borraccimo Inviato 18 novembre 2015 - 13:04 Share Inviato 18 novembre 2015 - 13:04 Sto uscendo fuori di testa e se limo dove c'è il spingi frizione, per intenderci quel cilindro di ottone rovino qualcosa Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 novembre 2015 - 13:28 Share Inviato 18 novembre 2015 - 13:28 Ho appena tolto il coperchio della frizione e provato la messa in moto non fa una piega, quindi il problema è quando chiudo il coperchio ma com'è possibile :confused::confused::confused: il coperchio è il suo originale dell'81 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Vuol dire che hai il cavo troppo tirato. Rimonta il coperchio e lascia sganciato il filo della frizione, secondo me non farà una piega neanche in questo caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 18 novembre 2015 - 13:53 Share Inviato 18 novembre 2015 - 13:53 Il problema è che come stringe le viti del coperchio inizia a premere la frizione a quanto ho capito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 18 novembre 2015 - 13:55 Share Inviato 18 novembre 2015 - 13:55 Quello non limarlo non risolvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 novembre 2015 - 13:58 Share Inviato 18 novembre 2015 - 13:58 Il problema è che come stringe le viti del coperchio inizia a premere la frizione a quanto ho capito. Se questo è il problema i casi sono 2: o la frizione ha sotto qualche spessore che non dovrebbe avere o il nottolino è montato male. Ma se fosse così te ne accorgeresti perché non riesci a tenere chiuso il coperchio della frizione senza viti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 18 novembre 2015 - 14:01 Share Inviato 18 novembre 2015 - 14:01 Il problema è che come stringe le viti del coperchio inizia a premere la frizione a quanto ho capito. Infatti il cavo non lo collego ora ho rimontato la vecchia frizione che per fortuna era ancora in uno scatolo del traslogo Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 18 novembre 2015 - 14:40 Share Inviato 18 novembre 2015 - 14:40 Se questo è il problema i casi sono 2: o la frizione ha sotto qualche spessore che non dovrebbe avere o il nottolino è montato male. Ma se fosse così te ne accorgeresti perché non riesci a tenere chiuso il coperchio della frizione senza viti. Quoto per lo spessore Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 18 novembre 2015 - 14:51 Share Inviato 18 novembre 2015 - 14:51 Ragazzi ho perso una intera mattina, fumato anche lo scatolo della frizione, alla fine rimonto la vecchia frizione PX con gli stessi dischi molle e tutto e il problema è sparito ora dico con la pinasco le ho provate tutte ma non c'è stato niente da fare con la sua originale ora se non sto attento rischio di spezzarmi la caviglia talmente è forte il ritorno della messa in moto cosa che non è mai accaduto con la pinasco, ora mi chiedo la vecchia frizione regge un pinasco in alluminio in corsa 60 con rapporti della polini a DD della duecento? Vi ringrazio tutti per l'aiuto siete unici :thumbup::thumbup::thumbup: Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 18 novembre 2015 - 15:03 Share Inviato 18 novembre 2015 - 15:03 Assolutamente no se non ha un anello di rinforzo. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 novembre 2015 - 15:08 Share Inviato 18 novembre 2015 - 15:08 mi chiedo la vecchia frizione regge un pinasco in alluminio in corsa 60 con rapporti della polini a DD della duecento? Mettici un anello o ti si apre come un fiore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 18 novembre 2015 - 16:04 Share Inviato 18 novembre 2015 - 16:04 Iena grazie mille, il rinforzo lo ordino su internet con un pò di altri pezzi, tanto qui non trovo neanche i gommini del cavalletto, la cosa dura sarà trovare un fabbro che me lo saldi e che riesca a fargli capire, come fare senza che mi deformi anche la mia, vivo all'estero e con la lingua sono ancora all'età di circa un anno quindi riesco a farmi capire davvero poco Ma si vendono campane già dotate di anello di rinforzo? Faccio anche prima Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 novembre 2015 - 16:10 Share Inviato 18 novembre 2015 - 16:10 Certo, guarda qua http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=1270 Ce ne sono di ogni prezzo praticamente, fatte da quasi tutti i produttori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 18 novembre 2015 - 17:09 Share Inviato 18 novembre 2015 - 17:09 il lavoro che deve fare il fabbro é piuttosto elementare, si tratta di un punto di saldatura...secondo me se gli porti la foto, la campana e l'anello non devi neanche aprire bocca ma solo il portafoglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 novembre 2015 - 17:42 Share Inviato 18 novembre 2015 - 17:42 Non è così scontato: la campana tende a "chiudersi" col calore della saldatura. Se scalda troppo rischi di