automan73 Inviato 8 settembre 2015 - 08:38 Share Inviato 8 settembre 2015 - 08:38 Buongiorno a tutti, dovendo far fare la revisione alla mia VM1T questo mese (sic!) ho fatto i soliti controlli preliminari su motore e parti elettriche per non rischiare problemi in fase di verifica. A parte la lampada stop bruciata, il resto funsiona senza problemi: purtroppo mi sono accorto che lo spillo del galleggiante non chiude più bene: poco male, posso chiudere il rubinetto prima di spegnere il motore e non dovrebbero esserci problemi. Ma volendo, sarebbe possibile sostituire lo spillo del galleggiante (o tutto il galleggiante) e la relativa sede spillo? In caso, dove si potrebbero reperire questi ricambi? Grazie per il supporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 9 settembre 2015 - 12:22 Share Inviato 9 settembre 2015 - 12:22 A differenza dei carburatori più "moderni", esempio il SI per le vespe large, che hanno uno spillo con la punta in "gomma", quel carburatore per la VM1T ha uno spillo totalmente metallico che deve perfettamente combaciare con il foro di passaggio benzina del coperchio dello stesso carburatore (spesso si creano impurità per il non utilizzo del veicolo) . Poichè i ricambi non sono di facile reperibilità, se hai manualità ti consiglio di smontare il carburatore ed effettuare le seguenti operazioni: 1) verificare la tenuta del galleggiante, se vi è qualche crepa troverai benzina all'interno; 2) verficare che lo spillo non sia "spuntato", eventualmente usa una carta abrasiva moto fine tipo 1000 dolcemente; 3) rettifica lievemente la sede del coperchio ove entra lo spillo usando tipo uno stuzzicadenti in legno (più grande di diametro, puoi costruirtelo eventualemnte) apponendo sulla punta un composto di pasta abrasiva fine e dentifricio; 4) sostituisci le guarnizioni del carburatore. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automan73 Inviato 11 settembre 2015 - 07:23 Autore Share Inviato 11 settembre 2015 - 07:23 Per fortuna il galleggiante non è bucato: proverò a seguire i tuoi consigli riguardo il rettificare lo spillo e la sede coperchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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