Vai al contenuto

Montaggio mozzo per forcella con disco

Calabrone
 Share

Recommended Posts

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Te l'avevo detto che il BiturBo per freno a tamburo non si poteva montare agevolmente sulla forca a disco... :frustate::mrgreen::boxing::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:Lol_5::rulez:8):ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ottimo lavoro, Fratellone....

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo, tutte le coppie di serraggio per la vespa eh? La piccola non arrivava ai 9 Kg del mozzo posteriore ... ed allora .. perchè non prendere anche la 8/40? Quel grasso poi ... io lo metterei sull'insalata ... e poi danno a me del fissato!!!!!

Complimenti Amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel grasso poi ... io lo metterei sull'insalata

Non va bene? :cioe:

vuol sicuramente dire che è talmente buono che ci condirebbe anche l'insalata :D

invece non ho capito se dice che la tua dinamometrica va bene o gli manca qualcosa :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel grasso poi ... io lo metterei sull'insalata

Non va bene? :cioe:

E' indubbiamente tutto al TOP!!!

Per insalata si intende che è talmente buono che lo mangerei.

Le dinamometriche poi ....... mamma miaaaa!!! Ema, ma il dinamometro si monta su uno dei due cricchetti?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol sicuramente dire che è talmente buono che ci condirebbe anche l'insalata

...e iu'rati :ciapet:

il dinamometro

Quello e' a parte

invece non ho capito se dice che la tua dinamometrica va bene o gli manca qualcosa

Infatti o omesso di dire che la piccola parte da...zero

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti....ma quante cose che ci voglione!

Calabrone quanto costa un kit del genere?

certo che se mi devo fare l'officina per la vespa (....con l'attrezzatura giusta si diventa subito più bravi...) per futuri restauri mi ci vuole un patrimonio, e una cultura anche sugli attrezzi!

tipo sapere che ci vuole le chiavi dinamometriche e la chiave per il serbatoio..ecc.eecc

non è che c'è qualche anima pia che con pazienza ci dice a noi discepoli le chiavi occorrenti e quanti soldi costano supergiù?... :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attrezzatura e' una cosa che va crescendo e migliorando con il tempo,magari anche dopo la delusione del materiale

acquistato facendosi abbindolare dal prezzo basso.Consiglio d'acquistare un pezzo alla volta,ma buono e non ve ne

pentirete.La dinamometrica piccola e' originale americana e con le bussole in pollici,la grande non e' mia,ma e' come se

lo fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre pensata così anche io Calabrone, meglio una cosa alla volta, ma quando si fa la spesa, pochi zavagli e prendere solo cose buone, miglior servizio e miglior resa!

ma la chiave dinamometrica serve per il serraggio delle ruote ( dei mozzi ) giusto?

meglio comprare quella o prima di prenderla pensi che siano di necessità primaria altri tipi di attrezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Però è utile da un lato per non stressare le filettature e dall'altro per non lasciarle lente, col rischio che col tempo si allentino...

Link al commento
Condividi su altri siti

...io ho sempre fatto tutto ad occhio, o meglio a braccio....finchè non si fanno i danni....

Poi si scopre la chiave dinamometrica e il mondo della meccanica prende un'altra luce....adesso ne ho due e ci chiudo la qualunque....

Esistono (oltre alle tabelle relative alle Vespe sui manuali d'officina) le coppie di serraghgio in funzione dei diametri della vite....un accoppiamento filettato chiuso con la coppia prevista per il suo diametro è una garanzia....nessun dubbio. Stretto forte non vuole dire stretto bene !!!!

Definitivamente un attrezzo insostituibile.

Per quanto rigurda il resto credo sia folle cercare di comprare tutto prima....gli attrezzi devono avere un loro perchè....cioè devono assumere ad una funzione ben precisa e vanno acquistati, di buona qualità, quando servono....inutile cercare di comprare tutto prima....poi si dovranno ricomprare.....

Parere personale nè !!!

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti