Vai al contenuto

La mia Pk 50 XL Rush

iuvenis83
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

approfitto di questo mio primo messaggio sul forum per complimentarmi con tutti voi per la serietà, la professionalità e la passione. In realtà la mia passione per la vespa è piuttosto recente non avendo fino a pochi giorni fa posseduto una vespa; desideravo fin da piccolo averne una ma mi sono dovuto accontentare di uno scooter utilizzato precedentemente da mio fratello. Adesso però ce l'ho fatta!!! A 32 anni, avendo un mio amico deciso di togliersi la sua Pk 50 Xl Rush e approfittatando del prezzo, a mio avviso interessante, ho finalmente realizzato il mio sogno. Mi sembra giusto condividere in questo gruppo alcune immagini della mia piccola. La vespa, come avrete moto di osservare voi stessi, non ha i colori originali ed è tempestata di adesivi che provvederò quanto prima a rimuovere!

Attendo con ansia vostri pareri!!!

11994358_10206641309065698_108624798_n.jpg

11880867_10206641290345230_1502532713_n.jpg

11780530_10206641289145200_1776634778_n.jpg

11939079_10206641292265278_760479865_n.jpg

11998268_10206641289785216_309786854_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!!! Anch'io possiedo una Vespa Rush!!! Complimenti per la scelta!! Per me è una gran Vespa, pochissime vibrazioni e telaio tra i più bilanciati (quando dotato della ruota di scorta).

I freni e la forcella antiaffondamento sono il completamento di una Vespa adatta all'utilizzo giornaliero!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per l'incoraggiamento;-)!!! Non essendo esperto temevo di aver commesso un errore ma i vostri commenti mi rasserenano. Con calma ho intenzione di riportare la vespa al suo colore originale. Mi è stato detto dal vecchio proprietario che in origine era un verde scuro e leggendo tra i vari forum ho notato che in realtà tra le 5 colorazioni della Rush V5X4T c'è anche il verde micalizzato RMC 9/6. Confermate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io sapevo che i colori erano solo 4, e per la precisione:

"BLEU SPAZIO" - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 7005.7005M.

"BIANCO DOLOMITI" - (Tinta Piaggio Originale P 9/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 1002M.

"GRIGIO TITANIO" - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 8005M.

"ROSSO CORSA" - (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 1.298.5806

Considerando che le modanature sulle scocche sembrano di colore rosso dalle foto, escludo che la tua Rush sia stata di colore rosso.

La Rush rossa montava modanature bianche.

Pertanto, rimangono i primi tre colori, tra l'altro tutti molto belli...

Ciao!!!

PS verifica i codici colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

PK XL RUSH PUBBLICITA 6.jpg Da questo volantino pubblicitario trovato proprio in uno dei forum sui colori della Pk XL Rush si evince che i colori fossero cinque; inoltre nel forum "Fidarsi è bene non fidarsi è meglio" un utente riportava tra i colori indicati dalla Piaggio anche il verde micalizzato. In alcuni punti nascosti della mia vespa si intravede in effetti qualche traccia di un colore tendente al verde...
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante!! :ok:

Tra l'altro, codici max meier a parte, su altra documentazione Piaggio, per i 4 colori da me citati si indicavano i seguenti codici Piaggio:

Bianco P 9/3

Rosso corsa P 2/5

Blu metallizzato PM 5/3

Antracite metallizzato PM 2/4

Questi dovrebbero essere i codici giusti in riferimento alla mia comunicazione sopra (Consiglio sempre una verifica in Piaggio...).

Ad ogni modo, queste colorazioni facevano riferimento ad un modello prodotto nel 1988.

Forse il verde è stato aggiunto nel 1989...?

Link al commento
Condividi su altri siti

[h=2]Re: Fidarsi è bene non fidarsi è molto meglio (codice colore PK)[/h]

Vespa PK 50 RUSH con telaio: V5X4T *0027XXX * prodotta nel 1988:

Bianco P 9/3

Bleu Metallizzato PM 5/3

Antracite Metallizzato PM 2/4

Verde Micalizzato PMC 9/6

questa è la risposta che ho avuto dalla piaggio,

non so se ti può essere utile....

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Re: Fidarsi è bene non fidarsi è molto meglio (codice colore PK)

Vespa PK 50 RUSH con telaio: V5X4T *0027XXX * prodotta nel 1988:

Bianco P 9/3

Bleu Metallizzato PM 5/3

Antracite Metallizzato PM 2/4

Verde Micalizzato PMC 9/6

questa è la risposta che ho avuto dalla piaggio,

non so se ti può essere utile....

Questo ha scritto un utente... Come dici bene è meglio chiedere alla Piaggio per essere sicuri!!! Grazie comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato... c'è un po di confusione in effetti sull'argomento!!! Vedremo... Mi risulta difficile tra l'altro, attraverso una ricerca in rete, trovare una sella originale! La mia purtroppo non lo è... Avrò comunque tutta la stagione invernale per sistemare al meglio la mia piccolina! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la sella é rara. Il consiglio é quello di trovarne una di qualsiasi colore con la seduta originale in buone condizioni. Poi la cornice plastica puoi verniciarla. Gli adesivi da attaccare sul bordo sella si trovano su internet.

altro particolare difficile da trovare per la Rush sono le modanature plastiche da attacare sulle scocche e sul parafango anteriore.

se puoi, recupera quelle che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve, sono nuovo del forum ed oltre che salutarVi naturalmente:) volevo anche sapere se il codice del colore verde della rush del 1988 è effettivamente il verde micalizzato pm 9/6..

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti