burbu Inviato 3 settembre 2015 - 22:03 Share Inviato 3 settembre 2015 - 22:03 Ho cercato sul forum una risposta a questa mia curiosità, non ho trovato nulla, Indipendentemente dalla polizza d'assicurazione, Un veicolo d'interesse storico e collezionistico può essere guidato da chiunque, o solo dall'intestatario ed i suoi famigliari ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 3 settembre 2015 - 22:28 Share Inviato 3 settembre 2015 - 22:28 Io con la milano assicurazioni puo' essere guidato da tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 4 settembre 2015 - 06:16 Autore Share Inviato 4 settembre 2015 - 06:16 è solo una questione assicurativa il divieto di guidare ad estranei? burocraticamente il mezzo iscritto FMI o ASI può essere guidato da qualsiasi persona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 4 settembre 2015 - 06:49 Share Inviato 4 settembre 2015 - 06:49 Confermo anch'io, la mia è con la SAI non ho nessuna limitazione.... L'Helvetia mi faceva 30 euro in meno, ma solo due guidatori... Credo sia solo una questione che varia da assicurazione ad assicurazione come del resto mille altre cose.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 settembre 2015 - 09:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2015 - 09:35 è solo una questione assicurativa il divieto di guidare ad estranei? burocraticamente il mezzo iscritto FMI o ASI può essere guidato da qualsiasi persona. Sì, dipende solo dal contratto assicurativo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 4 settembre 2015 - 10:53 Autore Share Inviato 4 settembre 2015 - 10:53 OOOK ! molto chiaro, se io sono il proprietario, e lo affido/presto ad un amico/conoscente a 1000 Km di distanza e viene usato regolarmente, mi chiedo, per quale motivo, nella documentazione da presentare per il riconoscimento di interesse storico, si deve dichiarare dove viene ritirato/tenuto il motoveicolo ? :mah:può essere soggetto a qualche sopraluogo/verifica ?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 settembre 2015 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2015 - 11:10 OOOK ! molto chiaro, se io sono il proprietario, e lo affido/presto ad un amico/conoscente a 1000 Km di distanza e viene usato regolarmente, mi chiedo, per quale motivo, nella documentazione da presentare per il riconoscimento di interesse storico, si deve dichiarare dove viene ritirato/tenuto il motoveicolo ? :mah:può essere soggetto a qualche sopraluogo/verifica ?. Immagino che tu ti riferisca all'iscrizione con modello B, ma non riesco a trovare la richiesta di dichiarazione che scrivi, potresti indicarmi dov'è con precisione e/o riportare il testo? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 4 settembre 2015 - 20:47 Autore Share Inviato 4 settembre 2015 - 20:47 Ciao Gino, il link è questo, dai un occhiata, http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2015/02/Dichiarazione-corretta-conservazione.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 settembre 2015 - 11:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2015 - 11:25 Ciao Gino, il link è questo, dai un occhiata, http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2015/02/Dichiarazione-corretta-conservazione.pdf Ok, è come la ricordavo, e serve solo per i veicoli che devono essere reiscritti al PRA o reimmatricolati. Per sapere se sono stati conservati in garage, in una stalla, all'aperto o in un letamaio. O a te l'hanno chiesta anche per un veicolo già in regola? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 7 settembre 2015 - 13:42 Autore Share Inviato 7 settembre 2015 - 13:42 Ne ho due da riscrivere al PRA, entrambe acquistate con atto di vendita privato, con firma autenticata, (come tu consigli) una radiato d'ufficio con targa, libretto e foglio complementare, l'altra senza nessun documento è stata demolita nel 1990, ho già fatto fare l'estratto cronologico ad entrambi, non devo immatricolarle adesso, passerà un pò di tempo, entrambe vanno restaurate/ riverniciate, leggendo la documentazione necessaria da presentare per iscriverle come veicoli d'interesse storico e collezionistico, mi chiedevo a cosa servisse questa dichiarazione. dato che alla dicitura, Conservato in (città ed indirizzo di conservazione) presumo che sia l'indirizzo dove una volta immatricolato le tengo/ritiro, alla dicitura Rinvenuto in (città ed indirizzo) Modalità di conservazione è dove era conservato prima dell'acquisto, come dici tu? correggimi se sbaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 settembre 2015 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2015 - 18:13 Come ho scritto, serve a capire dove e come è stato trovato e dove e come si trova adesso, ma soprattutto ai fini della conservazione del veicolo, non certo perché nottetempo te lo vengono a controllare. Per la vespa radiata, la procedura la trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio Per la demolita, la procedura è al primo post di quest'altro topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 7 settembre 2015 - 18:48 Autore Share Inviato 7 settembre 2015 - 18:48 OK Gino come sempre sei molto preciso, Grazie, le procedure le ho già lette e rilette, per quello che avevo il dubbio, più che dubbio era una curiosità, i tuoi consigli / consulenze sono preziosissime;-), sei un MITO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts