mpfreerider Inviato 7 settembre 2015 - 12:13 Share Inviato 7 settembre 2015 - 12:13 Ho trovato questo pignone usato da 21 per la mia 8 molle. Mi confermate che è quello adatto alla 8 molle? 25 euro come prezzo è buono? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 settembre 2015 - 12:38 Share Inviato 7 settembre 2015 - 12:38 Ho trovato questo pignone usato da 21 per la mia 8 molle.Mi confermate che è quello adatto alla 8 molle? 25 euro come prezzo è buono?[ATTACH]155879[/ATTACH] Matteo mpfreerider Scusa ma un 21 denti è molto corto come rapporto .... con che cilindro / motore lo utilizzeresti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 7 settembre 2015 - 12:40 Autore Share Inviato 7 settembre 2015 - 12:40 Il 21 lo monterei sul DR 177, ho già deciso per la rapportatura, monterò il 21 perché abito in montagna e voglio arrampicarmi Mi interessa sapere se è un prezzo valido. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 settembre 2015 - 16:53 Share Inviato 7 settembre 2015 - 16:53 Il 21 lo monterei sul DR 177, ho già deciso per la rapportatura, monterò il 21 perché abito in montagna e voglio arrampicarmi Mi interessa sapere se è un prezzo valido. Matteo mpfreerider Ok per la salita ma adesso cosa monti? il prezzo è buono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 7 settembre 2015 - 17:36 Autore Share Inviato 7 settembre 2015 - 17:36 Ho il 20 originale px 125 Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 settembre 2015 - 20:59 Share Inviato 7 settembre 2015 - 20:59 Ho il 20 originale px 125 Matteo mpfreerider Ho capito, comunque salita o no io metterei un 22 almeno.... Anche un DR se ben fatto ma non pacioccato come taluni visti di recente ha coppia da vendere ma meno allungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 7 settembre 2015 - 21:49 Share Inviato 7 settembre 2015 - 21:49 ho anche io il dr su un 125, confermo che il 22 va bene anche in salita.per darti un riferimento peso 100 kg, ho portato squish a 1.6 e uso lo scarico sito tipo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 settembre 2015 - 05:54 Share Inviato 8 settembre 2015 - 05:54 Il 21 è l'originale del 150. Nuovo costa nell'ordine della cinquantina di euro, così come il 22. Col 21 sarai corto, finché viaggerai in città o salita specie in due, sarà divertente, ti accorgerai che non è adeguato a lunghi spostamenti perché resterai alto di giri. Per viaggiare a 70km/h su statale sarebbe meglio un 22. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 8 settembre 2015 - 08:01 Share Inviato 8 settembre 2015 - 08:01 In effetti è vero. Il 150 con quarta lunga monta il pignone 21. Se monti il pignone 21 su dr e lasci i rapporti del 125 è probabile che sarai corto. Se proprio vuoi avere il brio dei rapporti corti in previsione anche di viaggi (?) io ti consiglio almeno la quarta lunga per avere velocità di crociera appena maggiori. Con i rapporti originali del 150 già io non terrei velocità di crociera superiori ai 70 all'ora per non stressare il motore... In ogni caso se metterai 22/68 non avrai problemi con il dr secondo me. Soprattutto mantenendo i rapporti originali. il prezzo del pignone comunque a me pare più che onesto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 8 settembre 2015 - 18:28 Autore Share Inviato 8 settembre 2015 - 18:28 In effetti è vero. Il 150 con quarta lunga monta il pignone 21. Se monti il pignone 21 su dr e lasci i rapporti del 125 è probabile che sarai corto. Se proprio vuoi avere il brio dei rapporti corti in previsione anche di viaggi () io ti consiglio almeno la quarta lunga per avere velocità di crociera appena maggiori. Con i rapporti originali del 150 già io non terrei velocità di crociera superiori ai 70 all'ora per non stressare il motore...In ogni caso se metterai 22/68 non avrai problemi con il dr secondo me. Soprattutto mantenendo i rapporti originali. il prezzo del pignone comunque a me pare più che onesto Allora vada per il 22, mi avete convinto. Effettivamente col 21 avrei comunque la 4a più corta di un 150, che sarebbe troppo corta su un 177 megadellizzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 settembre 2015 - 19:12 Share Inviato 8 settembre 2015 - 19:12 Allora vada per il 22, mi avete convinto. Effettivamente col 21 avrei comunque la 4a più corta di un 150, che sarebbe troppo corta su un 177 megadellizzato Ottima scelta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 9 settembre 2015 - 09:52 Share Inviato 9 settembre 2015 - 09:52 Allora vada per il 22, mi avete convinto. Effettivamente col 21 avrei comunque la 4a più corta di un 150, che sarebbe troppo corta su un 177 megadellizzato Ottima decisione, anche io, approfittando di una spedizione gratuita, ho montato il pignone Z22. Monto Pinasco 177 in alluminio P&P e marmitta originale. Sembra un piccolo 200, il motore in quarta ronfa sornione a filo gas. TommyEt3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 settembre 2015 - 09:51 Share Inviato 11 settembre 2015 - 09:51 con il DR quale che sia la quarta (35-36) il pignone giusto è il 21. Se monterai una marmitta ben libera ed idonea tipo sip road o megadella il 21 è molto più indicato, se invece rimani con la marma tipo originale o sito il 22 te lo tira ma la vespa comunque avrà prestazioni ridicole... ovvero dubito ti raggiunga i 100 effettivi.... la ricetta giusta è pignone da 21 e sip road... sui 105-110 GPS, praticamente un altro pianeta. Sò che un padellino pinasco megadellizzato o sip costicchia, ma un quasi 180cc con marme simil originali non ha sfogo, scalda e non cammina, la marmitta è FONDAMENTALE sul 177. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 11 settembre 2015 - 09:54 Autore Share Inviato 11 settembre 2015 - 09:54 Ho già contattato Mega per la marmitta! E un 22 con megadella non va bene? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 settembre 2015 - 10:15 Share Inviato 11 settembre 2015 - 10:15 và bene.. come dicon gli altri.... il 22 và sempre bene sopratutto in pianura... io ricorda ti avevo consigliato 21 però... la vespa è più reattiva e alla vel max ci arriva prima, il 22 ti regala qualcosa in più discesa di certo e ti ruba parecchio in salita.... ci sono salite dalle tue parti? Il DR con il 21 và sempre un pelo più corto, e un pelo più corto è sempre un pelo più sveglio.... con le marme originali il 22 è invece più indicato, più la marma è libera più il rapporto deve accorciarsi- c'è un ma però.... infatti ogni motore ha un suo rendimento, è probabile che un ottimo banco tiri il 22 senza problemi... in quel caso lo stesso motore potrebbe risultare con il 21 un pelo corto... altrimenti un banco meno prestazionale seppur identico potrebbe non tirare il 22 per bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 11 settembre 2015 - 10:22 Autore Share Inviato 11 settembre 2015 - 10:22 Vivo in montagna praticamente, solo strade Alpine e valichi Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 settembre 2015 - 20:21 Share Inviato 11 settembre 2015 - 20:21 và bene.. come dicon gli altri.... il 22 và sempre bene sopratutto in pianura... io ricorda ti avevo consigliato 21 però... la vespa è più reattiva e alla vel max ci arriva prima, il 22 ti regala qualcosa in più discesa di certo e ti ruba parecchio in salita.... ci sono salite dalle tue parti? Il DR con il 21 và sempre un pelo più corto, e un pelo più corto è sempre un pelo più sveglio.... con le marme originali il 22 è invece più indicato, più la marma è libera più il rapporto deve accorciarsi- c'è un ma però.... infatti ogni motore ha un suo rendimento, è probabile che un ottimo banco tiri il 22 senza problemi... in quel caso lo stesso motore potrebbe risultare con il 21 un pelo corto... altrimenti un banco meno prestazionale seppur identico potrebbe non tirare il 22 per bene.... Ma come è possibile che un 177 non tiri un 22 denti dai....cosa gli devi fare per non farglielo tirare? Ho capito che tu ami far girare i motori a contrario di me che preferisco coppia e guidabilità per cui rapporti corti a tutti costi ma po quanto dura un ghisa a 8000 giri invece dei canonici 6800 7000. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.