10r3nz0 Inviato 3 settembre 2015 - 20:59 Share Inviato 3 settembre 2015 - 20:59 Dopo la mia presentazione ora è il momento di presentarvi leii....allora io la possiedo da una settimana e una vespa 50r del 1976... non ho provato ad accenderla bisogna cambiare il serbatoio ...il motore è originale 50 e stato revisionato nel 2004 e ora è ferma dal 2009...era ancora in possesso del primo proprietario ma la usava il nipote..non si sa il motivo...ma qualcuno 20 anni fa l'ha riverniciata rossa...(chi l'ha fatto non ha detto nulla al proprietario gli voleva fare una sorpresa) sotto il rosso ha ancora il suo colore originale...grigio chiaro di luna.. La carrozzeria ha 3 gobbette e rugine superficiale è in buono stato...ha montati i cerchi da 10" perché non trovavano i copertoni da 9".... Io intendo restaurarla tutta...vorrei rifarla del suo colore originale...e sto pensando per il motore di rifarlo e montarci un gruppo termico da 102cc, sto leggendo un po sul web i vari step...sarei interessato a mettere la 4 marcia...penso poi di lasciare i cerchi da 10" e lascio da parte i 9" che mi hanno dato insieme alla vespa....per ora è tutto spero vi interessi il mio progetto Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 3 settembre 2015 - 22:27 Share Inviato 3 settembre 2015 - 22:27 Ottima per il restauro che ha il serbatoio? io ho dovuto pulirlo all'interno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 4 settembre 2015 - 05:05 Autore Share Inviato 4 settembre 2015 - 05:05 Il serbatoio mi avevano detto che era da cambiare perché aveva ruggine all'interno...quando ho aperto il tappo mi sono reso conto che era tutto marcio dentro....spero che non abbiano provato ad accenderla con quel serbatoio Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 4 settembre 2015 - 18:45 Share Inviato 4 settembre 2015 - 18:45 Tanto mi pare sia da restauro, il motore va aperto e revisionato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 4 settembre 2015 - 18:59 Autore Share Inviato 4 settembre 2015 - 18:59 sisi...ho intenzione di rifarlo completamente....a ottobre inizio i lavori....e devo ancora decidere se partire dalla carrozzeria o dal motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 4 settembre 2015 - 19:53 Share Inviato 4 settembre 2015 - 19:53 potresti smontare tutto, pensare alla carrozzeria, e nel frattempo che la vespa è in lavorazione (se non sei tu a fare i lavori), ti dedichi al motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 4 settembre 2015 - 22:29 Autore Share Inviato 4 settembre 2015 - 22:29 I lavori di carrozzeria li farò io...sto pensando se sabbiarla o sverniciarla...il motore mi preoccupa...non più di tanto però... Quando ero più piccolo avevo uno zip sp avevo rifatto io tutto il motore e la carrozzeria... Mi frena solo il fatto cambio frizione ma ho visto un video tutorial e non sembra poi così complocato Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 5 settembre 2015 - 07:38 Share Inviato 5 settembre 2015 - 07:38 Fidati che rifare il motore è una fesseria! Specialmente questi small.... se hai manualità, leggi le guide e con pazienza è una passeggiata. Manualità ne hai sicuramente, visto che farai tu la carrozzeria. Non dovresti trovare grosse difficoltà, anche perchè sembra un'ottima base per restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 5 settembre 2015 - 12:32 Autore Share Inviato 5 settembre 2015 - 12:32 Si infatti...mi interessava vedere come era fatto il carte all'interno e frizione e cambio...almeno so com'è... Per il resto si di carrozzeria è messa bene ha solo qualche gobbetta.. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 16 agosto 2016 - 12:41 Autore Share Inviato 16 agosto 2016 - 12:41 mentre il motore era sotto i ferri Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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