Vai al contenuto


Problema carburazione vespa 50 r


VespaCantina
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono VespaCantina. Ho una vespa 50 r con la seguente configurazione: 102 polini,shbc 19.19 con filtro originale (quello in ferro) e proma. Dunque ho un problema con la carburazione... La vespa quando sono nel traffico, in prima con frizione premuta, appena la lascio e accelero un pò la vespa si affoga, quasi come si spegnesse e dopo si riprende. Quando è molto calda la vespa spuntando piano piano se non accelero abbastanza si spegne. I getti sono Getto max 84 Getto min 42? Potrebbe essere il getto min troppo piccolo? Ho questa idea perchè il getto max l'ho cambiato parecchie volte dal 78 (andava proprio male) all'84 (quello che c'è ora e la moto non va poi cosi tanto male tranne per questi vuoti) e il getto min è l'unico che non ho cambiato.La candela è un marroncino scuro. tipo una specie di ruggine però scura (scusate l'ignoranza:oops:). Sapreste darmi un consiglio, grazie infinite!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao VespaCantina non sò se posso essere di aiuto

io con la mia special monto un 102 polini con la nuova testa racing...

carburatore 19/19 shbc filtro tondo marmitta sito similoriginale (per ora)

ed ho un getto del max 95 e minimo 45 la vespa va bene minimo stabile

tu che 102 polini monti? quello con la nuova testa?

io però ho anche albero anticipato e carter raccordati e i rapporti sono 24/72 DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

come getto minimo prova a mettere un 45, e come massimo un 76 o 78, vite della carburazione da tutto avvitato svitala di 2 giri e mezzo....

a quanto sembra è un po grassa quindi non ha dei vuoti, ma tende ad affogare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, riprendo questa conversazione per non aprirne altre.. Ho la vespa che mi brucia candele troppo spesso, nel giro di 10 km una ngk b9 è una Champion l77..potrebbe essere un problema di carburazione? Ho un 102 pinasco ghisa con albero anticipato e carter raccordati, carburatore 19/19 con max 80, min 45, vite aria svitata 1 giro e 1/2, filtro aria originale. Anticipo 20 gradi.. Come giudicate questa carburazione? Sono ancora in rodaggio quindi non esagero con i giri..

Ah dimenticavo, miscela 3%..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...