energy456 Inviato 7 settembre 2015 - 20:26 Share Inviato 7 settembre 2015 - 20:26 Ciao a tutti ho smontato il dado con il sieger che tiene il volano del mio motore primavera... Devo cambiare i fili che vanno alle puntine perché sono cotti... Il problema è che nonostante ho tolto il dado centrale non si sfila il ventolino che copre le puntine... Che faccio vado di martello o ci sono metodi più sicuri?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 settembre 2015 - 21:28 Share Inviato 7 settembre 2015 - 21:28 Devi usare l' estrattore, si avvita nella filettatura all' interno del volano, e con una vite fa forza nell' albero e tira fuori il volano. Lo trovi a pochi euro e ti semplifica il lavoro:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
energy456 Inviato 7 settembre 2015 - 21:33 Autore Share Inviato 7 settembre 2015 - 21:33 Devi usare l' estrattore, si avvita nella filettatura all' interno del volano, e con una vite fa forza nell' albero e tira fuori il volano. Lo trovi a pochi euro e ti semplifica il lavoro:) Ok perfetto! Domani lo cerco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 7 settembre 2015 - 21:39 Share Inviato 7 settembre 2015 - 21:39 Ecco http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-VOLANO-PER-PIAGGIO-VESPA-50-125-SPECIAL-ET3-R-L-N-PRIMAVERA-/321482245051?hash=item4ad9d5c3bb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lujs86 Inviato 7 settembre 2015 - 21:39 Share Inviato 7 settembre 2015 - 21:39 ciao ragazzi.. scusate ma se ha il seeger non dovrebbe avere il filetto per l'estrattore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 7 settembre 2015 - 21:44 Share Inviato 7 settembre 2015 - 21:44 Si se hai il seeger quello è autoestraente non ci vuole l'estrattore Metti il seeger nella sede e svita il dado, dovrebbe venire via tutto, se non ci riesci tanto svitol e metti una punta di cacciavite o altro tra le due estremità del seeger in modo da non farlo scappare Se neanche così riesci, rimetti il seeger e svita il dado fino a quando il seeger è in tensione, poi cacciavite lungo sotto il volano a fare leva e una martellata sul dado centrale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
energy456 Inviato 7 settembre 2015 - 21:56 Autore Share Inviato 7 settembre 2015 - 21:56 Ok grazie a tutti! Praticamente io ho tolto dado , sieger e una tabella dentata. Proverò quindi a rimetterli e a far leva mentre li svito giusto? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ok grazie a tutti! Praticamente io ho tolto dado , sieger e una tabella dentata. Proverò quindi a rimetterli e a far leva mentre li svito giusto? Volevo scrivere" ranella dentata" - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ok grazie a tutti! Praticamente io ho tolto dado , sieger e una tabella dentata. Proverò quindi a rimetterli e a far leva mentre li svito giusto? Volevo scrivere" ranella dentata" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 settembre 2015 - 13:51 Share Inviato 8 settembre 2015 - 13:51 Si se hai il seeger quello è autoestraente non ci vuole l'estrattoreMetti il seeger nella sede e svita il dado, dovrebbe venire via tutto, se non ci riesci tanto svitol e metti una punta di cacciavite o altro tra le due estremità del seeger in modo da non farlo scappare Se neanche così riesci, rimetti il seeger e svita il dado fino a quando il seeger è in tensione, poi cacciavite lungo sotto il volano a fare leva e una martellata sul dado centrale Pulisci molto bene sia il dado, che il seeger che la sede del seeger. Poi, mentra stai svitando e il dado preme sul seeger, fai quanto sopra in verde ... e continua a svitare il dado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts