Vai al contenuto

La mia vespa 50r

10r3nz0
 Share

Recommended Posts

Dopo la mia presentazione ora è il momento di presentarvi leii....allora io la possiedo da una settimana e una vespa 50r del 1976... non ho provato ad accenderla bisogna cambiare il serbatoio ...il motore è originale 50 e stato revisionato nel 2004 e ora è ferma dal 2009...era ancora in possesso del primo proprietario ma la usava il nipote..non si sa il motivo...ma qualcuno 20 anni fa l'ha riverniciata rossa...(chi l'ha fatto non ha detto nulla al proprietario gli voleva fare una sorpresa) sotto il rosso ha ancora il suo colore originale...grigio chiaro di luna.. La carrozzeria ha 3 gobbette e rugine superficiale è in buono stato...ha montati i cerchi da 10" perché non trovavano i copertoni da 9".... Io intendo restaurarla tutta...vorrei rifarla del suo colore originale...e sto pensando per il motore di rifarlo e montarci un gruppo termico da 102cc, sto leggendo un po sul web i vari step...sarei interessato a mettere la 4 marcia...penso poi di lasciare i cerchi da 10" e lascio da parte i 9" che mi hanno dato insieme alla vespa....per ora è tutto spero vi interessi il mio progetto uploadfromtaptalk1441313781280.jpg

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

uploadfromtaptalk1441313476247.jpg

uploadfromtaptalk1441313496062.jpg

uploadfromtaptalk1441313588401.jpg

uploadfromtaptalk1441313597955.jpg

uploadfromtaptalk1441313614900.jpg

uploadfromtaptalk1441313624558.jpg

uploadfromtaptalk1441313646555.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il serbatoio mi avevano detto che era da cambiare perché aveva ruggine all'interno...quando ho aperto il tappo mi sono reso conto che era tutto marcio dentro....spero che non abbiano provato ad accenderla con quel serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori di carrozzeria li farò io...sto pensando se sabbiarla o sverniciarla...il motore mi preoccupa...non più di tanto però... Quando ero più piccolo avevo uno zip sp avevo rifatto io tutto il motore e la carrozzeria... Mi frena solo il fatto cambio frizione ma ho visto un video tutorial e non sembra poi così complocato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che rifare il motore è una fesseria! Specialmente questi small.... se hai manualità, leggi le guide e con pazienza è una passeggiata. Manualità ne hai sicuramente, visto che farai tu la carrozzeria. Non dovresti trovare grosse difficoltà, anche perchè sembra un'ottima base per restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti...mi interessava vedere come era fatto il carte all'interno e frizione e cambio...almeno so com'è... Per il resto si di carrozzeria è messa bene ha solo qualche gobbetta..uploadfromtaptalk1441455495696.jpg

uploadfromtaptalk1441454872327.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...