.

Questa è un altra foto, per la riverniciatura ho letto che posso farla rossa per questa vespa ,devo usare la stessa tipologia di vernice che usavano all'epoca?

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Da questa foto mi sembra compromesso il tunnel, ma a quel prezzo prendila! È , secondo me, l'ultima "Vespa" large prodotta dalla Piaggio! Forma particolare ma con una propria personalità... Ed è la 125 di serie più veloce...fai un affare!

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Da questa foto mi sembra compromesso il tunnel, ma a quel prezzo prendila! È , secondo me, l'ultima "Vespa" large prodotta dalla Piaggio! Forma particolare ma con una propria personalità... Ed è la 125 di serie più veloce...fai un affare!

Scusa la domanda cos'è il tunnel? Cmq per fare la richiesta al fmi la vespa deve essere esteticamente allo stato originale?Già che sto vi chiedo anche questo cosi mi levo un pò di dubbi (se devo dare un occhiata in qualche sezione avvisatemi)

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Il tunnel sta dove stanno le pedane e' quello centrale prova ad alzare il tappetino e vedi se c'e' ruggine sotto, si per l FMI deve essere originale un buon conservato o un buon restauro.(puoi cambiare anche colore ma deve essere un colore previsto all'epoca)

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Purtroppo per la t5 alzare le pedane vorrebbe dire togliere qualche pezzo...a quel prezzo se radiata non c'è male...la mia a pagai 1.5k € ma con DOC da passaggio marciante e sana...solo da rivedere la vernice... La guidò tutti i giorni per andare al lavoro e ti dico che è divertente se giri alto...non ha la classica coppia a bassi regimi delle px 3 travasi...sembra un ottima base per restauro

 

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Non è radiata sono andato per la visura oggi pomeriggio:) Ora ringrazio ancora tutti delle risposte e della pazienza.Un ultima richiesta qualcuno sa dove posso vedere quali siano tutti i pezzi originali che dovrebbe avere? Un altra cosa secondo voi per metterla a nuovo per Fmi quanto ci spendo:)

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Codice telaio e motore...il codice sulla scatola carburatore e il codice sulla marmitta...

 

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Per quanto riguarda il motore e il telaio ho visto quale dovrebbe essere il codice e dove si trova.Però per il carburatore e la marmitta quali dovrebbero essere i codici...e sono facilmente visibili?

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Per il carburatore devi togliere la pancia e sul coperchio nero trovi imprese 4 cifre attenzione che così verifichi la scatola e non il carburatore in se perché il t5 alloggia in filtro più altoe grande conseguentemente la scatola è più grande... La marmitta è più difficile ma fattibile... Non ricordo da quale lato sia ma vicino alla saldatura si giunzione dei gusci ci sono anche li 4 cifre... 194x mi pare siano... Non ricordo l ultima

 

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Per il carburatore devi togliere la pancia e sul coperchio nero trovi imprese 4 cifre attenzione che così verifichi la scatola e non il carburatore in se perché il t5 alloggia in filtro più altoe grande conseguentemente la scatola è più grande... La marmitta è più difficile ma fattibile... Non ricordo da quale lato sia ma vicino alla saldatura si giunzione dei gusci ci sono anche li 4 cifre... 194x mi pare siano... Non ricordo l ultima

 

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OK grazie mille a tutti appena ho news vi avviso:)

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Salve di nuovo ragazzi , non ho trovato niente a parte il N del telaio sono riuscito a fare un altra foto.

 

Ditemi secondo voi per favore:)

affaf.jpg

Modificato da senatore
Capovolgimento foto.
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