trovare una campana nella quale non passano più i dischi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 novembre 2015 - 17:51 Share Inviato 18 novembre 2015 - 17:51 io ho su quella di duepercento e mi son trovato bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 novembre 2015 - 19:51 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2015 - 19:51 Ciao peppins, data l'età sono un fautore della frizione comoda e morbida, tant'è che sulla 200 e ho abbandonato anche la 7 molle per una 8 rivisitata. Non conosco le molle Malossi per la 6 molle, ma ti posso dire che su vari 177 Polini che ho visto, le molle originali fanno il loro "porco" lavoro senza problemi. L'unica differenza è la modifica a 4 dischi e il cestello rinforzato: Frizione morbida ed affidabile con olio 5/10W40 Però non so come si comporta questa modifica con motori iper-pompati. Quindi la frizione Pinasco ha qualche problema innato di "settaggio"? Interessante .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 19 novembre 2015 - 06:10 Share Inviato 19 novembre 2015 - 06:10 Quindi la frizione Pinasco ha qualche problema innato di "settaggio"? Interessante .... Gg Buongiorno Gigi, sinceramente non so darti una risposta se le frizioni pinasco hanno qualche problema di settaggio, quando il motore è stato assemblato, circa due anni fa, completamente nuovo e stato cambiato tutto e il meccanico mi ha consigliato la frizione Pinasco, il mio motore non è da velocità folli mi va bene che raggiunga i 120km/h, ma fin da subito ho notato la facilità con cui il pedale della messa in moto scendeva senza mai darti il tipico rinculo dei motori elaborati, non avendo mai provato un pinasco (cilindro 177 corsa 60) pensavo fosse normale mentre con POLINI, DR, etc questo è sempre accaduto ma con gli altri avevo la sua frizione originale e anche senza anello di rinforzo, mi sono fatto con questo motore Bratislava Mantova tutto in giornata, mi fermavo solo per i rifornimenti ma non ho mai avvertito questo problema. Solo dopo averla smontata per sostituire i dischi è accaduto questo, mia incompetenza, ma resta il fatto che dopo aver rimontato la sua vecchia frizione è scomparso tutto, ieri stavo cercando di capire cosa potesse essere il problema, l'unica cosa che non ho cambiato alla pinasco è in disco metallico dove agisce il nottolino di ottone, secondo te, c'è differenza tra questi due? La pinasco aveva quello perfettamente rotondo, sulla frizione originale gli ho montato quello che ha un taglio laterale. Cerco solo di capire il problema così qualcun'altro potrebbe risolverlo senza impazzire come ho fatto io. Grazie. :thumbup: Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 novembre 2015 - 07:31 Share Inviato 19 novembre 2015 - 07:31 Ciao peppins, data l'età sono un fautore della frizione comoda e morbida, tant'è che sulla 200 e ho abbandonato anche la 7 molle per una 8 rivisitata. Non conosco le molle Malossi per la 6 molle, ma ti posso dire che su vari 177 Polini che ho visto, le molle originali fanno il loro "porco" lavoro senza problemi. L'unica differenza è la modifica a 4 dischi e il cestello rinforzato: Frizione morbida ed affidabile con olio 5/10W40 Però non so come si comporta questa modifica con motori iper-pompati. Quindi la frizione Pinasco ha qualche problema innato di "settaggio"? Interessante .... Gg Gigi hai pienamente ragione, ma quello che ho riscontrato personalmente, sia su polini 177 che su Magny cours (fatti con biella 110) la frizione non teneva. Ciò non accadeva invece con biella da 105. A tal proposito sono arrivato alle modifiche su elencate. Tutto qua' Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 novembre 2015 - 16:53 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2015 - 16:53 Gigi hai pienamente ragione, ma quello che ho riscontrato personalmente, sia su polini 177 che su Magny cours (fatti con biella 110) la frizione non teneva. Ciò non accadeva invece con biella da 105.A tal proposito sono arrivato alle modifiche su elencate. Tutto qua' Bella li peppins, ti capisco benissimo! Prima della mia 8 molle ho patito le pene del diavolo con le frizioni. Molle, dischi, cestelli, 7 molle, 8 molle, ..... un sacco di soldi! Pensa che in ultimo sono arrivato a schiodare persino il cestello della MMW Da allora sono passato al cestello completamente ricavato dal pieno ed ora ho la frizione che piace a me: morbida e prestante ... una frizione "a modo mio" insomma Per tornare in topic, con un Polini 177 in ghisa raccordato, 24, volano Pinasco, ritardatore, Z23, Megadella, ecc ecc, la 6 molle a 4 dischi ed anello di rinforzo per ora tiene. Con altri 177, sempre Polini ma più tranquilli, questo accorgimento ha fatto parecchi Km senza problemi Poi ovviamente come dici tu, se il motore spinge tanto occorre correre ai ripari!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts