Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti ho smontato il dado con il sieger che tiene il volano del mio motore primavera... Devo cambiare i fili che vanno alle puntine perché sono cotti... Il problema è che nonostante ho tolto il dado centrale non si sfila il ventolino che copre le puntine... Che faccio vado di martello o ci sono metodi più sicuri?? Grazie

Inviato

Devi usare l' estrattore, si avvita nella filettatura all' interno del volano, e con una vite fa forza nell' albero e tira fuori il volano. Lo trovi a pochi euro e ti semplifica il lavoro:)

Inviato
Devi usare l' estrattore, si avvita nella filettatura all' interno del volano, e con una vite fa forza nell' albero e tira fuori il volano. Lo trovi a pochi euro e ti semplifica il lavoro:)

Ok perfetto! Domani lo cerco!

Inviato

Si se hai il seeger quello è autoestraente non ci vuole l'estrattore

Metti il seeger nella sede e svita il dado, dovrebbe venire via tutto, se non ci riesci tanto svitol e metti una punta di cacciavite o altro tra le due estremità del seeger in modo da non farlo scappare

Se neanche così riesci, rimetti il seeger e svita il dado fino a quando il seeger è in tensione, poi cacciavite lungo sotto il volano a fare leva e una martellata sul dado centrale

Inviato

Ok grazie a tutti! Praticamente io ho tolto dado , sieger e una tabella dentata. Proverò quindi a rimetterli e a far leva mentre li svito giusto?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ok grazie a tutti! Praticamente io ho tolto dado , sieger e una tabella dentata. Proverò quindi a rimetterli e a far leva mentre li svito giusto?

Volevo scrivere" ranella dentata"

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Volevo scrivere" ranella dentata"

Inviato
Si se hai il seeger quello è autoestraente non ci vuole l'estrattore

Metti il seeger nella sede e svita il dado, dovrebbe venire via tutto, se non ci riesci tanto svitol e metti una punta di cacciavite o altro tra le due estremità del seeger in modo da non farlo scappare

Se neanche così riesci, rimetti il seeger e svita il dado fino a quando il seeger è in tensione, poi cacciavite lungo sotto il volano a fare leva e una martellata sul dado centrale

Pulisci molto bene sia il dado, che il seeger che la sede del seeger.

Poi, mentra stai svitando e il dado preme sul seeger, fai quanto sopra in verde ... e continua a svitare il dado